Lista utenti taggati

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: INSTALLAZIONE RETROCAMERA NON ORIGINALE MA SIMILE

  1. #1
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito INSTALLAZIONE RETROCAMERA NON ORIGINALE MA SIMILE

    SALVE,
    Dalle mie parti non e' facile trovare un installatore di retrocamera su audi Q5 .!

    ho acquistato questo


    piu' la retrocamera simil originale da posizionare al posto della maniglia del portellone


    MI SEMBRA CHE CI SIA TUTTA LA CAVETTERIA ..!!

    Ho provato la camera e sembra funzionare bene in automatico con l'alimentazione da retromarcia.

    ORA IL PROBLEMA E' INSTALLARLA FISICAMENTE...



    QUESTO E' LO SCHEMA :





    QUALCUNO SA COME PASSARE I CAVI ....?
    SPECIALMENTE NELLA PARTE DELLA CONSOLE CENTRALE DIETRO IL DISPLAY ORIGINALE 6,5 MMI DVD ..?

    GRAZIE

    ---------- Post added at 20.40.12 ---------- Previous post was at 20.33.21 ----------



    QUALCOSA DI SIMILE..?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Io ho assistito al montaggio della mia, dal portellone entri in auto nella cerniera dx dello stesso arrivi alla botola del bagagliaio sempre a dx .
    Lì prendi il segnale della retro metti un bel fusibile e un relè ( anche se non fossero previsti) in modo da non avere problemi di assorbimento della camera, poi passi sempre dal lato dx nei fascioni battitacco delle portiere e entri nel vano fusibili.
    Smonta in portaoggetti ( mi sembra serva una chiave a snodo da 8 o 10 mm) togli la cornice del monitor e vedi se ti riesci a collegare così, altrimenti sei costretto a smontare la radio e la plancia centrale.
    Prenditi il tempo necessario e possibilmente un attrezzo in plastica tipo calzascarpe ma col fondo piatto per fare leva senza lasciare segni sulle borchie battitacco.
    Calma e gesso, mi raccomando.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  4. #3
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    grazie mille queste sono nozioni importanti per me..
    Me le segno in modo da fare un programma di installazione cosi vado da un installatore e gli spiego le cose.. visto che non c'e' nessuno che ha fatto lavori su Q5, magari e' simile alla A4 o altre...

    ---------- Post added at 21.47.23 ---------- Previous post was at 21.38.19 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchino Visualizza Messaggio
    Io ho assistito al montaggio della mia, dal portellone entri in auto nella cerniera dx dello stesso arrivi alla botola del bagagliaio sempre a dx .
    Lì prendi il segnale della retro metti un bel fusibile e un relè ( anche se non fossero previsti) in modo da non avere problemi di assorbimento della camera, poi passi sempre dal lato dx nei fascioni battitacco delle portiere e entri nel vano fusibili.
    Smonta in portaoggetti ( mi sembra serva una chiave a snodo da 8 o 10 mm) togli la cornice del monitor e vedi se ti riesci a collegare così, altrimenti sei costretto a smontare la radio e la plancia centrale.
    Prenditi il tempo necessario e possibilmente un attrezzo in plastica tipo calzascarpe ma col fondo piatto per fare leva senza lasciare segni sulle borchie battitacco.
    Calma e gesso, mi raccomando.
    per primo Calma e gesso come priorita'.. Grazie...

    hai visto come arrivare alla luce targa ? che gli darebbe il segnale automatico rear..
    Hai visto dove va collegato il cavo video della interfaccia ? avendo in NAV e non la radio separata ho i comandi accanto al cambio, il collegamento andra' fatto dietro al Monitor ? o dietro il lettore DVD ?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    269
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Leo quanto hai pagato il tutto?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    il tutto dallo stesso importatore :

    SUNE TECHNOLOGY ELECTRONIC CO., LTD.
    No.9, Lane 606, Anping Rd.,
    Tainan City 70849 ,
    Taiwan R.O.C
    TEL:+886-6-2292246 FAX:+886-6-2288104
    Mobile:+886955542096
    http://www.sune-tech.com
    Email: [email protected]
    Msn: [email protected]
    Skype:sune_tech



    €.115 interfaccia + €.80 retrocamera + €.22 spese di spedizione = totale €.217 ( poi la dogana ha voluto €.25 che pero' penso mi rimborsera' sune_tech ) .



    altrimenti ci sarebbe il tutto della NAVISTORE a €. 599 http://www.navistore.it/prodotto-143...udi-Q5-8R.aspx

    altrimenti ci sarebbe il tutto della BORTESI a €. 450 http://www.bortesi.it/telecamera-pos...etromarcia.htm


    [COLOR="Silver"]
    Ultima modifica di leobabbo; 12-04-2011 alle 00:18

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    269
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Un prezzo umano, certo da taiwan ho paura che un minimo di rischio ci sia (nel senso della dogana, non che non sia un prodotto legale), tienici informati sull'andamento montaggio ;)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    PROVO A FARE IL PERCORSO CON IL PASSAGGIO CAVI:
    PER PRIMO : Vorrei sapere come smontare la cornice del monitor per collegare il cavo video dell'interfaccia,
    per il cassetto portaoggetti e il portafusibili laterale destro dovrei riuscire facilmente.
    poi ci sono i battitacchi destri anteriori e posteriori che non ho ancora idea.
    poi dietro laterale destro bauliera mi sembra facile .
    per collegare la camera al posto della maniglia del portellone cosa dovrei aprire..
    poi c'e' la cerniera destra del portellono dove far scendere il cavo della camera
    verso la luce destra della retromarcia dove collegare alimentazione e alimentazione camera automatica.

    CHI MI AIUTA A FARE LO SMONTAGGIO E CABLAGGIO VIRTUALE...??

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    @ Leo, il segnale della retro non lo prendi dalla luce targa ma dalla centralina che stà nella botola a dx del bagagliaio, io non ho il navi quindi il cablaggio sarà diverso.
    La cornice del monitor viene via tirandola leggermente verso l'esterno, per il montaggio della camera ed il passaggio fili nella cerniera devi smontare il rivestimento interno del portellone e procurarti una sonda da elettricista che ti risolverà parecchi guai.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  10. #9
    Audi lover L'avatar di leobabbo
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    816
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lucca (LU)
    Auto
    Audi Q5 Import Germany

    Predefinito

    ok.
    il segnale della camera non pensavo di prenderlo dalla luce targa e neanche dover prendere il segnale dalla centralina.
    io credevo che avesse bisogno del impulso dalla luce della retromarcia quella nel paraurti.

    La camera e' nella maniglia del portellone no nella luce targa.!







    HAI IDEA DI COME COLLEGARMI ALLA CENTRALINA POSTERIORE CHE DICI ESSERE NELLA BOTOLA A DX DEL BAGAGLIAIO.?

    ---------- Post added at 10.30.09 ---------- Previous post was at 10.20.50 ----------

    L' MMI NEL RETRO SARA' COSI' :??????????????????????????



    ---------- Post added at 10.30.39 ---------- Previous post was at 10.30.09 ----------

    QUALE SARA' LA PRESA PER INSERIRE L'INTERFACCIA..????????????????
    Ultima modifica di leobabbo; 12-04-2011 alle 10:23

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Il segnale della retro non è sufficente per alimentare la camera, come ti dicevo lo usi come "comando" e dalla centralina prendi un'alimentazione che regga l'assorbimento senza problemi.
    Mastaro Fans Club socio N°108

Pagina 1 di 13 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •