Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Consumo Olio Rs5

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito Consumo Olio Rs5

    Ragazzi dopo circa 8500km di vita, il motore mi ha chiesto 1 kg di olio per il rabbocco..
    Ho chiesto e sembra normalissimo per questi tipi di propulsori che girano alti e hanno un alto rapporto cv/l.

    Il vostro consumo di olio ?

    Ultimamanete mi sto divertendo parecchio con il V8.. e magari un po più di consumo è spiegato..

  2.  

  3. #2
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Ciao Massimo,

    io ho la metà dei tuoi km e per ora il livello é ancora al max.

    Ogni km che percorro sento la macchina cambiare in meglio, si sta man mano slegando sembre di più !!

    Sarebbe interessante sapere come stanno i condotti di aspirazione, vedere se anche il ns. V8 soffre di quesi famosi residui carboniosi !!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Ancora al Max ? Ocio che quel sensore a volte non funziona correttamente.. speriamo non ti abbiano messo troppo olio!
    io ho sempre avuto 'olio a metà da quando l'ho ritirata.. e da li è sceso fino al minimo ma in 8500km..

    Ma lo tiri il motore ogni tanto vero ? :D
    Tiratelo mi raccomando! I plurifrazionati cosi grossi devono essere slegati quando ben caldi! :)

    Il sensore dell'olio è collegato al meccanismo dell'apertura del cofano.. non chidetemi il perchè.. e a volte non funziona bene..

    Per i condotti non saprei.. so solo che sembra un aereo rispetto a quando l'ho comprata! :)

  5. #4
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Consumo deltutto normale, sulla S4 rabboccavo 1,5L ogni 10k km.

  6. #5
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    ......lo tiro lo tiro......quando é ben caldo fino alla zona rossa

    E' troppo bello sentirlo cantare !!

    Per ora non mi ha dato nessun segnale di consumo d'olio, vedremo quando avrò i tuoi km..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    son appena tornato dal concessionario e la settimana scorsa hanno consegnato una RS5 che per due volte è rientrata in concessionaria perchè il sensore dell'olio dava problemi: in sostanza diceva alla macchina che mancava olio, ma misurandolo con un'asta alla vecchia maniera (riescono a farlo solo in concessionaria) dava full. Io non faccio testo ho passato ora i 2000 e la sto tirando pian piano. Per ora tutto ok, c'è solo un rumore che viene a caldo forse da qualche cuscinetto del condizionatore che quando è spento si sente un leggero rumore davanti. Essendo un problema che hanno avuto altre A5, però lo faceva anche a freddo penso sia proprio un cuscinetto. Provate può essere anche ancora un pò di assestamento.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    son appena tornato dal concessionario e la settimana scorsa hanno consegnato una RS5 che per due volte è rientrata in concessionaria perchè il sensore dell'olio dava problemi: in sostanza diceva alla macchina che mancava olio, ma misurandolo con un'asta alla vecchia maniera (riescono a farlo solo in concessionaria) dava full. Io non faccio testo ho passato ora i 2000 e la sto tirando pian piano. Per ora tutto ok, c'è solo un rumore che viene a caldo forse da qualche cuscinetto del condizionatore che quando è spento si sente un leggero rumore davanti. Essendo un problema che hanno avuto altre A5, però lo faceva anche a freddo penso sia proprio un cuscinetto. Provate può essere anche ancora un pò di assestamento.
    Stesso cosa che mi hanno detto in concessionaria! Stasera la mia entra in conce per un problemino al vetro.. gli faccio fare un check dell'olio motore!

    Bravi fatelo cantare che le carrera 4s non la conoscono e ci rimangono male! ih ih ih!

  9. #8
    Audi Lover L'avatar di Podgora
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,201
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    Audi RS5/Fiat 812 SuperFast

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiglaf Visualizza Messaggio
    Stesso cosa che mi hanno detto in concessionaria! Stasera la mia entra in conce per un problemino al vetro.. gli faccio fare un check dell'olio motore!

    Bravi fatelo cantare che le carrera 4s non la conoscono e ci rimangono male! ih ih ih!


  10. #9
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Comunque sappiate che le A5 di rumorini ne fanno migliaia specialmente nei primi 10000 km (in relazione al tipo di andatura). Quella di mio padre che è super maltrattata, funziona come un orologio ora che ne ha oltre 50000. Comunque ho dedicato un topic per gli acciacchi alle nostre motomobili :-) Visto che siamo qualcuno, se serve parliamone che vi assicuro si risolvono molti viaggi dal meccanico.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Wiglaf
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    168
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Comunque sappiate che le A5 di rumorini ne fanno migliaia specialmente nei primi 10000 km (in relazione al tipo di andatura). Quella di mio padre che è super maltrattata, funziona come un orologio ora che ne ha oltre 50000. Comunque ho dedicato un topic per gli acciacchi alle nostre motomobili :-) Visto che siamo qualcuno, se serve parliamone che vi assicuro si risolvono molti viaggi dal meccanico.
    No li è il supporto vetro che ha qualche problema... difetto riconosciuto.. e lo devono sistemare/cambiare.. :)

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •