Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: tetto apribile

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Sono passato in Audi per gli ugelli lavavetro a ventaglio (trattati in un altro 3D) e ne ho approfittato per parlare con un tecnico degli scarichi e dell'acqua nei pozzetti.
    Mi ha detto che normalmente non si tappano, si cuociono e, con le vibrazioni, si rompono.
    L'Audi, ovviamente, non lo riconosce come difetto di fabbrica, ma ha cambiato il materiale dei tubicini.
    Il costo dei ricambi si aggira intorno ai 10 - 15 Euro, ma il grosso è la manodopera: 4 - 5 ore a 47€ /ora + IVA.
    Siccome sono io, ha detto il tecnico, non mi applicano la tabella Audi (che prevede 7 ore) e mi verrebbe sui 200 - 250€!
    Mi ha anche detto che se sono lesionati, immettere aria compressa può peggiorare le cose, rompendoli definitivamente.
    Ha aggiunto che è un lavoro difficile, bisogna cercare di non sporcare il cielo (il mio è bianco) e bisogna essere in due per far scendere il cielo senza piegarlo ché, se si piega, è da buttare.

    Io non so se buttarmi nell'impresa (non ho ancora idea del percorso e dello stato in cui versano gli scarichi posteriori!) o se far fare a loro il lavoro e poi provare a parlare con l'autosalone che me l'ha venduta (ma cosa copre la garanzia?).

    Che ne dite?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A6 3.0 avant quattro s line tiptronic

    Predefinito

    domani io la porto da un altro elettrauto in gamba a vedere se mi trova dove sta l'interruzione e se ci sono guasti...poi nel we vedo di cimentarmi nell'operazione di smontaggio del cielo(anche il mio è bianco) ovviamente con l'aiuto di qlcn per non dannegiarlo. i tubicini "modificati" si trovano solo in audi??

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ho scoperto un'altra cosa: il manicotto scarico acqua (pos. 19 nel disegno nel post #4) codice 8D9877242A è stato sostituito dal 1/3/2012 col 8D9877242B

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A6 3.0 avant quattro s line tiptronic

    Predefinito

    alloraaa.....sembra che il mio problema non sia l'acqua ma la centralina della radio che si trova dietro al cruscotto in alto al cassettino che consuma circa 1Ah.
    Quindi l'elettrauto mi consiglia di passare in audi a fare un aggiornamento xchè pare che sia andata in tilt !!! alla fine bisogna sempre andare a casa della "mamma".
    qlcn ha già avuto esperienze simili alla mia?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Questa mattina, alle 3:40 , mi sono svegliato con una domanda: ma se dai tubicini rotti esce l'acqua piovana, da dove entra? E' rovinata anche la guarnizione del tettino, o è normale che entri un po' d'acqua?

    Qualcuno che ha il tettino, sa rispondermi? Grazie anticipatamente.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Aggiornamento:
    La guarnizione del tettino ha codice 8E0877297 e costa circa 50€.
    Tanto vale fare un tentativo: se sostituendo la guarnizione non piovesse più dentro, avrei più tempo per sostituire i tubicini di scarico!

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A6 3.0 avant quattro s line tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toni72 Visualizza Messaggio
    alloraaa.....sembra che il mio problema non sia l'acqua ma la centralina della radio che si trova dietro al cruscotto in alto al cassettino che consuma circa 1Ah.
    Quindi l'elettrauto mi consiglia di passare in audi a fare un aggiornamento xchè pare che sia andata in tilt !!! alla fine bisogna sempre andare a casa della "mamma".
    qlcn ha già avuto esperienze simili alla mia?
    Ieri finalmente l'esito (o quanto pare sia secondo mamma audi)...
    1. amplificatore autoradio da sostituire al costo dei classici 700 euri. Si sono accorti che il tubicino del lavavetri è stato sostituito ma non con l'originale "modificato" (mi ha fatto vedere che la modifica sta nell'aggiungere un tubicino flessibile sigillato poi con guaina a caldo).
    Quindi infiltrazioni d'acqua non ce ne sono dal tubo del lavavetro.
    2. pare che l'acqua nel portellone entri dal tergilunotto e per loro è da sostituire.
    3. l'acqua nel tappettino passeggero dice che entri dal vano motore come già visto nei post.
    4. un iniettore "PISCIA" e lo si sente anche avviando il motore che, pare faccia una frazione di secondo di pausa prima di avviarsi.
    4. da rivedere motorini assetto fari xeno.
    costo diagnosi 90 euri...
    purtroppo se l'amplificatore si deve cambiare, che sia, però mi hanno detto che è la prima fase per poi vedere se il navigatore funziona correttamente.

  9. #18
    Audi lover L'avatar di coki73
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    949
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    mercedes classe a w176 d Premium w169 cdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toni72 Visualizza Messaggio
    Ieri finalmente l'esito (o quanto pare sia secondo mamma audi)...
    1. amplificatore autoradio da sostituire al costo dei classici 700 euri. Si sono accorti che il tubicino del lavavetri è stato sostituito ma non con l'originale "modificato" (mi ha fatto vedere che la modifica sta nell'aggiungere un tubicino flessibile sigillato poi con guaina a caldo).
    Quindi infiltrazioni d'acqua non ce ne sono dal tubo del lavavetro.
    2. pare che l'acqua nel portellone entri dal tergilunotto e per loro è da sostituire.
    3. l'acqua nel tappettino passeggero dice che entri dal vano motore come già visto nei post.
    4. un iniettore "PISCIA" e lo si sente anche avviando il motore che, pare faccia una frazione di secondo di pausa prima di avviarsi.
    4. da rivedere motorini assetto fari xeno.
    costo diagnosi 90 euri...
    purtroppo se l'amplificatore si deve cambiare, che sia, però mi hanno detto che è la prima fase per poi vedere se il navigatore funziona correttamente.
    Ciao scusa volevo chiederti un'informazione. A me entra acqua dal portellone e si riversa sulla tendina del portabagagli ...da che dipende ?
    se oggi qualcosa ti butta giu, domani qualcosa ti tirera' su!
    Ciao Corrado

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    audi A6 avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Ciao scusa volevo chiederti un'informazione. A me entra acqua dal portellone e si riversa sulla tendina del portabagagli ...da che dipende ?
    Coki, Ho il dubbio che che succeda anche a me; non ho trovato acqua , ma sulla tendina c'e' un alone che parla chiaro e non ho il tettuccio-
    ... aspettiamo i piu' esperti

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coki73 Visualizza Messaggio
    Ciao scusa volevo chiederti un'informazione. A me entra acqua dal portellone e si riversa sulla tendina del portabagagli ...da che dipende ?
    Citazione Originariamente Scritto da flims60 Visualizza Messaggio
    Coki, Ho il dubbio che che succeda anche a me; non ho trovato acqua , ma sulla tendina c'e' un alone che parla chiaro e non ho il tettuccio-
    ... aspettiamo i piu' esperti
    Leggendo qua e là... avete controllato il tubicino del tergilunotto?
    Pare si rovini in corrispondenza della cerniera sinistra del portellone.
    Quelle nuove hanno il tubicino con la tela intorno.
    Ciao.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •