Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Discussione: Differenze erogazione tts 272 cv - tt 211 cv valvelift

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Ho il catalogo della TTS MY2011.
    In fondo, dove vengono indicate le caratteristiche della vettura, alla voce tipo di carburante viene riportata 'benzina SuperPlus senza zolfo 98 NO' :-)
    Quindi consigliano cmq la 98?? tra l'altro mi pare solo la ip sia rimasta con la 98, anche agip è passata a 100...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danix Visualizza Messaggio
    Quindi consigliano cmq la 98?? tra l'altro mi pare solo la ip sia rimasta con la 98, anche agip è passata a 100...
    Esatto, questo c'è scritto.
    Penso che comunque si consigli la 98 ma la 100 immagino vada bene, sinceramente non l'ho mai chiesto.
    Sulla mia S3 ho notato che dietro al tappo carburante c'è scritto: benzina 95 minimo, benzina 98.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Ciao Pella..
    Mi interessa molto questa informazione del Valvelift sul TTS. Sai per caso darmi qualche info in più in merito o magari la fonte?
    E' stato introdotto anche sulle S3 my2011?

    Mi sembra strano che l'abbiano introdotto anche sul TTS, ma i valori di coppia non siano incrementati..

    Inoltre, notavo sul sito ufficiale Audi che per il TT 2.0 (211cv) e TTS si consiglia benzina a 95 RON (e non più 98 RON); mentre per l'S3 ancora la 98 RON. Che sia una conseguenza dell'introduzione del Valvelift?

    Saluti
    Ciao Black Hawk. ti posto di seguito il link sul sistema valvelift: http://www.audi.ch/ch/brand/it/effiz...ft_system.html
    Per quanto riguarda la benzina assolutamente da scartare la 95 anche se segnata da Audi. 98 RON è il minimo, se vuoi spendere qualcosa in più vai sulla 100 ottani.
    Saluti
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    Io da quando ce l'ho vado di benzine premium prima la 98 e ora la 100 ottani sempre agip, tra l'altro negli orari di chiusura il mio benzinaio la mette a 1,61 poco + di una 95 in orario diurno.
    Poi col fatto che noi abbiamo l'iniezione diretta mi sembra quasi obbligatoria per tenere pulito il motore.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Danix Visualizza Messaggio
    Io da quando ce l'ho vado di benzine premium prima la 98 e ora la 100 ottani sempre agip, tra l'altro negli orari di chiusura il mio benzinaio la mette a 1,61 poco + di una 95 in orario diurno.
    Poi col fatto che noi abbiamo l'iniezione diretta mi sembra quasi obbligatoria per tenere pulito il motore.
    Giustissimo. Risparmi qualcosina e hai una benzina performante. Io da sempre vado in Agip (anche per il catalogo punti) e vado sempre a self che risparmio.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  7. #26
    lucaingegnere
    Ospite

    Predefinito

    Studiate, cari ragazzi, studiate
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...cv-270cv-272cv.
    Non mi voglio mettere in cattedra, anche perchè proprio in questo periodo mi sto accorgendo che NESSUNO (me per primo) può farlo; l'onniscienza è prerogativa di Dio, non di noi comuni mortali.
    Il TTS monta un motore che appartiene alla famiglia CDL, completamente diverso dal motore da 211 CV (codice CESA su TT) che è l'unico che vanta il sistema valvelift fra i TFSI; ergo, il TTS non ha il valvelift, è un errore che riportano le brochure commerciali (che di errori ne fanno tanti) ma non quello tecniche (spero!).
    Vi assicuro poi che non sarebbe stata operazione di poco conto adeguare il motore CDL con il valvelift; tutta la testata sarebbe da rivedere e la fluidodinamica sarebbe tutta sballata (anche il turbo K04 non farebbe il corretto matching). Tra l'altro l'ipotesi di portare un turbo adeguatamente grande sul 211 CV per dar vita alle prossime di generazioni di TTS e S3, sembra essere stata abbandonata in favore di un 2.0 TFSI biturbo (tutto nuovo e in progettazione) da circa 300 CV
    http://www.auto7.it/nuova-audi-tt-il...ella-roadster/
    e questo anche perchè il motore EA888 (famiglia del 211 CV) ha un basamento che regge solo fino a 270 CV (veri, nominali...non mi venite a dire che ci sono vetture con 350 CV che girano....è statistica).
    Ciao

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Mr. Pellet
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    4,896
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT-RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaingegnere Visualizza Messaggio
    Studiate, cari ragazzi, studiate
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...cv-270cv-272cv.
    Non mi voglio mettere in cattedra, anche perchè proprio in questo periodo mi sto accorgendo che NESSUNO (me per primo) può farlo; l'onniscienza è prerogativa di Dio, non di noi comuni mortali.
    Il TTS monta un motore che appartiene alla famiglia CDL, completamente diverso dal motore da 211 CV (codice CESA su TT) che è l'unico che vanta il sistema valvelift fra i TFSI; ergo, il TTS non ha il valvelift, è un errore che riportano le brochure commerciali (che di errori ne fanno tanti) ma non quello tecniche (spero!).
    Vi assicuro poi che non sarebbe stata operazione di poco conto adeguare il motore CDL con il valvelift; tutta la testata sarebbe da rivedere e la fluidodinamica sarebbe tutta sballata (anche il turbo K04 non farebbe il corretto matching). Tra l'altro l'ipotesi di portare un turbo adeguatamente grande sul 211 CV per dar vita alle prossime di generazioni di TTS e S3, sembra essere stata abbandonata in favore di un 2.0 TFSI biturbo (tutto nuovo e in progettazione) da circa 300 CV
    http://www.auto7.it/nuova-audi-tt-il...ella-roadster/
    e questo anche perchè il motore EA888 (famiglia del 211 CV) ha un basamento che regge solo fino a 270 CV (veri, nominali...non mi venite a dire che ci sono vetture con 350 CV che girano....è statistica).
    Ciao
    Io avevo proprio visto dalle brochure e da quello che ho colto da internet. Ora ho tutto più chiaro. Grazie per la spiegazione.
    La mia TT-RS: Quattro Anelli.... un mito.... una storia.... Audi Is My Life
    CIAO SUPER SIC!!!!

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    bmw 120d msport

    Predefinito

    scusate la tra una tt tfsi quattro 200cv e tts (entrambe 2007) a parte gli allestimenti, che cambia tecnicamente...differenziali? la turbina? o è solo l'elettronica?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    Turbina s3, componenti interni motore rinforzati, aspirazione, scarico, sospesioni... :D Insomma cambia un bel pò!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Gio80
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    115
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS s-tronic MTM

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikkk Visualizza Messaggio
    scusate la tra una tt tfsi quattro 200cv e tts (entrambe 2007)
    il TTS parte dal 2008 ;)

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •