Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: TT 2.0 TFSI a gpl

  1. #11
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    piu' che altro, ci sono impianti compatibili con la tecnologia FSI??? presumo ci sia da cablare un sacco di roba per far funzionare bene il tutto

  2.  

  3. #12
    Utente L'avatar di Seraph
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    61
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A3 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    da quel che ho sentito dire io, ci sono impianti per fsi...e sono anche meno complicati di quelli tradizionali poichè sono tutti ad iniezione liquida e vengono utlizzati gli iniettori originali della macchina, la centralina rimane inalterata e si monta una centralina supplementare a monte della ecu originale con qualche mappa per il gpl...tutto qui...alcuni che l'hanno montato dicono addirittura che il gpl fa guadagnare qualche cv! (8cv su una bmw 525i, provata al banco)

  4. #13
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph Visualizza Messaggio
    xkè...è assurdo chiedere di avere una macchina che viaggia da paura e consuma poco???? non mi sembra una cosa così strana...vuoi che uno non possa permettersi la benza?
    è + una questione di buonsenso!...è ora di smettere di farsi prendere per il culo dai petrolieri!!! senza contare il fatto che si inquina pure molto meno...io lo farei più per questi motivi...
    Guarda io dico sono punti di vista!!!!!!
    Sicuramente andando avanti il gpl andra' per la maggiore,e sono il primo che dice che questi petrolieri ci prendono per il culo,anzi non tanto loro ma chi sta sulle poltrone a decidere il tasso della benzina e diesel....
    Con il mio amico Faraone,che ora purtroppo non c'e' piu',non potevamo vedere questi impianti.
    1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
    2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
    3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
    ecc....
    io ho mio cugino che ha acquistato da poco una Infiniti fx400 e sta pensando di fargli montare un impianto a gas,quello che gli ho detto,e' perche' acquistare un'auto se poi sai che non riesci a mantenerla.
    ti prendevi un'auto di bassa cilindrata la pagavi di meno e il consumo e' inferiore rispetto a quello che hai adesso....
    Ripeto sono punti di vista io non voglio dare torto a nessuno,e ne accussare qualcuno.
    Scusate se nel messaggio sono sembrato troppo aggressivo nei vostri confronti.
    Chissa in futuro andremmo tutti a gpl o metano.....forse pure io

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    perchè devo far ridere scusa?

    boh che ognuno si pensi la sua idea, tanto a me va ok cosi
    Ciao Andrea!!!!
    come ho detto prima sono punti di vista io non voglio accusare nessuno!!!
    Per come la penso io adesso!!non monterei mai un impianto gpl.....
    vedo troppe anomalie ancora.....
    Poi ovviamente il tuo missile ops auto andra' bene e sei contento cosi'.....
    Ultima modifica di ermes4; 04-09-2008 alle 12:31 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    798
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 8L 210 cv - Audi A4 B8 143cv

    Predefinito

    [QUOTE=ermes4;68015]
    1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
    2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
    3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
    ecc....[\QUOTE]

    scusate ma vi rendete conto di cosa scrivete???
    Tra le tre solo la prima ha un minimo di fondamento, ma prevalentemente su motori con sedi valvola deboli e non riportate in acciaio.
    Che io sappia, i "vecchi" 1.8T sono gasabili senza problemi, per quanto riguarda gli FSI, mi sembra che, forse, la BRC o la ICOM hanno un kit apposito

    The only S3 8L in the world with S3 8P cluster? Probably yes ... IL SIGNOR ZETEC

  6. #15
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Signor Zetec Visualizza Messaggio
    1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
    2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
    3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
    ecc....

    scusate ma vi rendete conto di cosa scrivete???
    Tra le tre solo la prima ha un minimo di fondamento, ma prevalentemente su motori con sedi valvola deboli e non riportate in acciaio.
    Che io sappia, i "vecchi" 1.8T sono gasabili senza problemi, per quanto riguarda gli FSI, mi sembra che, forse, la BRC o la ICOM hanno un kit apposito
    STRAQUOTONE IN TUTTO.

    Mi ero informato un pò in internet perchè ho per la testa che in futuro mi piacerebbe comprare una Golf V GTI DSG e metterci il GPL.

    La BRC fa l'impianto a GPL per i motori del gruppo VW 2.0TFSI(versione da 200cv) e 1.4TFSI (compressore volumetrico + turbo ), altre case non ne ho trovate che facciano impianti GPL per l'iniezione diretta (ja secondo me sicuro Icom e Lanzi lo stanno progettando o forse sono già disponibili)
    Ultima modifica di FedeS3; 04-09-2008 alle 19:56

  7. #16
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    gli impianti per i motori a iniezione diretta ci sono, però usando gli stessi iniettori del benzina, hanno un solo "difetto": in pratica "asciugano" un pò gli iniettori, che ripeto, ogni tot tempo o tot km, necessitano di una ripassata a benzina, e con questo il risparmio di consumo è inferiore a quello di motori a iniezione elettronica...

    rispondo a ermes:
    ognuno ha le sue idee, però per me tieni una buona parola, ho 18 anni e ci vado in giro tutti i giorni, se spendo anche meno di carburante è un bene no?

    e poi almeno ci posso anche fare giorni da 180-250km senza pensieri, quando, senza accusare nessuno eh cè gente anche qui sul forum che lascia a casa l'auto e usa mezzi alternativi per risparmiare un pò

    e tecnicamente parlando
    1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
    2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
    3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
    parlo per conto mio e del mio motore, le valvole sono belle robuste e sicure
    la valvola EGR non ce l'ho neanche
    per il corpo farfallato boh, qui non so e mi chiamo fuori

    spero di averti fatto capire la mia visione del quadro d'insieme

  8. #17
    Audi lover L'avatar di ermes4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    923
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    gli impianti per i motori a iniezione diretta ci sono, però usando gli stessi iniettori del benzina, hanno un solo "difetto": in pratica "asciugano" un pò gli iniettori, che ripeto, ogni tot tempo o tot km, necessitano di una ripassata a benzina, e con questo il risparmio di consumo è inferiore a quello di motori a iniezione elettronica...

    rispondo a ermes:
    ognuno ha le sue idee, però per me tieni una buona parola, ho 18 anni e ci vado in giro tutti i giorni, se spendo anche meno di carburante è un bene no?

    e poi almeno ci posso anche fare giorni da 180-250km senza pensieri, quando, senza accusare nessuno eh cè gente anche qui sul forum che lascia a casa l'auto e usa mezzi alternativi per risparmiare un pò

    e tecnicamente parlando

    parlo per conto mio e del mio motore, le valvole sono belle robuste e sicure
    la valvola EGR non ce l'ho neanche
    per il corpo farfallato boh, qui non so e mi chiamo fuori

    spero di averti fatto capire la mia visione del quadro d'insieme

    Si Andrea capito in tutto!!!!!!
    come ho detto prima ogniuno ha la propria opinione,e ti comprendo!!!!
    Io ancora non fido di questi impianti...
    Purtroppo io mi accorgo ogni giorno che il costo del petrolio piu' le tasse statali,portano il costo del carburante alle stelle...
    Ecco perche' acquisto il gasolio all'ingrosso per i mezzi della mia azienda risparmiando 40 centesimi dal costo del distributore.......

  9. #18
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    non vale porca cippola tu lo compri con gli sconti, noi no

    capisco come costi anche a te purtroppo

    posso farti un appunto però ci ho fatto già ben 6000 km, tutti senza nessunissimo problema, ne di carburazione ne altro! so che non ti fidi, però questo vuol dire

  10. #19
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    se si vogliono macinare km a benzina (perchè credo sia questo il punto perchè diversamente nn ha senso)...forse conviene prendere il 3.2 che nn è a iniezione diretta quindi meglio gasabile e lavora a bassi regimi...

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    se si vogliono macinare km a benzina (perchè credo sia questo il punto perchè diversamente nn ha senso)...forse conviene prendere il 3.2 che nn è a iniezione diretta quindi meglio gasabile e lavora a bassi regimi...
    E' quello che penso anch'io, sperando che ormai abbiano sistemato tutti i problemi di "gioventù" di quel motore...

    Comunque volevo dire che:
    - I motori Audi/VW non hanno problemi di usura sedi valvole
    - La EGR, a me effettivamente si è rotta (ma il potenziometro, non la valvola in sè, quindi direi che il gas non c'entra...). Comunque non funziona ma ciò non mi porta NESSUN scompenso e ci vado in giro tranquillamente da svariate decine di migliaia di km (anche il meccanico mi ha consigliato di lasciarla lì com'è).
    - Il corpo farfallato... Beh... Ha 242mila km, va benissimo e non è neanche tanto sporco ;)

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •