Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: valvola sullo scarico

  1. #21
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Visualizza Messaggio
    Paolo.. secondo me hai un serio problema all'impianto frenante!

    Io a monza mi faccio due giri di pista a fuoco e ho i freni stock, figuriamoci su strada pubblica...

    Anche in autostrada a velocità folli è quasi impossibile surriscaldarli...
    Puo' essere, ho una S3 "cinese"... :-) a me i freni dopo poco si scaldano e di conseguenza frenano male... gli specchi esterni si dovrebbero scurire, ma niente (secondo me)...
    la faro controllare al piu' presto! Tanto devo portarla a cambiare il parabrezza e l'olio.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di CIRE
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    italia

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Visualizza Messaggio
    Paolo.. secondo me hai un serio problema all'impianto frenante!

    Io a monza mi faccio due giri di pista a fuoco e ho i freni stock, figuriamoci su strada pubblica...

    Anche in autostrada a velocità folli è quasi impossibile surriscaldarli...
    quoto perfettamente anche io!!!!!!!!

  4. #23
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    S3 SB S-Tronic MY2011

    Predefinito

    Il Ring, che figata! peccato che da me son 1000 km... sennò una scappata ce la facevo! Penso comunque di andare al Mugello il 1 settembre. Per questo mi interessava la questione freni.
    Michelone mi fai sapere come vanno quando riuscirai a stressarli un po!? Magari si apre un altro thread perché siamo già abbastanza OT!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    ok appena faccio le prove del caso vi farò sapere! cmq a me si scaldavano dopo 10 min di tornanti non prima... (salita e discesa) e arrivavo con il pedale quasi a fine corsa, ora ciò non dovrebbe piu accadere.
    anche per me da udine sono 1000 km giusti, cmq nn ho ancora deciso quando andare, sto vedendo assieme a degli amici qual'è il w-end migliore!
    se invece pensate di fare qualche altra giornata in pista fatemi sapere!!

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    274
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Golf V gti

    Predefinito

    io con il tts ho staccato il tubicino... e via.... la valvola è aperta.. invece se la collegi direttamente rimane sempre chiusa!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Raga, seguite un po quel che voglio fare io e che sto facendo, sono in procinto di ricerca materiale e poi realizzo e se riesce viene una gran strafigata

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ts-sound/page3

  8. #27
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    ma come si fa a fissarla sempre aperta senza infilare nello scarico nulla? avevo letto in un altro post che ora non trovo più che basta staccare il tubicino in gomma oppure tapparlo, me lo confermate? con che cosa lo avete tappato?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Si, togli il tubicino e poi a mano devi aprire la valvola un po dura perche molla;
    Sinceramente eviterei di lasciarla sempre aperta perche secondo me è una funzione forzata;
    Secondo me non serve ad aprire lo scarico che altrimenti è piu chiuso dell'altro (almeno parlo della mia);
    Ieri ho acceso il motore e mi son calato sotto la car aprendo a mano la valvola; in effetti dallo scarico lato guida, si sente un sound piu aperto che sara maggiore rispetto allo scarico lato passeggero (che dovrebbe essere aperto visto che manca di valvola);
    quando lo chiudevo, il sound tornava uguale tra i 2 scarichi e anche piu cupo;
    Inoltre ho fermato l'accelleratore a circa 2000giri e ho aperto e chiuso la valvola ma non cambiava completamente!
    Credo a questo punto, che serva solo a sviluppare la soffiata e lo scoppio in face di accellerazione, in ogni caso io sto attuando un amodifica che mi permette di poterlo aprire /chiudere al comando (vedi altro post linkato sopra).

    Tenerlo aperto sempre, significa fare una forzatura, infatti la centralina emana ugualmente all'elettrovalvola i segnali di apertura/chiusura ma se otturi il tubo staccato, la centra impazzisce, tanto vale staccare anche elettricamente l'elettrovalvola;

    Il funzionamento è il seguente: all'elettrovalvola che pilota la valvola, giunge un positivo continuo ed un negativo privo di massa;
    la massa viene fornita dalla centra motore all'occorrenza e quando giunge la massa all'elettrovalvola, questa si attiva per aprire la valvola.
    Lo scopo per non forzare nulla è quello di fornire la massa all'elettrovalvola quando vuoi tu e le vie sono 2:


    1)Centralina CAPRISTO telecomandata a 4 canali plug§play

    2)modifica da 0€ ovvero mettere il negativo a massa ma cosi avrai sempre la valvola aperta e non sotto forzatura come otturare il tubo rimosso; puoi aggiungere un tasto sul cavo messo in modo che su ON hai massa e valvola aperta, su OFF tutto all'originale, io sto per installare un a centra telecomandata che piazzero come interruttore sul negativo dell'elettrovalvola e gestiro da telecomando, inoltre pilotero il tutto alla pressione di uno dei tasti HOMELINK cosi senza passarmi cavi in auto, pilotero la funzione sound da tasto HOMELINK

  10. #29
    Utente L'avatar di jaco
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    56
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    s3 8p 2007 3porte

    Predefinito

    grazie armran, ma se io stacco il tubicino e lo tappo la valvola si può bruciare? la centralina va in protezione se scollego elettricamente la valvola o se scollego il tubicino?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Non dovrebbe accadere niente, è come se lasci l'elettrovalvola sempre operativa, inganni il funzionamento reale; io preferisco poterla riportare all'originale tramite comandino e quando voglio vado di apertura e inoltre non forzo/inganno l'elettronica che magari a vangata può dare errore

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •