Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Tutorial: OPC - Optical Parking System

  1. #1
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito Tutorial: OPC - Optical Parking System

    Eccoci qua! Finalmente dopo quasi 3 settimane che gli sto dietro, sono riuscito ad attivarlo!! Mi sento appagato e soddisfatto, visto che è una delle poche volte che mi capita di non fare la "scimmia" (cioè di aggrapparmi alle "spalle" altrui)!!
    Bando alle ciance, partiamo dai requisiti essenziali per far si che funzioni:

    - Navigatore dal 2010 in poi (quello col tasto MEDIA per chi non lo sapesse...)

    - Centralina parcheggio compatibile:
    Part No SW: 8P0 919 475 D HW: 8P0 919 475 A
    Component: PARKHILFE 8K H06 0102

    Part No SW: 8P0 919 475 E HW: 8P0 919 475 B
    Component: PARKHILFE PLA H07 0102

    Part No SW: 8P0 919 475 F HW: 8P0 919 475
    Component: PARKHILFE 4K H06 0102 Component: HELP PARK 4K H06 0102

    Part No SW: 8P0 919 475 G HW: 8P0 919 475
    Component: PARKHILFE 4K H06 0120

    Part No SW: 8P0 919 475 H HW: 8P0 919 475 A
    Component: PARKHILFE 8K H06 0120

    Part No SW: 8P0 919 475 J HW: 8P0 919 475 B
    Component: PARKHILFE PLA H07 0110

    (La mia ha il PARK ASSIST di serie e ha codice 8P0919475E sulla guida però c'è scritto che solo la F predispone il park assist... Boh sti caxxi!)


    Una volta verificato ciò passiamo alla codifica (io l'ho effettuata con un cavo vag 10.6.2):

    STG 10 - PARK STEER ASSIST -> coding07 -> sostituite la prima cifra che trovate (sicuramente sarà 0) con il valore 1. (es. io avevo 010005 e ho sostituito con 110005)

    STG 37 - NAVIGATION -> coding07 -> sostituite la terza cifra che trovate (sicuramente 0, a meno che non avete una A4 cabrio) con il valore 2. (es. la mia era 0209575 e ora è diventata 0229575). Non vi allarmate se dal menu' a tendina che verrà fuori non trovate il valore 2 specificato! Inseritelo e basta, non succede nulla, al massimo non vi accetta la codifica!

    Resettate il navi (per far prima andate su adaption (10) -canale 111 inserite il valore 1), e mettete la retro!
    N.B.:
    A ME FUNZIONA, E HO UNA A3 SPORTBACK 2009 (quindi su ALTRE audi non saprei..), INOLTRE SE NON DOVESSE FUNZIONARE, SEGNATEVI I CODICI E RIPRISTINATE IL TUTTO!
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 09-04-2011 alle 12:57


  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Hai svolto un ottimo lavoro e molto chiaro, complimenti, purtroppo tutto dipende dal tipo di centralina che si ha, io ad es se non cambio centra misa che posso sognarmelo!

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    Ma sei sicuro del coding della centralina sensori parcheggio perchè normalmente il codice è di 6 cifre almeno sulle centraline più nuove è cosi, io ho una 8p0919975k che supporta anche il pla e la codifica è di 6 cifre!!

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ma aspetta un attimo, secondo quanto hai riportato, la centralina

    8P0 919 475 G - 8 sensors, graphical support, rear view camera support

    supporta la funzione sperata e io ho proprio questa, ma allora perche a me non fungeva quando ho effettuato le codifiche, a questo punto avro commesso qualche errore di codifica io e non che la car non possa averlo?!

    Devo riprovare a fare il tutto anche perche mi sorge il dubbio di aver codificato con l'aggiunta di 2 ma non alla terza cifra ferso DX ma all'ultima che in effetti seve ad altro, non voglio illudermi ma devo provare al piu presto!

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    Ma aspetta un attimo, secondo quanto hai riportato, la centralina

    8P0 919 475 G - 8 sensors, graphical support, rear view camera support

    supporta la funzione sperata e io ho proprio questa, ma allora perche a me non fungeva quando ho effettuato le codifiche, a questo punto avro commesso qualche errore di codifica io e non che la car non possa averlo?!

    Devo riprovare a fare il tutto anche perche mi sorge il dubbio di aver codificato con l'aggiunta di 2 ma non alla terza cifra ferso DX ma all'ultima che in effetti seve ad altro, non voglio illudermi ma devo provare al piu presto!
    mi dispiace deluderti ma la lista di centraline con la relativa funzione che è stata postata è completamente sbagliata perchè è stata presa la lista di centraline per mmi convertita con i codici di quelle per a3 mantenendo come riferimento la sola lettera finale, la tua centralina con g finale è una 4k solo posteriore senza grafica, se fai la scansione col vag ti esce 4k!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    ma tu hai i sensori davanti?

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Eccoci qua! Finalmente dopo quasi 3 settimane che gli sto dietro, sono riuscito ad attivarlo!! Mi sento appagato e soddisfatto, visto che è una delle poche volte che mi capita di non fare la "scimmia" (cioè di aggrapparmi alle "spalle" altrui)!!
    Bando alle ciance, partiamo dai requisiti essenziali per far si che funzioni:

    - Navigatore dal 2010 in poi (quello col tasto MEDIA per chi non lo sapesse...)

    - Centralina parcheggio compatibile:
    8P0 919 475 - 4 sensors, no graphical support
    8P0 919 475 A - 8 sensors, no graphical support
    8P0 919 475 B - 4 sensors, graphical support
    8P0 919 475 C - 8 sensors, graphical support
    8P0 919 475 D - 4 sensors, graphical support
    8P0 919 475 E - 8 sensors, graphical support, rear view camera support
    8P0 919 475 F - 4 sensors, graphical support, rear view camera support
    8P0 919 475 G - 8 sensors, graphical support, rear view camera support
    8P0 919 475 H - 8 sensors, graphical support, rear view camera support
    (La mia ha il PARK ASSIST di serie e ha la versione E finale)

    la lista che hai indicato delle centralina con relativa funzione è sbagliata, ad esempio non esistono per rns-e centraline 4k con grafica, per far andare la grafica ci vogliono prima di tutto sensori anteriori e posteriori e poi ci vuole una centralina che supporta il PLA che sono quelle con lettera finale E, J, K o P

  9. #8
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tt-tfsi Visualizza Messaggio
    mi dispiace deluderti ma la lista di centraline con la relativa funzione che è stata postata è completamente sbagliata perchè è stata presa la lista di centraline per mmi convertita con i codici di quelle per a3 mantenendo come riferimento la sola lettera finale, la tua centralina con g finale è una 4k solo posteriore senza grafica, se fai la scansione col vag ti esce 4k!!
    Mi sembrava tropo bello!

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    tt 2.0tfsi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    ma tu hai i sensori davanti?
    si ho installato anche i sensori anteriori, la centralina 44 del volante riconosce la mia centralina parcheggio dato che è una Pla ma il sistema non và perche ho l'errore 01316 relativo ad una non comunicazione con la centralina abs che non rieco ad eliminare, il motivo sarà che ci sarà qualche centalina più nuova abs adatta proprio all'assistente parcheggio, stò cercando invano una codifica per disattivare il pla perchè il non corretto funzionamento di quest'ultimo manda in blocco il sistema per un questione di sicurezza

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tt-tfsi Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro del coding della centralina sensori parcheggio perchè normalmente il codice è di 6 cifre almeno sulle centraline più nuove è cosi, io ho una 8p0919975k che supporta anche il pla e la codifica è di 6 cifre!!
    La mia è 6 cifre dove l'ultima verso DX èuna lettera nel mio caso B

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •