Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: Nuovi carburanti Eni - Agip

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ananke69
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    952
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 2.5 TDI 163 Cv Multitronic

    Predefinito

    Provato oggi per la prima volta devo dire che anche io ho notato qualche miglioramento nell'erogazione, nel rumore del motore e un leggero calo dei consumi, almeno guardando il CdB
    AUDI A6 2.5 TDI V6 Full Optional
    Navigatore-Fari Xeno-Sedili Elettrici-Clima-Interni Pelle-Multitronic


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    scusate una domanda, ma ENI, la venditrice del prodotto dichiara che per ogni Litro di "gasolio Speciale" si fanno 0.04 Km in più [800:20.000]

    se voi dichiarate che la macchina percorre un km in più per ogni litro, sono circa 70km ogni pieno, quindi un risparmio esagerato, è vero che spendi piu soldini ma cammini un sacco in piu...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di RST'72
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    232
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic quattro

    Predefinito

    Infatti, sembra davvero un risparmio notevole...

    Per togliermi ogni dubbio ho appena fatto un pieno di bludiesel, fra un po' potrò dire la mia (però 111 Euro di pieno....)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di salvoA6_3.0_T.D.I.
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    813
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A6 3.0 Quattro

    Predefinito

    mamma miaaaa.... io due gg fa ho fatto 106, a riserva secca, e self service.

    Cmq con 5-6 euro in piu è impossibile fare 70 km in piu...

  6. #15
    Audi lover L'avatar di wgator
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    209
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

    Predefinito

    Ciao a tutti

    Dopo quasi 2 mesi di utilizzo di questo carburante (ricordo che vado a benzina e prima usavo blu super 98 ottani) confermo l'impressione iniziale. Da CdB, percorrendo frequentemente lo stesso tragitto di circa 150 Km ho rilevato una riduzione di consumo per nulla trascurabile: mediamente 13,9 Km/l prima, 14,8 Km/l adesso.

    Il tragitto è da Rimini a Ravenna via SS 16, da Ravenna ai Lidi ferraresi via SS 309, da Lidi ferraresi a Ferrara via RA 8.
    Velocità ehm... quasi da CdS e condizioni di traffico serale, quindi moderato. Considerato il periodo dell'anno e le temperature (intono ore 22/23) miti, il climatizzatore è poco attivo.

    Non ho notato incrementi di prestazioni o miglioramenti di "rotondità" del motore e non ho notato apprezzabili riduzioni di consumo nel ciclo cittadino, ma in autostrada e sulle statali libere e veloci, il consumo cambia parecchio

  7. #16
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    io è da anni che li uso i gasolii blu...

    posso solo dirne bene...

    con gasolio normale il consumo si attesta sui 16/17 km litro. con carburanti "nobili" riesco tranquillamente ad arrivare a 20/21 su statale.... a parità di andatura la differenza la sento eccome...non son balle quelle che raccontano nella pubblicità....

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Ma davvero vanno così bene 'ste benzine? Io vado a gpl e come benzina metto Shell V-Power, però quasi quasi provo questa dell'Agip, visto che costa meno! Più che altro, spero che sia di qualità migliore rispetto alla verde normale, per lubrificare meglio i componenti...

  9. #18
    Audi lover L'avatar di step76
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1,191
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 8pa 1.9 tdi my'09 rimappata/ Moto: Yamaha FZ1 my'07 upgrated.

    Predefinito

    io posso dire la mia, e cioe' che da quando ho rimappato e uso il Bludiesel, il motore va meglio, e' piu' silenzioso, e mi pare anche che consumi leggermente di meno. Se al contrario rifaccio un 30€ di gasolio normale, l'auto mi semnbra vada di meno e consumi di piu'.
    Se sei incerto, gas aperto!!!

  10. #19
    Utente
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    alla mia S3 di ottobre 2010 ormai metto sempre e solo vpower (in italia) e plus 98 (in svizzera) e non ho mai notato differenze tra le varie benzine. Ho anche provato la blu super+ e anche con questa tutto uguale.

    Forse su un motorino 50cc da 5 cv potrei avvertire subito la differenza ma con 150, 200 o 300 ... cv la vedo dura (a mia esperienza).

    Ipotizziamo che la blu super+ faccia effettivamente guadagnare 0.04 km per litro, su un serbatoio da 50 litri avremmo un extra distanza di 2 km... ora, consumo medio di 14 km/l = 700 km di autonomia + 2 km extra grazie alla "super" benzina. Onestamente dubito che il mio CDB possa essere cosi accurato da rilevare questa piccola differenza.

    Vale la pena spendere 10/15 euro in piu' ad ogni pieno? Secondo me dipende, da quanti pieni mediamente si fanno, dal tipo di auto che si guida e dal conto in banca, perche' nonostante io sia in dubbio sulle differenze prestazionali sono abbastanza sicuro (e voglio sperare di non sbagliarmi) che queste benzine tengano il motore ben piu' pulito dei normali, e piu' economici carburanti.

    Ciao,

    Paolo

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    In termini di risparmio confermo anche io che c'è... prestazionalmente parlando qualche beneficio lo si vede sui motori a benzina sovralimentati (ancor meglio nel caso in cui siano mappati), ma anche sui diesel, ma SEMPRE dopo svariati pieni o comunque un uso costante di tale carburante..
    Bmw 120d Attiva

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •