Lista utenti taggati

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 127

Discussione: TT 2.0 TFSI a gpl

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    ma come non c'entra scusa? uno si deve prendere quello che riesce a mantenere.
    se tu hai fatto l'impianto è perchè evidentemente non riuscivi a mantenere l's3 oppure non ti 6 reso conto dell'entità del prezzo della benza rispetto ai km che fai.
    e poi scusa, come fai a non sapere, circa, quanti km fai all'anno????

    tranne che da impiegato non diventi rappresentante nel giro di 1 mese, bene o male i tuoi km annui saranno gli stessi!
    se io faccio 50.000 km/anno, e non mi posso permettere di spendere 1000€ al mese in benza, beh, vado su altro, ma di certo non mi faccio un tt a gpl dai!!!!

    rimango della mia idea...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    si che la riesco a mantenere a benzina grazie solo che i miei potendo risparmiare hanno deciso di montarmi il gpl, tutto qui....al momento dell'acquisto non cambiava niente tirar fuori X e X+1700, quindi abbiamo fatto cosi...

    prima del gpl ci ho fatto 2000km e non avevo nessun problema a mantenerla, ovvio che adesso è meno impegnativo...

    comunque non so quanti km faccio all'anno perchè non ho ancora un anno di patente comunque dai primi di novembre che ho la patente ho fatto circa 15-16000km...

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maske Visualizza Messaggio
    si che la riesco a mantenere a benzina grazie solo che i miei potendo risparmiare hanno deciso di montarmi il gpl, tutto qui....al momento dell'acquisto non cambiava niente tirar fuori X e X+1700, quindi abbiamo fatto cosi...

    prima del gpl ci ho fatto 2000km e non avevo nessun problema a mantenerla, ovvio che adesso è meno impegnativo...

    comunque non so quanti km faccio all'anno perchè non ho ancora un anno di patente comunque dai primi di novembre che ho la patente ho fatto circa 15-16000km...
    vabè, il tuo è anche un discorso a parte visto che non hai un reddito tuo per il momento...

  5. #44
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    vabè, il tuo è anche un discorso a parte visto che non hai un reddito tuo per il momento...
    Idem il mio...
    Io devo averne fatti più di 15k km con entrambe le auto da 8 mesi.
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Idem il mio...
    Io devo averne fatti più di 15k km con entrambe le auto da 8 mesi.
    fortunati voi, che vi deo dire...io già a 18 anni lavoravo..che allegria!!!

    cmq per pareggiare i conti bisogna farseli bene, i conti, con le vs. percorrenze, sui 20.000 km/anno ancora non conviene secondo me.
    vi dico che io ne faccio massimo 20.000 all'anno, con la tt, enon è che m idebba poi così disanguare, farò 3 pieni al mese, 75€ a botta, circa 230€ al mese, mica 2000 dai! con un pieni ci faccio 500-550km, difatti al mese ne faccio circa 1500.
    le mie percorrenze sono quelle del 90% di persone in italia, poi ovviamente si fa terrorismo psicologico spingendo per esempio il diesel quando la maggior parte delle persone non ne avrebbe bisogno (chissà com'è salito il prezzo della nafta vero?), e poi soprattutto oggi la convenienza è proprio andata a farsi benedire...

    insomma, c'è molto di peggio...

  7. #46
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    fortunati voi, che vi deo dire...io già a 18 anni lavoravo..che allegria!!!

    cmq per pareggiare i conti bisogna farseli bene, i conti, con le vs. percorrenze, sui 20.000 km/anno ancora non conviene secondo me.
    vi dico che io ne faccio massimo 20.000 all'anno, con la tt, enon è che m idebba poi così disanguare, farò 3 pieni al mese, 75€ a botta, circa 230€ al mese, mica 2000 dai! con un pieni ci faccio 500-550km, difatti al mese ne faccio circa 1500.
    le mie percorrenze sono quelle del 90% di persone in italia, poi ovviamente si fa terrorismo psicologico spingendo per esempio il diesel quando la maggior parte delle persone non ne avrebbe bisogno (chissà com'è salito il prezzo della nafta vero?), e poi soprattutto oggi la convenienza è proprio andata a farsi benedire...

    insomma, c'è molto di peggio...
    eh direi proprio di no.......se ad inizio estate la "nafta" costava come la benzina se non 1/2 cents in più....ora costa circa 6/7 cents in meno della benzina..... vedi come cambiano in fretta le cose........se si stabilizza così nei prossimi mesi vedrai che il mercato del diesel tirerà ancora molto più del benza (senza contare che su 10 auto a km zero, 9 sono a gasolio quindi facilmente vendibili.....)

    cmq concordo sul non fare mai il passo più lungo della gamba solo per "apparire"....però non concordo sul fatto che uno che prende 1000 euro al mese non possa prendersi un TT e metterlo a gpl, in fin dei conti un TT a gpl costa, in carburante, meno della metà di una utilitaria 1.4 a benzina......con quello che risparmia si paga la maggiore rata dell'auto rispetto all'acquisto della utilitaria......
    ovvio, discorso per uno che lavora da molti anni, non di certo per che magari ha appena iniziato a lavorare e si prende il TT con un finanziamento di 7 anni a 300 euro al mese di rata....questo vorrebbe dire suicidarsi solo per "apparire"!

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    eh direi proprio di no.......se ad inizio estate la "nafta" costava come la benzina se non 1/2 cents in più....ora costa circa 6/7 cents in meno della benzina..... vedi come cambiano in fretta le cose........se si stabilizza così nei prossimi mesi vedrai che il mercato del diesel tirerà ancora molto più del benza (senza contare che su 10 auto a km zero, 9 sono a gasolio quindi facilmente vendibili.....)

    cmq concordo sul non fare mai il passo più lungo della gamba solo per "apparire"....però non concordo sul fatto che uno che prende 1000 euro al mese non possa prendersi un TT e metterlo a gpl, in fin dei conti un TT a gpl costa, in carburante, meno della metà di una utilitaria 1.4 a benzina......con quello che risparmia si paga la maggiore rata dell'auto rispetto all'acquisto della utilitaria......
    ovvio, discorso per uno che lavora da molti anni, non di certo per che magari ha appena iniziato a lavorare e si prende il TT con un finanziamento di 7 anni a 300 euro al mese di rata....questo vorrebbe dire suicidarsi solo per "apparire"!
    guarda france,
    ad oggi non sono informatissimo sul prezzo della nafta, però, a parte il sorpasso assodato in altre nazioni (ed aumnto temporaneo anche in italia, destinato, secondo me, ciclicamente a tornare e rimanere), in italia negli ultimi anni ha avuto un aumento ben maggiore, in proporzione, della benza.
    ragazzi, ma vi ricordate quanto costava 5 anni fa? io quando avevo 18 anni lo pagavo 0,9€, a 22 1,2€, ora a 1,4€ e secondo voi non è aumentato perchè milioni di pecoroni hanno comprato auto a nafta selvaggiamente??? è aumentato di 0,5-0,6€ nel giro di 6-7 anni, la benza moooooooooolto meno in proporzione!

    ma dai su...

    per l'altro discorso non mi trovate d'accordo, c'è poco da fare. uno si prende ciò che riesce a mantenere, se un auto nasce a benza, deve rimanere a benza, soprattutto se è semi-sportiva come la TT, mica è un ducato!
    e se uno prende 1000€ al mese, la tt non se la può prendere, come uno che ne prende 3000 non si può prendere l'r8. tutti sti giochini e conticini al cent per cercare di apparire facendo la fame mi fanno solo ridere, rimango della mia idea.

  9. #48
    Audi lover L'avatar di maske
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,588
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    sds

    Predefinito

    luca credimi, non ho preso l'auto per apparire ma per passione....

    son stati i miei che al momento dell'acquisto hanno preferito spendere quel "poco" in più che adesso mi permette di pagare meno il carburante, a novembre inoltre valuterò la mia percorrenza annuale e vedrò di fare 2 conti per vedere se finanziariamente mi è stato conveniente...

    comunque son d'accordissimo sul non fare il passo più lungo della gamba, ma mi riservo di non credermi in quella situazione...

  10. #49
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    e se uno prende 1000€ al mese, la tt non se la può prendere, come uno che ne prende 3000 non si può prendere l'r8. tutti sti giochini e conticini al cent per cercare di apparire facendo la fame mi fanno solo ridere, rimango della mia idea.
    mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
    semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
    così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
    mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
    detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)

    Citazione Originariamente Scritto da luca1981mo Visualizza Messaggio
    guarda france,
    ad oggi non sono informatissimo sul prezzo della nafta, :
    azz...qua ti freghi caro mio
    pochi mesi fa, quando il prezzo del gasolio era uguale a quello della benzina, eri informatissimo......
    forse a te (come a tanti altri "benzinari") rode un pò che in quest'ultimo periodo il gasolio sia calato molto e la benzina poco o niente, non a caso il divario fra i due carburanti è tornato a quasi 10 cents (su 1,30 euro non è poco eh....)
    Ultima modifica di France'79; 18-09-2008 alle 19:12 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,264
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 SB 8VA 1.6 Tdi S-Tr Sport & Audi TT 8S 2.0 Tfsi S-Tr Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
    semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
    così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
    mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
    detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)



    azz...qua ti freghi caro mio
    pochi mesi fa, quando il prezzo del gasolio era uguale a quello della benzina, eri informatissimo......
    forse a te (come a tanti altri "benzinari") rode un pò che in quest'ultimo periodo il gasolio sia calato molto e la benzina poco o niente, non a caso il divario fra i due carburanti è tornato a quasi 10 cents (su 1,30 euro non è poco eh....)
    no no, prima ero informato perchè i TG lo dicevano minimo 10 volte al giorno...io personalmente non ho mai guardato il costo della nafta, ma l'ho sempre visto in tv. al massimo lo notavo se mi capitava al distributore. appena vado a fare benza cmq ci do un occhio, se devo essere sincero non so nemmeno quanto costa la benza oggi...
    assolutamente nessun rodimento, io con la nafta ho chiuso da quando ho la TT, d'ora in poi solo turbo benza, ti diverti troppo. come faccio ad invidiare auto che vanno meno, non divertono, fumano e puzzano?
    l'auto è un oggetto globale ,non deve essere olo bella, ma anche divertire, essendo una passione. è come una bella ragazza con i piedi che sanno di caciotta o che non riesce a mettere due parole in croce, è una cosa a metà!
    fortunatamente non ho problemi a mantenere un auto da 10-11 km/lt, e sinceramente non mi cambierebbe molto averne una che fa i 15...soprattutto con quel che costa la nafa oggi, non c'è + nessun beneficio.

    PS: ho visto su internet i prezzi di benza e gasolio. in effetti la nafa costa 0,05€ in media in meno della benza. con la tt si spenderebbero 2,5€ in meno a pieno dai!
    purtroppo negli ultim ianni il prezzo della nafta è salito in proporzione mooooooooolto di + di quello della benza perchè in italia c'è stata la caccia alle auto a nafta. se se ne fossero comprate meno, la nafta sarebbe salita sicuramente meno. calcolate che la nafta è uno scarto della raffinazione, è come vi facessero pagare i trucioli metallici come il pezzo lavorato, un'assurdità. purtroppo le compagnie petrolifere vanno dove tira il mercato e fino a 1-2 anni fa le auto a nafta andavano per la maggiore. ora prevedo che ci sarà un'esplosione di auto bi-fuel. mio padre, lui si che ne fa un sacco di km, da un sacco di auto a nafta (le cambia di frequente, fa almeno 50.000 km/anno), è andato su una bi-fuel a gpl, il gippone della subaru, non so il nome (tra l'altro orrendo...). quello esce di fabbrica così e ha senso per uno che fa quei km...ma non ditemi che una tt a gpl ha senso daiiiiiiii!!!!!

    sono anche parzialmente d'accordo con l'altro tuo discorso, o, almeno, in parte. anch'io sono uno di quelli che per abitudine non va mai al bar a colazione, aperitivi solo nel we, non fumo, bevo poco, ma non sono uno di quelli che potrebbe vivere per mantenere una macchina, non ci penserei mai e poi mai. la vita non è fare i conti al cent per una macchina, non uscire perchè non si hanno i soldi, non usarla perchè consuma o cmq non vivere solo per un auto. quelli non sono sacrifici, sono follie. ci sta fare il sacrificio, che ne so, risparmiare tot € al mese per un anno, ma se l'auto deve cmq togliere quelle cose che fanno vivere, beh, allora è meglio prendere una smart.
    non rinuncerei mai ad uscire la sera o con la morosa, o il cinema, o il ristorante o i we via d'estate, quella è una vita normale, non rinchiudersi in casa perchè si è in bolletta sparata per un auto o cmq un altro bene "futile".

    questa è come la penso io...

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •