Lista utenti taggati

Pagina 6 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 127

Discussione: TT 2.0 TFSI a gpl

  1. #51
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    BMW 530I E60/ A4 1.8T QUATTRO AVANT B6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ermes4 Visualizza Messaggio
    1) La durata delle valvole del motore e' limitata.
    2 )su di un bmw 330 vecchio modello la valvola egr e' partita
    3)il corpo farfallato si danneggia andando sempre a gpl....
    io ho mio cugino che ha acquistato da poco una Infiniti fx400 e sta pensando di fargli montare un impianto a gas,quello che gli ho detto,e' perche' acquistare un'auto se poi sai che non riesci a mantenerla.
    ti prendevi un'auto di bassa cilindrata la pagavi di meno e il consumo e' inferiore rispetto a quello che hai adesso....
    1) su alcuni motori è vero, spesso giapponesi e con sedi valvole con alta percentuale di alluminio.
    2) io ho un 530i E60, l'ho presa e trasformata a gpl perchè sui siti tedeschi ce ne sono tante, anche 530i E39 (serie precedente ma stesso motore della mia e della 330i) che han fatto oltre 300k km senza nessun problema. Addirittura sul sito italiano che frequento c'è un tipo che ora ha la 530i come la mia ed in precedenza aveva una 520i del '90 con 625k km fatti esclusivamente a gpl! E l'ha venduta, non rottamenta, in quanto ancora funzionante!
    3) Non capisco come possa rovinarsi ... al limite si sporca, ma è la stessa cosa se vai a benzina: dopo 100k km solitamente è molto sporco e rende il minimo traballante. Andrebbe comunque pulito.
    Per il discorso dell'infinity fx400, non sono informato sul motore se ha problemi o meno a gpl, ma essendo giapponese mi sa che qualche problema potrebbe averlo: doveva informasi prima.
    Se invece è un mulo come il mio motore, ha fatto un ottimo affare: ha il sound di un v8 a benza consumando come un TD.
    Per la gente che dice: poteva comprarsi un auto più piccola e con i soldi risparmiati pagava la benzina oppure prendeva un Tdiesel... evidentemente è solo l'invidia a parlare o il non sapere che il motore va esattamente uguale che a benzina (problemi di sedi valvole a parte), ma spendendo la metà ... in 6-8 mesi ti ripaghi l'impianto (almeno io che faccio 40k km annui).
    E la gente inizia a capirlo, infatti vedo sempre più macchine ferme alla colonnina del gpl, idem per gli spot pubblicitari delle auto nuove che puntano sempre più sul gpl/metano.
    Ultima modifica di MarcozA3; 18-09-2008 alle 21:39

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di BlueMan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    374
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Cayman "S"

    Predefinito

    Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!

  4. #53
    Audi lover L'avatar di FedeS3
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    663
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    .....

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueMan Visualizza Messaggio
    Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!
    QUOTONE

    PS: personalmente sono favorevolissimo al GPL

  5. #54
    Audi lover L'avatar di By3z
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,450
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A4 (B6) 2.5 TDI Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlueMan Visualizza Messaggio
    Ma che ve frega de fa sta super discussione, a benzina a diesel o merda l'importante è che ti diverti!!!!
    GRANDE!

    Audi A4 (B6) Avant S-Line 2.5 TDI Quattro V6 POWAAAA!!! --- DIVISIONE MARANZA!

  6. #55
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo

    Cmq nn si può pensare di comprarsi un 2.0 TFSI nuovo di pacca ad iniezione diretta iperfica e metterlo a GPL
    primo perchè se nn schiacci mi risulta faccia anche i 13 km/l
    secondo perchè è offendere pesantemente chi l'ha studiato per rendere con la benza

  7. #56
    Utente
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    79
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    Audi S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo

    Cmq nn si può pensare di comprarsi un 2.0 TFSI nuovo di pacca ad iniezione diretta iperfica e metterlo a GPL
    primo perchè se nn schiacci mi risulta faccia anche i 13 km/l
    secondo perchè è offendere pesantemente chi l'ha studiato per rendere con la benza
    Si, hai ragione ...quoto il discorso dei 13. Senza neanche guardarci, con città, autostrada (un po' oltre il codice) e qualche sparata...si fanno praticamente i 12...
    COn un po' di accortezza i 13 sono a facile raggiungimento...

  8. #57
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danym Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione ...quoto il discorso dei 13. Senza neanche guardarci, con città, autostrada (un po' oltre il codice) e qualche sparata...si fanno praticamente i 12...
    COn un po' di accortezza i 13 sono a facile raggiungimento...
    ecco....quindi lasciamo in pace il buon TFSI è nato perfetto...lasciamolo così com'è prima di ritrovarsi ad avere problemi legati all'iniezione diretta

  9. #58
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Francè....adesso nn farci credere che ti sei preso l'A3 e la moto risparmiando sui cicchettini al bar e le scarpe firmate eh..cmq il senso del discorso è chiaro e mi trovi d'accordo
    non ho di certo mai stravinto al lotto o rubato, quindi...quello che ho scritto è la verità

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  10. #59
    Audi lover L'avatar di marcob89
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    8,165
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2,0tdi SB BKD Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    mmm.....allora come ho fatto io, con poco più di 1000 euro al mese, a prendermi a 26 anni una A3 nuova da quasi 30 mila euro e una moto da 7500 euro l'anno dopo ?? senza farmi debiti e senza l'aiuto del papi.....
    semplice......rinuncio al cellulare da 500 euro cambiato ogni 6 mesi, rinuncio ai jeans o alle scarpe da 100 euro, rinuncio a tante altre cose che secondo me sono il vero "apparire" e che non ti fanno arrivare a fine mese, ma la macchina quella la voglio "bella"....
    così facendo metto via circa metà dei soldi che guadagno ogni mese e credimi, così facendo potrei tranquillamente permettermi ben di più di una A3 o di piccola moto....
    mi fa ridere chi poi mi fa i conti in tasca chiedendomi come sia possibile una cosa simile.....quando chi te lo chiede si sputtana minimo 10/15 euro al giorno in bar fra birre, spritz, sigarette ecc ecc ecc (senza contare l'abbigliamento di marca sempre alla moda...... .... ..... )
    detto questo, io non ci vedrei nulla di male che una persona nelle mie condizioni si prendesse una TT e la mettesse a gpl.....se veramente ce n'è l'utilità (non di certo se poi fa 1000 km al mese !!!)
    Posso aggiungere che anche le fatturi e le paghi meno per via degli sconti per il tuo settore...EHEH
    Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcob89 Visualizza Messaggio
    Posso aggiungere che anche le fatturi e le paghi meno per via degli sconti per il tuo settore...EHEH
    ot
    sulla TT e la A3 lo sconto agente è il 14%, quindi niente di esagerato (ti fanno il 10% altrimenti senza usato da rientrare)...
    diciamo che il vero vantaggio ad oggi (cambiano regole ogni 2/3 anni praticamente) è che posso recuperare completamente l'IVA fino a 30 mila euro di valore dell'auto....(e quando la vendi viene fatturata in base al piano di ammortamento, quindi l'IVA si versa allo stato)....
    in concreto, cambiando auto ogni 3 anni circa, "risparmio" un buon 15% in più di quello di una persona che non fa parte della mia categoria (p.iva-enasarco), quindi su 30 mila euro circa 5 mila euro...
    è l'unico vantaggio del mio lavoro......

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

Pagina 6 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •