Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: riparazione centralina abs

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito riparazione centralina abs

    ciao a tutti , ho letto con molto interesse il consiglio di prima A3 ,circa la riparazione della centralina abs, anche io ho lo stesso problema sulla mia A6 1800 turbo del 99 ed ho pensato di risolverlo allo stesso modo, sol che non so se 1) devo staccare il morsetto della batteria prima di smontare la centralina abs 2) come si fa a staccare il connettore con i collegamenti elettrici (seconda e terza foto della spiegazione) potete aiutarmi? grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ClaZ
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S6 Avant 2001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , ho letto con molto interesse il consiglio di prima A3 ,circa la riparazione della centralina abs, anche io ho lo stesso problema sulla mia A6 1800 turbo del 99 ed ho pensato di risolverlo allo stesso modo, sol che non so se 1) devo staccare il morsetto della batteria prima di smontare la centralina abs 2) come si fa a staccare il connettore con i collegamenti elettrici (seconda e terza foto della spiegazione) potete aiutarmi? grazie
    Ciao Giulio
    non è necessario staccare la batteria, anche se comunque è sempre consigliabile farlo.. non si sa mai. Stacca il filo nero della massa, ovvero il terminale MENO.

    Per estrarre il connettore è necessario tirare "orizzontalmente" il fermo/guida sul connettore stesso. E' una sporgenza rettangolare con l'asola per poter inserire un cacciavite e fare forza più agevolmente.
    Man mano che il fermo/guida viene fuori, man mano il connettore sale fino a sganciarsi.
    Lo trovi in corrispondenza del blocco di cavetti che entra nel connettore stesso.
    In bocca al lupo per la riparazione e fai molta, molta molta attenzione ai fili dorati che troverai all'interno.
    ClaZ
    http://www.claz.it
    Audi S6 Avant 2001
    AfterPagani TreviglioTruffaMen => http://forum.audirsclub.it/showpost....42&postcount=1


    Chicco Wheels.. Again.... Mapporc...
    Are you in trouble with your Audi ?? Call the TeamPossible !!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    grazie infinite , ci proverò in questi giorni e ti faccio sapere il risultato ciao

  5. #4
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Io ci ho provato invano a ripararla 6 mesi fa.La sostitui con una usata ma proprio in questi giorni mi si è riaccesa la spia....Ma è cosi delicata la centralina abs?

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    oggi ho aperto la centralina abs , l'ho controllata ma tutti attaccati, rimontata ed è come prima

    forse il difetto è un'altro !! Quando mi si è accesa la spia la prima volta ho fatto l'autodiagnosi e diceva collegamento centralina cruscotto , rifatta la diagnosi dopo una settimana non si riesce più ad entrare nella centralina abs.

    qualcuno sa darmi informazioni al riguardo?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di ClaZ
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    304
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S6 Avant 2001

    Predefinito

    Allora, fidati, è lo stesso identico problema.
    I fili che si staccano sono quelli PIU' SPESSI. Quelli dorati piccolissimi non si staccano mai e se li tocchi li rompi.
    Con una pinzetta per le ciglia (presselle) e una GROSSA lente di ingrandimento, controlla i fili più spessi, partendo da quello doppio praticamente in mezzo verso i contatti. Se proverai a muoverli, vedrai che ne troverai almeno una coppia staccati.

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Io ci ho provato invano a ripararla 6 mesi fa.La sostitui con una usata ma proprio in questi giorni mi si è riaccesa la spia....Ma è cosi delicata la centralina abs?
    Quel difetto è sistematico. Se hai preso una centralina usata (che non è mai stata riparata prima) è normale che ti faccia il difetto.
    Visto che hai quella vecchia in mano, fai un controllo come ho scritto li sopra. Vedrai che troverai il filo staccato. Anche se sembra perfettamente in posizione.
    Ultima modifica di ClaZ; 04-09-2008 alle 20:37 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
    http://www.claz.it
    Audi S6 Avant 2001
    AfterPagani TreviglioTruffaMen => http://forum.audirsclub.it/showpost....42&postcount=1


    Chicco Wheels.. Again.... Mapporc...
    Are you in trouble with your Audi ?? Call the TeamPossible !!

  8. #7
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Ma questo problema è comune a tutte le centraline dell'ABS o solo quelle montate sulle a6? Sulle vecchie A3 e S3 non credo si sia mai verificato............
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    grazie claz sei un genio!! mi sono fidato!! oggi ho ricontrollato la centralina era staccato uno dei due fili che dicevi tu!!
    adesso funzionaaaaaa!!!!!! Non so proprio come ringraziarti!!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dan_87
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,577
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 1.8t 150cv luglio/1998

    Predefinito

    sinceramente io per fortuna non ho mai avuto noie alla centralina abs.. non posso esservi di aiuto!! ogni tanto però mi si accende la maledetta spia AIRBAG..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ClaZ Visualizza Messaggio
    Allora, fidati, è lo stesso identico problema.
    I fili che si staccano sono quelli PIU' SPESSI. Quelli dorati piccolissimi non si staccano mai e se li tocchi li rompi.
    Con una pinzetta per le ciglia (presselle) e una GROSSA lente di ingrandimento, controlla i fili più spessi, partendo da quello doppio praticamente in mezzo verso i contatti. Se proverai a muoverli, vedrai che ne troverai almeno una coppia staccati.



    Quel difetto è sistematico. Se hai preso una centralina usata (che non è mai stata riparata prima) è normale che ti faccia il difetto.
    Visto che hai quella vecchia in mano, fai un controllo come ho scritto li sopra. Vedrai che troverai il filo staccato. Anche se sembra perfettamente in posizione.

    Ciao Claz, oggi ho riprovato a ripararla e per adesso funziona!Era proprio uno dei due fili piu spessi :) Grazie ! :)

    Speriamo duri!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •