Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Nuovi carburanti Eni - Agip

  1. #1
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito Nuovi carburanti Eni - Agip

    Ciao,

    Solo per capire se qualcun altro lo ha notato. Parlo di benzine, giacchè il mio motore (FSI 2.0) usa quel tipo di carburante.
    Sto usando da un po' la nuova "blu super tech" o come diavolo si chiama ora.
    Costa una follia, ma riscontro da CdB un consumo apprezzabilmente inferiore rispetto alla "vecchia" blu super, oltre 1 Km/l
    Qualcun altro ha notato qualcosa del genere?

  2.  

  3. #2
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Io ho provato il blu diesel+, mi pare in effetti migliore del blu diesel precedente.
    Ho notato un miglioramento nei consumi (apprezzabile) e una maggiore prontezza del motore, siamo prossimi al V-Power.

    http://travel.eni.com/it_IT/pages/geb/geb_diesel.shtml

    Certo che vedere il gasolio che costa più della super fa un po' rabbrividire...

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    1,213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Sul numero di maggio di quattroruote hanno provato la ENI BLU SUPER+ con risultati aprezzabili.pare sia realmente buona e mantiene cio' che promette.penso il diesel sia equivalente

  5. #4
    Audi lover L'avatar di RST'72
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic quattro

    Predefinito

    Anch'io sono attratto da questi nuovi carburanti, ma come leellah sono sempre stato frenato dal contraccolpo psicologico di vedere il gasolio che costa più della benza...

    Al prossimo pieno comunque proverò senz'altro questo blu diesel + per verificare di persona la qualità del prodotto!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kora
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2,383
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    AUDI A4 8k 136 cavalli

    Predefinito

    Anche a me verebbe da provarli ma il costo mi fa pensare che è meglio desistere !!!
    [/SIGPIC][
    B] White Audi fans club socio n. 24[/B]

  7. #6
    Audi lover L'avatar di moon182
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    288
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0 TDI SLine 2011 - ex Audi A3 2.0 TDI SLine

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Io ho provato il blu diesel+, mi pare in effetti migliore del blu diesel precedente.
    Ho notato un miglioramento nei consumi (apprezzabile) e una maggiore prontezza del motore, siamo prossimi al V-Power.

    http://travel.eni.com/it_IT/pages/geb/geb_diesel.shtml

    Certo che vedere il gasolio che costa più della super fa un po' rabbrividire...
    beh se dici così alla prima occasione proverò a far un pieno così vediamo cosa ne vien fuori...
    Davide_TV Audi A3 8PA 2.0 TDI SLine - Stronic - Xeno Plus - RS4 18" - Pack Luci - Navi RNS-E

  8. #7
    Audi lover L'avatar di apposito
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,000
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Colore: Bianco elettrodomestico

    Predefinito

    Io ho notato che facendo il pieno in Austria, dove la benza può avere un numero di ottani prossimo ai 100 (e questo da un bel po' di anni), la percorrenza aumenta mostruosamente.
    Le prestazioni onestamente non mi pare.
    Un amico meccanico mi dice che, al di là di prestazioni e consumi, certi componenti del motore rimangono più puliti...


    LEOBABBO FANS CLUB SOCIO N°1

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    io uso da sempre solo blu diesel sul mio tdi e faccio usare la blu super sul tsi 160. Il vantaggio del blu diesel nella mia esperienza è di maggiore fluidità del motore, maggiore facilità di rigenerazione per il filtro antiparticolato e consumi un pelo più bassi (saremo sull'ordine di 1 km/l meglio su di un pieno), prestazionalmente invece non ho notato differenza significativa (forse un pelino di spinta in più). Per quanto riguarda la blu super attuale a 100 ottani la differenza è abissale, il tsi 160 spinge molto di più, sembra di prendere 5-6 cavalli buoni e anche il consumo su di un pieno migliora di 1 km/l circa.
    Ultima modifica di sprido; 03-05-2011 alle 18:30

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    io uso da sempre solo blu diesel sul mio tdi e faccio usare la blu super sul tsi 160. Il vantaggio del blu diesel nella mia esperienza è di maggiore fluidità del motore, maggiore facilità di rigenerazione per il filtro antiparticolato e consumi un pelo più bassi (saremo sull'ordine di 1 km/l meglio su di un pieno), prestazionalmente invece non ho notato differenza significativa (forse un pelino di spinta in più). Per quanto riguarda la blu super attuale a 100 ottani la differenza è abissale, il tsi 160 spinge molto di più, sembra di prendere 5-6 cavalli buoni e anche il consumo su di un pieno migliora di 1 km/l circa.
    Anche sulla mia A4 Tfsi 180cav migliori consumi, anche rispetto alla blu super precedente, e migliori prestazioni, più coppia ai medi e bassi regimi - si riesce a girare puliti ad un regime leggermente inferiore, e questo aiuta a consumare meno. E poi è una benzina pulitissima. Non ci crederete ma io la uso anche su una Fiat 500 seconda serie da 29 KW, anche se il recente aumento di ottani e di prezzo mi ha fatto fischiare le orecchie!
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 19-12-2011 alle 10:27
    Ciao,
    Donatello

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    io mi trovo molto bene e i consumi sono nell'ordine di +1km/l, ma secondo voi usare sempre l'agip blu diesel può creare problemi a iniettori o altro?in giro se ne sentono di tutti i colori..........lo so che come lubrificazione hanno additivi che devono rispettare severe norme, ma realmente è così???

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •