Lista utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali cerchi staranno meglio?????

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • RS3

    10 71.43%
  • RS6 new (versione argento)

    4 28.57%
Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 236364656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 817

Discussione: A volte ritornano.... Piu' belle di prima!!! Ecco la mia BLACK MAMBA

  1. #721
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Il sistema frenante è accordato sull'attrito delle ruote a terra: se tu avessi quattro ruotini, anche con i dischi più grandi del mondo non ti fermeresti mai perchè le ruote slitterebbero.
    C'è il fenomeno dello slittamento che è il limite del sistema. Ecco perchè per frenare di più bisogna aumentare insieme potenza frenante (dischi) e capacità di scaricare a terra la frenata (ruote).
    Le ruote a fermo sono uguali ma in frenata le anteriori sono caricate e le posteriori sono scaricate per cui non possono partecipare più di tanto
    Sono convintissimo che la tua macchina dopo la modifica frena meglio, hai fatto veramente un bel lavoro.
    Per me, però, il merito è delle modifiche sull'anteriore in grandissima parte e in minima parte per quanto fatto al posteriore. Tutto qui.
    Ho parlato di ruote che slittano, ora con l'ABS la frenata sarebbe staccata ma è lo stesso.
    Ma tecnicamente è giusto ciò che dici! Infatti è indubbio che l'anteriore abbia piu' importanza e carico frenante del posteriore (lo sanno anche i muri)! (Non a caso non credo esistano veicoli che abbiano un freno posteriore piu' grande di diamentro di uno anteriore...)
    Ma stiamo secondo me facendo due discorsi differenti...!


  2.  

  3. #722
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Si, non volevo criticare ma rispondere al tuo dubbio sull'opportunità di mettere al posteriore freni modesti e, appunto come sanno anche i muri, i freni dietro sono modesti perchè tanto non sono molto impegnati nella frenata del veicolo.
    Potenza macchina, peso e misura gomme sono i dati di ingresso (insieme a molti altri) di un sistema frenante ottimale e bilanciato.

    Magari scoprirai che i nuovi freni posteriori consumano le pasticche pochissimo e questo dimostra appunto che la macchina non frena sul posteriore.
    A me piacciono di più (giudizio personalissimo) i freni posteriori ridotti, così che finiscono grosso modo insieme agli anteriori e ogni volta faccio fronte e retro, riducendo i viaggi in officina.
    Ma è una mia idea, per non fare molti viaggi in officina

  4. #723
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Si, non volevo criticare ma rispondere al tuo dubbio sull'opportunità di mettere al posteriore freni modesti e, appunto come sanno anche i muri, i freni dietro sono modesti perchè tanto non sono molto impegnati nella frenata del veicolo. Potenza macchina, peso e misura gomme sono i dati di ingresso (insieme a molti altri) di un sistema frenante ottimale e bilanciato. Magari scoprirai che i nuovi freni posteriori consumano le pasticche pochissimo e questo dimostra appunto che la macchina non frena sul posteriore. A me piacciono di più (giudizio personalissimo) i freni posteriori ridotti, così che finiscono grosso modo insieme agli anteriori e ogni volta faccio fronte e retro, riducendo i viaggi in officina. Ma è una mia idea, per non fare molti viaggi in officina
    Vedi allora è come sospettavo, ci siamo capiti male... io non l'ho assolutamente presa come una critica la tua, anzi... (anche lo fosse stata comunque sarebbe stata ben accetta!!) Il mio dubbio non era legato al fatto che i freni dietro erano modesti... era legato al fatto che se un auto ha 170 cv di serie non sarebbe piu' opportuno orientarsi verso l'impianto frenante della "sorella" maggiore (200cv) rispetto a quella minore (105 o 140cv)??? Credo che sarebbe meglio abbondare in sicurezza, piuttosto che il contrario...
    Per chiarezza io ho detto che "sanno anche i muri" che in qualsiasi auto i freni posteriori risulteranno piu' piccoli degli anteriori (inevitabilmente, a meno che non esista un'auto che cammini solo con la retromarcia....), non ho detto che i freni dietro sono modesti "perchè non sono impegnati nella frenata" (se prendi una qualsiasi trazione posteriore o integrale ci si accorgerà che i freni dietro sono molto meno "sproporzionati e modesti" rispetto agli anteriori....)
    Il consumo delle pasticche per dire la verità è sempre stato (inaspettatamente) invertito! Cioè ho avuto 2 audi a3 e ho sempre cambiato prima le pasticche posteriori! Forse dipenderà dalla differenza di spessore della pasticca... fatto sta che le posteriori le ho cambiate in entrambe a 90.000 km la prima volta, mentre le anteriori a 120.000 km...


  5. #724
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito



  6. #725
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    AUDIte hai fatto un gran cosa cambiare i freni davanti perché l’impianto originale è proprio ridicolo ma tu che diametro avevi prima ?? Nella mia c’era già montato il 312mm nell’anteriore...io ti consiglio di cambiare come ho fatto io (hai visto gli ultimi aggiornamenti nel mio post) anche il posteriore con i 310 ventilati che sono tutta un’altra cosa sia esteticamente che in frenata...adesso è davvero micidiale nella frenata...

    Invece volevo chiederti per i fari li hai già provati di notte c’é tanta differenza con quelli di prima ?? Sono veloci nello spostarsi se fai le curve a fuoco ??

  7. #726
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    AUDIte hai fatto un gran cosa cambiare i freni davanti perché l’impianto originale è proprio ridicolo ma tu che diametro avevi prima ?? Nella mia c’era già montato il 312mm nell’anteriore...io ti consiglio di cambiare come ho fatto io (hai visto gli ultimi aggiornamenti nel mio post) anche il posteriore con i 310 ventilati che sono tutta un’altra cosa sia esteticamente che in frenata...adesso è davvero micidiale nella frenata... Invece volevo chiederti per i fari li hai già provati di notte c’é tanta differenza con quelli di prima ?? Sono veloci nello spostarsi se fai le curve a fuoco ??
    Avevo il tuo stesso diametro... 312 avanti 253 dietro... (170cv traz anteriore anno 2010) Onestamente l'impianto S3 (345 come i miei all'ant, 310 al post anzichè 282) era la mia idea iniziale!! Ma ho rinunciato per svariati motivi: 1) non ho trovato le pinze S ad un prezzo accessibile!!! A differenza delle pinze del TFSI, che ho pagato veramente una sciocchezza!!! (dischi, pasticche e pinze originali della mia (rivenduti) + 150 euro di differenza) 2) l'impianto S3 come detto, differisce solo al posteriore e a mio modo di vedere l'unico vantaggio reale non è tanto nella differenza di diametro (stando al posteriore) ma nel fatto che siano ventilati (rispetto ai miei)... Ma i posteriori ventilati servono più che altro in caso di trazione anche sulle ruote dietro (dove partecipano decisamente di piu' alla frenata), o magari in pista (dove si scaldano veramente!), nel mio caso li reputo del tutto superflui, se non per pura estetica (di cui faccio a meno, visto quello che ho pagato) A posteriori mi ritengo mooolto moltooo soddisfatto della frenata (anche perchè davanti ho i 345)!! Quindi sono appostissimo così! I bixenon AFS sono molto sensibili e reattivi! Sono uno spettacolo!! Anche in questo caso, ho venduto i miei (bixenon normali) dopo 3 giorni che li ho messi sulla baya!!! Ci ho rimesso solo 100 euro sopra per prendere gli AFS, insieme alla centralina specifica e al sensore auto-livellamento anteriore!!!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 24-04-2020 alle 17:06


  8. #727
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Da Aprile 2019 finalmente ho completato quasi del tutto il "nuovo" interno RS... Ecco qualche fotina (che ho inserito anche a pag 1, dopo che erano scomparse tutte le foto "per colpa" di tinypic...!!!!)

















    Questi sono i tasti del riscaldamento..... Una vera odissea riuscire ad adattare i tasti del riscaldamento delle A5 A8 restyling per poterli "abbinare" con quelli del clima Q3 restyling... fortunatamente il risultato ripaga...





    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 26-04-2020 alle 16:06


  9. #728
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Molto belli i sedili cosi AUDIte e una figata il riscaldamento anche dietro(ma i tasti li hai fatti te? perche non sono quelli originali A3)...
    le minigonne che hai messo sono molto belle di che marca sono ?? io le preferisco da qualle originali che sono molto quadrate...

    P.S grazie che hai messo i codici dei fari sull'altro post

  10. #729
    Audi lover L'avatar di piedepesante
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    279
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 2.0T Stronic Quattro

    Predefinito

    BELLISSIMA, hai davvero valorizzato gli interni della 8P!
    Volante ce l'ho identico e so quanto cambia la macchina, sedili anteriori molto molto belli, ma mi hai lasciato senza parole con i tasti dei sedili dietro! Davvero! Complimenti.

    Hai su un bel file oppure hai messo la Cp3 come prevenzione ai danni della CP4??

  11.  

  12. #730
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Molto belli i sedili cosi AUDIte e una figata il riscaldamento anche dietro(ma i tasti li hai fatti te? perche non sono quelli originali A3)...
    le minigonne che hai messo sono molto belle di che marca sono ?? io le preferisco da qualle originali che sono molto quadrate...

    P.S grazie che hai messo i codici dei fari sull'altro post
    i tasti sono di derivazione Audi a5 restyling (vengono montati anche nelle A8..)..
    ho preso la mostrina intorno per le nostre e gli ho modificato l’alloggiamento internamente, proprio perché le a3 montano i tasti “a rotella”... Io avendo sostituito la centralina clima (ho messo quella del q3) ho i tasti uguali a questi che ho messo per il retro...
    le minigonne sono di derivazione Audi A5 coupe (se leggi nella prima pagina del post, trovi la descrizione e la pagina dove se ne parla)

    p.s. Di niente!! Se posso farlo, senza problemi

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da piedepesante Visualizza Messaggio
    BELLISSIMA, hai davvero valorizzato gli interni della 8P!
    Volante ce l'ho identico e so quanto cambia la macchina, sedili anteriori molto molto belli, ma mi hai lasciato senza parole con i tasti dei sedili dietro! Davvero! Complimenti.

    Hai su un bel file oppure hai messo la Cp3 come prevenzione ai danni della CP4??
    grazie molte! ��
    Effettivamente devo dire che gli sforzi e “l’ingegno” sono stati ripagati dal risultato...

    la cp3 l’ho messa per prevenzione! Il file c’è ed è un ottimo file, ma è “indipendente” dalla pompa, nel senso che se non aveva problemi avrei mantenuto tranquillamente la cp4.. anzi sarebbe stato anche meglio per via dei consumi.. ��


Pagina 73 di 82 PrimaPrima ... 236364656667686970717273747576777879808182 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •