Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: valvola sullo scarico

  1. #11
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 SB S-Tronic MY2011

    Predefinito

    danix, di che anno é la tua? può darsi che il "clac" sia stato eliminato negli ultimi anni di produzione.
    Io comunque mi son messo dietro allo scarico e confermo che sulla mia S al minimo la valvola é aperta, infatti se la premo a mano e la chiudo il rumore diminuisce. Poi ho fatto dare gas ad un amico e intorno ai 2700/2800 mi pare che il rumore cambi, dimunuendo fino ai 4000 (più su da fermi non si può andare!).
    sono io che sono rintronato!? perché dite tutti che al minimo la valvola sta chiusa? avete provato o riportate racconti di altri o coe lette in giro?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    La mia è una 2007, a finestrini abbassati si sente chiaramente che viene dal posteriore.

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 SB S-Tronic MY2011

    Predefinito

    Rieccomi qua, causa lavoro sono stato un po assente ultimamente.
    Devo precisare, al contrario di quanto ho detto in precedenza, che a motore al minimo la valvola é chiusa. Ho girato un po staccando il connettore elettrico della valvola, quindi sempre valvola chiusa e un altro po bloccando la valvola sempre aperta.
    Oltre al rumore, molto più racing a valvola aperta, non mi pare di aver percepito cambiamenti.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Pigna mi spieghi come bloccare la valvola tutta aperta? Magari con qualche foto! Grazie mille!!

  6. #15
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 SB S-Tronic MY2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    Pigna mi spieghi come bloccare la valvola tutta aperta? Magari con qualche foto! Grazie mille!!
    Certo!
    Purtroppo ora é dinuovo tutto come era da originale, quindi foto non ha senso farne. Però provo a spiegarti, é semplice. Oltretutto non capisco a cosa serva il "fermo" sul tubo di plastica (che é rigido) che si vede nella sezione tecnica.
    A parte questo, io ho fatto cosi: alzi la macchina dietro con il cric dalla parte dello scarico, cosi ci lavori meglio. Metti anche qualcosa a sicurezza nel caso il cric cedesse, visto che dovrai mettere la testa sotto l'auto. Io ho preparato con del filo di ferro bello grosso una specie di "S", a mo di gancio. Poi sono andato sotto al finale, dove c'é lo spinotto elettrico che comanda la valvola e l'ho staccato, fermandolo al cavo con una fascetta (non so se ho generato un errore nella centralina perché non ho controllato col vag). Poi ho premuto la valvola col dito fino ad aprirla quasi al massimo. A quel punto ho bloccato la valvola aperta col gancio fatto prima, agganciandolo sopra a quel pezzo tondo dove arriva il tubino di plastica nero. Per agganciarlo ho usato un paio di pinze a becco.
    Spero di essermi spiegato, se ci dai un occhiata penso che tu possa capire facilmente il procedimento.
    Fammi sapere.
    Buon lavoro!
    Ultima modifica di pigna80; 16-05-2011 alle 16:08

  7. #16
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pigna80 Visualizza Messaggio
    Certo!
    Purtroppo ora é dinuovo tutto come era da originale, quindi foto non ha senso farne. Però provo a spiegarti, é semplice. Oltretutto non capisco a cosa serva il "fermo" sul tubo di plastica (che é rigido) che si vede nella sezione tecnica.
    A parte questo, io ho fatto cosi: alzi la macchina dietro con il cric dalla parte dello scarico, cosi ci lavori meglio. Metti anche qualcosa a sicurezza nel caso il cric cedesse, visto che dovrai mettere la testa sotto l'auto. Io ho preparato con del filo di ferro bello grosso una specie di "S", a mo di gancio. Poi sono andato sotto al finale, dove c'é lo spinotto elettrico che comanda la valvola e l'ho staccato, fermandolo al cavo con una fascetta (non so se ho generato un errore nella centralina perché non ho controllato col vag). Poi ho premuto la valvola col dito fino ad aprirla quasi al massimo. A quel punto ho bloccato la valvola aperta col gancio fatto prima, agganciandolo sopra a quel pezzo tondo dove arriva il tubino di plastica nero. Per agganciarlo ho usato un paio di pinze a becco.
    Spero di essermi spiegato, se ci dai un occhiata penso che tu possa capire facilmente il procedimento.
    Fammi sapere.
    Buon lavoro!
    grazie mille pigna! penso di aver capito, sembra semplice come lavoro! come mai hai rimesso tutto come prima?

  8. #17
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 SB S-Tronic MY2011

    Predefinito

    Semplicemente perché al di la di un lieve aumento di rumorosità al minimo e a bassi giri non ho percepito nessuna differenza. Poi volevo evitare che la valvola si incrostasse con i gas di scarico stando ferma.
    Riguardo alla tua bella, ho visto in firma che hai montato le ferodo 2500. Sono interessato a sapere i benefici che hai avuto a seguito del lavoro che hai fatto all'impianto frenante (pastiglie, tubi etc..). Hai gia scritto qualcosa a riguardo?

  9. #18
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    allora lascio stare pure io! meglio lasciare tutto così com'è poi magari in futuro proverò ad aprirla.
    per i freni non ho ancora sentito particolari differenze, diciamo che la piu evidente positiva è che sembrano frenare di piu quando la pressione del pedale è media, per quanto riguarda gli aspetti negativi devo dire che fischiano troppo per i miei gusti, e che le prime 3 frenate sono ancora fredde e frenano pochissimo...
    appena mi butto sui tornanti o in pista potrò capire la reale differenza. spero entro 2 settimane di riuscire ad andare in montagna a divertirmi un pò!

    anzi premetto qui che ho intenzione di andare al ring prima dei caldi estivi.... se qualcuno è interessato potremo organizzarci!

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michelone Visualizza Messaggio
    allora lascio stare pure io! meglio lasciare tutto così com'è poi magari in futuro proverò ad aprirla.
    per i freni non ho ancora sentito particolari differenze, diciamo che la piu evidente positiva è che sembrano frenare di piu quando la pressione del pedale è media, per quanto riguarda gli aspetti negativi devo dire che fischiano troppo per i miei gusti, e che le prime 3 frenate sono ancora fredde e frenano pochissimo...
    appena mi butto sui tornanti o in pista potrò capire la reale differenza. spero entro 2 settimane di riuscire ad andare in montagna a divertirmi un pò!

    anzi premetto qui che ho intenzione di andare al ring prima dei caldi estivi.... se qualcuno è interessato potremo organizzarci!

    Il problema dei freni originali della S3 (almeno secondo me) e' che il pedale e troppo "morbido" ma la macchina frena (1 sola volta ogni 20 minuti :-D ), ovviamente mi riferisco ad un uso stradale, se schiacci con un po di forza e affondi il pedale si ferma discretamente - ma dopo devi stare attento perche' i freni sono stanchi.... io quando freno per fare lo svincolo dell autostrada, arrivo al casello che la macchina non frena piu, o comunque frena molto meno...

    E' da un po che vorrei andare ed ho qualche amico che sarebbe anche disponibile ad unirsi per una gita al ring!! A che date pensavi?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Valerio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    375
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    4x4

    Predefinito

    Paolo.. secondo me hai un serio problema all'impianto frenante!

    Io a monza mi faccio due giri di pista a fuoco e ho i freni stock, figuriamoci su strada pubblica...

    Anche in autostrada a velocità folli è quasi impossibile surriscaldarli...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •