Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali cerchi staranno meglio?????

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • RS3

    10 71.43%
  • RS6 new (versione argento)

    4 28.57%
Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 226263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima
Risultati da 711 a 720 di 817

Discussione: A volte ritornano.... Piu' belle di prima!!! Ecco la mia BLACK MAMBA

  1. #711
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    spiegati più meglio assai.
    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito io, si riferisce al riscaldamento dei sedili (i pulsanti di comando sono dentro la centralina clima)l.
    Mi riferisco anzitutto ai sedili posteriori riscaldabili (gli anteriori li ho di serie)..
    Nell'attesa che il tappezziere me li finisca, ho preparato il cablaggio per farli funzionare e i relativi tasti per accenderli/spegnerli, che sono di derivazione Audi A5-A6-A8 restyling (in modo che mi si abbinano come forma a quelli del clima Q3) e verranno posizionati nel suo posto originario (sotto al posacenere posteriore situato dietro il bracciolo centrale).
    I tasti suddetti funzionano tramite centralina specifica (che mi sono procurato sulla baya) che verrà riposta vicino alla seduta posteriore, sotto la copertura laterale in plastica, cosa diversa per quelli (a rotella) previsti di serie su A3 8p, A4 b6 e b7, A6 4F ecc... che altresì funzionano tramite potenziometri inglobati dietro ai tasti stessi (senza bisogno di centralina a parte)


  2.  

  3. #712
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    gran lavoro, complimenti.
    leggendo nel tempo la tua discussione, ho visto che hai realizzato cose incredibili (ci vuole molto tempo libero, molta pazienza e adeguata manualità. e un bel po' di eurini...).

    i sedili anteriori riscaldabili li ho anche io di serie, e li ho accesi forse 3 volte, in tutta la vita della macchina, giusto per "farli vedere" agli amici.
    tu li utilizzi regolarmente? (anche sui sedili posterirori?) A Macerata fa così tanto freddo??

  4. #713
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    gran lavoro, complimenti.
    leggendo nel tempo la tua discussione, ho visto che hai realizzato cose incredibili (ci vuole molto tempo libero, molta pazienza e adeguata manualità. e un bel po' di eurini...).

    i sedili anteriori riscaldabili li ho anche io di serie, e li ho accesi forse 3 volte, in tutta la vita della macchina, giusto per "farli vedere" agli amici.
    tu li utilizzi regolarmente? (anche sui sedili posterirori?) A Macerata fa così tanto freddo??
    Beh tempo si e no, lo faccio esclusivamente di sabato e ultimamente poi ogni tanto (tant'è che l'interno l'ho comprato ad aprile e il posteriore ancora devo montarlo).
    Eurini dipende, a parte il fatto che la mia di serie aveva l'80% degli accessori che vedi....
    se ad esempio consideri le plafoniere dell'A6 4F che ho messo, io le ho trovate usate a 90 euro entrambe (adattarle mi è costato zero) e le mie originali le sto rivendendo a 70 euro... quindi come vedi tanti eurini non ho speso...
    Altro esempio: mi sono procurato l'impianto frenante S, le pinze le ho pagate 180 euro usate tutte e 4!! vuoi che le mie non riesca a rivenderle a 100/150 euro??
    Io ragiono così per i miei lavori, cerco di non spedere follie!
    Sulla pazienza e manualità (credo anche ingegno) ti do ragione completamente, aggiungo che questo viene trainato da una smisurata passione e curiosità!

    La temperatura invernale a macerata difficilmente scende sotto lo zero (comunque la montagna è a pochi km da macerata...), ma i sedili riscaldabili hanno 3 temperature progressive (clima Q3) e sinceramente io li utilizzo tutti i giorni tenendoli al minimo! Sarà perchè ho gli interni in pelle, ma li trovo di una comodità esagerata!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 16-12-2019 alle 22:11


  5. #714
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Vi presento gli ultimi up... dopo svariati mesi finalmente completi:

    - Impianto frenante del TFSI (345 all'anteriore + 282 al posteriore) con pinze verniciate argento, dischi verniciati MEYLE e pastiglie ATE Ceramic, e tubi in treccia HOSE Tecnik:












    - - - Updated - - -

    Presto metterò qualche foto dell' interno completo RS (sedili anteriori elettrici, con supp. lombare e riscaldabili, sedili posteriori riscaldabili con bracciolo centrale e attacchi isofix), visto che tinypic (diventato a pagamento) mi ha "lasciato a piedi" oscurandomi tutte le foto.......
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 19-04-2020 alle 12:36


  6. #715
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    e che piacere ce' ad avere un auto cosi'? troppo completa, non la puoi neanche migliorare o modificare.....
    ovviamente sto scherzando, ma e' davvero perfetta e bellissima.....
    ho quotato il mess #3 della tua discussione, iniziata nel 2011.
    ormai e' passato del tempo... e mi sa che Alienware aveva proprio "toppato" , definendo la tua macchina troppo completa... e non migliorabile o modificabile...

    Qualche "lieve" miglioramento o modifica, nel tempo, mi sa c'e' stato... o no????

    hai fatto una serie di lavori veramente incredibili. L'ho gia detto e lo ripeto. Ogni volta che apro questa discussione rimango a bocca aperta.
    Ultima modifica di gian8p; 19-04-2020 alle 13:24

  7. #716
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dal 2011 e' passato del tempo... mi sa che Alienware aveva prorpio "toppato" , definendo la macchina troppo completa... Qualche "lieve" miglioramento o modifica, in realta' mi sa c'e' stato... hai fatto una serie di lavori veramente incredibili. L'ho gia detto e lo ripeto. Ogni volta che apro questa discussione rimango a bocca aperta.
    Il termine "troppo completa" significa tutto e niente, nel senso che è a discrezione di chi possiede l'auto dire è troppo completa o meno... L'esempio dei freni è lampante.. pensa che il 170 cv traz anteriore di serie ha lo stesso gruppo frenante POSTERIORE del 1.6, 1.9, 2.0 140cv.... in pratica sui TDI 2wd i freni POSTERIORI sono tutti uguali (diametro 253mm)... ciò significa che per me un'auto con 170 cv (nel mio caso pure di più) non può avere gli stessi dischi posteriori di un 105 cv (quindi già di serie "non è completa")....
    Ti ringrazio molto perchè il tuo complimento significa per me che riesci a capire la passione (e tutto quello che concerne) dietro a questa vettura, che ormai mi accompagna da 10 anni, e spero molti molti altri...


  8. #717
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ...il tuo complimento significa per me che riesci a capire la passione (e tutto quello che concerne) dietro a questa vettura, che ormai mi accompagna da 10 anni, e spero molti molti altri...
    assolutamente si'.
    devi tenerla a vita!! dopo tanta passione ed energie che le hai dedicato, non si puo' pensare di venderla!

  9. #718
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    .... in pratica sui TDI 2wd i freni POSTERIORI sono tutti uguali (diametro 253mm)... ciò significa che per me un'auto con 170 cv (nel mio caso pure di più) non può avere gli stessi dischi posteriori di un 105 cv (quindi già di serie "non è completa")....
    I freni posteriori avviano, insieme agli anteriori, la frenata.
    Appena l'auto comincia a frenare si ha che le masse dell'auto "puntano" sugli anteriori che sono quelli che frenano veramente.
    Forse in Audi non sono poi così tanto di braccino corto o coglioni.
    Se invece monti ruote larghe più del previsto, allora è corretto rimodulare il dimensionamento dei freni.

  10. #719
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    assolutamente si'. devi tenerla a vita!! dopo tanta passione ed energie che le hai dedicato, non si puo' pensare di venderla!
    Ma guarda per il momento l'idea è sicuramente di tenerla... in seguito vedremo... la vita è imprevedibile! Le energie "non si sentono" se c'è la passione che traina tutto...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    I freni posteriori avviano, insieme agli anteriori, la frenata.
    Appena l'auto comincia a frenare si ha che le masse dell'auto "puntano" sugli anteriori che sono quelli che frenano veramente.
    Forse in Audi non sono poi così tanto di braccino corto o coglioni.
    Se invece monti ruote larghe più del previsto, allora è corretto rimodulare il dimensionamento dei freni.
    Certo, stupidi non credo...
    ma permettimi di dissentire sul fatto delle ruote larghe, che a mio modo di vedere non c'entrano una beneamata *******... visto che TUTTA la serie 8P dal 1.9tdi all'S3 può montare cerchi e pneumatici delle stesse identiche dimensioni... cioè puoi trovare le 224/40 R18 sia sul 1,9 tdi 105 cv che sull'S3 265cv!
    Mi dirai che forse il discorso freni sarà legato alla potenza del motore (quindi alla VELOCITA' sviluppata), e questo credo sia l'unico motivo visto che con 265 cv non puoi avere lo stesso tempo di frenata che con 105 cv...
    Fatto sta che secondo me con 170cv si dovrebbe avere una frenata piu' prossima ad un tfsi (200cv) rispetto ad un 1.9 (105 cv), e in effetti solo ora posso dire che l'auto frena!!!!

    - - - Updated - - -

    Altro Up fresco fresco

    - Fari Bixenon AFS:



    - - - Updated - - -








    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 26-04-2020 alle 14:03


  11.  

  12. #720
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,194
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    ...ma permettimi di dissentire sul fatto delle ruote larghe, che a mio modo di vedere non c'entrano una beneamata *******... visto che TUTTA la serie 8P dal 1.9tdi all'S3 può montare cerchi e pneumatici delle stesse identiche dimensioni... cioè puoi trovare le 224/40 R18 sia sul 1,9 tdi 105 cv che sull'S3 265cv!
    Mi dirai che forse il discorso freni sarà legato alla potenza del motore (quindi alla VELOCITA' sviluppata), e questo credo sia l'unico motivo visto che con 265 cv non puoi avere lo stesso tempo di frenata che con 105 cv...
    Fatto sta che secondo me con 170cv si dovrebbe avere una frenata piu' prossima ad un tfsi (200cv) rispetto ad un 1.9 (105 cv), e in effetti solo ora posso dire che l'auto frena!!!!
    Il sistema frenante è accordato sull'attrito delle ruote a terra: se tu avessi quattro ruotini, anche con i dischi più grandi del mondo non ti fermeresti mai perchè le ruote slitterebbero.
    C'è il fenomeno dello slittamento che è il limite del sistema. Ecco perchè per frenare di più bisogna aumentare insieme potenza frenante (dischi) e capacità di scaricare a terra la frenata (ruote).
    Le ruote a fermo sono uguali ma in frenata le anteriori sono caricate e le posteriori sono scaricate per cui non possono partecipare più di tanto
    Sono convintissimo che la tua macchina dopo la modifica frena meglio, hai fatto veramente un bel lavoro.
    Per me, però, il merito è delle modifiche sull'anteriore in grandissima parte e in minima parte per quanto fatto al posteriore. Tutto qui.
    Ho parlato di ruote che slittano, ora con l'ABS la frenata sarebbe staccata ma è lo stesso.

Pagina 72 di 82 PrimaPrima ... 226263646566676869707172737475767778798081 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •