Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: riparazione centralina abs

  1. #21
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numchaco Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie
    Sapresti indicarmi anche come faccio a smontare solo la parete elettrica dopo aver tolto il connettore'

    Grazie
    Ci sono 6 viti torsen, è molto semplice ma allo stesso tempo complicato per via del poco spazio. Ti conviene fare il lavoro, smontando il passaruota (lato sx) e togliendo la vaschetta liquido lavavetri.

    Se hai bisogno sono qui :)

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 2.5 TDI 1999

    Predefinito

    Grazie jpdonn

    Credo di aver capito

    Quindi oltre a togliere il connettore dovrei smontare le viti sia quelle vicino la pare in plastica (2 viti) sia quelle vicinio alla parte metallica (4 viti). Ma poi per rimontare ci vuole un qualche guarnizione o silicone oppure si monta cosi com'è. Io posso effettuare la riparazione di saldatura dei fili della centralina perche sono molto pratico di micro saldature ma di meccanica quasi niente.

    Grazie ancora

  4. #23
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numchaco Visualizza Messaggio
    Grazie jpdonn

    Credo di aver capito

    Quindi oltre a togliere il connettore dovrei smontare le viti sia quelle vicino la pare in plastica (2 viti) sia quelle vicinio alla parte metallica (4 viti). Ma poi per rimontare ci vuole un qualche guarnizione o silicone oppure si monta cosi com'è. Io posso effettuare la riparazione di saldatura dei fili della centralina perche sono molto pratico di micro saldature ma di meccanica quasi niente.

    Grazie ancora

    Una volta sfilata la parte elettrica ( la vera centralina, perche il resto è la pompa abs) devi aprire quel coperchio nero in plastica. Dovresti aiutarti con un coltello o piccolo seghetto.Attento a non far finire i residui di plastica all'interno. Una volta aperta vedrai il circuito e del gel protettivo.
    Dopo aver tolto il gel e saldato il filo ( di solito è quello piu "spesso" che trovi in alto al centro; e non invece quei fili sottilissimi in rame, meglio non toccarli!) puoi richiudere il coperchio in plastica con del silicone.

    Fammi sapere come va :)

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 2.5 TDI 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Una volta sfilata la parte elettrica ( la vera centralina, perche il resto è la pompa abs) devi aprire quel coperchio nero in plastica. Dovresti aiutarti con un coltello o piccolo seghetto.Attento a non far finire i residui di plastica all'interno. Una volta aperta vedrai il circuito e del gel protettivo.
    Dopo aver tolto il gel e saldato il filo ( di solito è quello piu "spesso" che trovi in alto al centro; e non invece quei fili sottilissimi in rame, meglio non toccarli!) puoi richiudere il coperchio in plastica con del silicone.

    Fammi sapere come va :)
    Ok grazie

    Credo di aver capito, quindi per la parte dove ci sono i bulloni non serve nessuna garnizione o altro. Vero?
    Poi ma una volta smontata devo lavorare vicinola pompa oppure posso proprio portrla in casa?
    Il gel come lo tolgo?

    Grazie ancora

  6. #25
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numchaco Visualizza Messaggio
    Ok grazie

    Credo di aver capito, quindi per la parte dove ci sono i bulloni non serve nessuna garnizione o altro. Vero?
    Poi ma una volta smontata devo lavorare vicinola pompa oppure posso proprio portrla in casa?
    Il gel come lo tolgo?

    Grazie ancora
    Puoi (anzi devi!) portarla a casa e saldare con cura :)
    Il gel puoi toglierlo anche aiutandoti con un piccolo cacciavite.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 2.5 TDI 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jpdonn Visualizza Messaggio
    Puoi (anzi devi!) portarla a casa e saldare con cura :)
    Il gel puoi toglierlo anche aiutandoti con un piccolo cacciavite.
    Ti ringrazio infinitamente

    Sei stato gentilissimo e molto molto chiaro. Ora sono sicuro di quello che devo fare.

    A lavoro terminato ti faccio sapere come è anata. Spero di riuscire.

    Approposito se qualcosa dovesse andare male la macchina poi riparte o rimango a terra?

    Grazie ancora

  8. #27
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numchaco Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio infinitamente

    Sei stato gentilissimo e molto molto chiaro. Ora sono sicuro di quello che devo fare.

    A lavoro terminato ti faccio sapere come è anata. Spero di riuscire.

    Approposito se qualcosa dovesse andare male la macchina poi riparte o rimango a terra?

    Grazie ancora
    Vai tranquillissimo :) Puoi camminare anche senza la centralina (adesso che non funziona è praticamente la stessa cosa).

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 2.5 TDI 1999

    Predefinito

    Ciao jpdonn

    Ho finalmente smontato la centralina e anche senza togliere la vaschetta dell'acqua.
    Credevo il coperchi si levasse facilmente ma è stato cosi. Come mi hai detto tu ho ustao un piccolo seghetto. Un po di calma e l'ho aperto e sorpresa non pensavo i fili fossero così piccoli. Addirittura quelli d'orati non si vedono nemmeno. Ho provato a muvere i due fili piu grossi al centro di tutti quelli d'orati e ho visto che si sono staccati entrambi.

    Mi appresto a fare la saldatura ma volevo sapere,visto che lo spazio è così piccolo, se i due fili si dovessero saldare insieme fa lo stesso? Sono fili comuni?

    Devo anche controllare tutti gli altri fili piu spessi dalla parte opposta a quelli d'orati?

    Un ultima cosa ma la saldatura devo farla anche dalla parte del circuito stampato?

    Grazie ancora

  10. #29
    Audi lover L'avatar di jpdonn
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,309
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 1.8T AVANT 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da numchaco Visualizza Messaggio
    Ciao jpdonn

    Ho finalmente smontato la centralina e anche senza togliere la vaschetta dell'acqua.
    Credevo il coperchi si levasse facilmente ma è stato cosi. Come mi hai detto tu ho ustao un piccolo seghetto. Un po di calma e l'ho aperto e sorpresa non pensavo i fili fossero così piccoli. Addirittura quelli d'orati non si vedono nemmeno. Ho provato a muvere i due fili piu grossi al centro di tutti quelli d'orati e ho visto che si sono staccati entrambi.

    Mi appresto a fare la saldatura ma volevo sapere,visto che lo spazio è così piccolo, se i due fili si dovessero saldare insieme fa lo stesso? Sono fili comuni?

    Devo anche controllare tutti gli altri fili piu spessi dalla parte opposta a quelli d'orati?

    Un ultima cosa ma la saldatura devo farla anche dalla parte del circuito stampato?

    Grazie ancora
    Ciao bene :)

    Guarda sul campo di saldature mi arrendo, non sono un esperto!Se riesci saldali separati :)
    I fili dovrebbero essere quelli, quelli dorati nn li controllare nemmeno :)

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    A6 2.5 TDI 1999

    Predefinito

    Ho combinato un bel danno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi si è mosso il tavolo d'appoggio ed è caduto un po di stagno su due filamenti in rame bruciandoli.

    Risultato danno irreparabile e centralina che mi da sempre lo stesso errore delle spie dell'abs e esp accese.

    Ora devo per forza di cosa cambire la centralina.

    Avete qualche dritta dove ne posso trovare una usata da non spendere una cifra astronomica?

    Grazie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •