Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 69

Discussione: Ho provato la mia TTRS

  1. #11
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    con l'HPP di 4 gen se non sbaglio si può trasferire al posteriore fino al 70% di coppia che non mi sembra male come cosa...

    purtroppo i freni sono l'unica pecca di queste auto e te ne rendi conto soprattutto in pista, quando avevo l'S4 ad esempio l'anno scorso a monza con l'auto stock e asciutto ho girato 2 secondi più lento di quest'anno che avevo un impianto frenante Brembo GT a 6 pompanti e l'assetto PSS9 in condizioni di pioggia!

    ad oggi solo le RS4/5/6 montano un impianto frenante di serie "decente"...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    [QUOTE=Pierky81;603096]con l'HPP di 4 gen se non sbaglio si può trasferire al posteriore fino al 70% di coppia che non mi sembra male come cosa...

    Mi sembra troppo ma troppo ottimistica come cosa.... avere per il 70 % la trazione posteriore sarebbe magnifico, di sicuro il sovrasterzo si riducerebbe notevolmente se non del tutto... comunque non ho esperienza per poterne parlare, mi piacerebbe che, qualcuno con un TTS, riportasse la sua testimonianza dopo aver fatto l'update della centralina...

  4. #13
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    Credo che R-Power sia la persona più adatta a dare queste informazioni! la sua TTS ha più km in pista che in strada!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Dai video mi sembra che il sottosterzo sia contenuto su quella di Rpower, anzi in alcuni momenti si vedeva proprio scodare. Non posso pensare che un cilindro n più faccia risultare la macchina più pesante, ma certo la curiosità e tanta nel provare questa centralina. Comunque le audi (tutte) eccetto l'R8 e la quattro son nate con il sottosterzo: a mio avviso molto dovuto al peso e alla ripartizione della coppia. Del resto eccetto l'R8 non ci sono macchine a trazione posteriore. L'RS5 con i controlli inseriti la trazione dietro la senti molto quando chiudi la curva un pò veloce sulla ruota esterna, per il resto non ho provato a farla scodare, la distruggo :-(
    Discorso freni, magari sulle RS6 si son degnati di fare un lavoro certosino. Sulla RS5 non ho provato a pinzare a fondo, ma mi sembra abbia una certa difficoltà a smaltire la velocità; sarà forse perchè ho fatto molta autostrada e non li ho rodati bene.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A71 Visualizza Messaggio
    Allora, oggi ho provato su una strada di montagna la mia TTRS, controlli disattivati, tasto sport inserito, risultato sembra una trazione anteriore......... come avevo già sospettato da altre discussioni.... non si sente quasi niente la trazione quattro, soprattutto mettendo il piede in fondo sui tornanti di seconda, si fanno sei, sette metri come un anteriore, quindi o allegerisci il gas e parzializzi molto, altrimenti sembra una R5 GT Turbo (chi l'ha provata capisce alla perfezione ciò che intendo)...... non oso immaginare sul bagnato al contrario sulle curve veloci ci si districa un po' meglio, il motore è ok, anche se ho visto che la temperatura dell'olio tende a salire molto, sono arrivato a 114 gradi, ma la temp esterna era di 5 gradi, quindi in estate non so cosa succederà..... i freni sono discreti, ma a mio parere il pedale diventa un po' spugnoso, quindi penso che in pista siano assolutemente insufficienti.... comunque il difetto peggiore a mio parere è questa haldex del cavolo.....
    Il paragone con il GT Turbo mi fa rabbrividire, visto che ricordo perfettamente come cercasse ad ogni uscita da un tornante in salita di ributtarmi giù!!!!

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kisch
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS s-tronic

    Predefinito

    Io non aono d'accordo che l'impianto frenante del TT RS non è adeguato alla macchina, sicuramente le pastiglie di serie sono inadeguate per un uso sportivo in quanto vanno fuori temperatura di lavoro molto facilmente, ma montando delle pastiglie ad hoc (pagit) e cambiando i tubicini nautici con un bell'olio dei freni DOT 5 l'impianto frenante si trasforma!!!
    Per quanto riguarda la tranzione, non posso che darvi ragione, ci vorrebbe un differenziale centrale stile evolution IX o X, così si che sarebbe divertente!!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di piergua
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    441
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    TT RS S-Tronic Bianco - S3 8V in arrivo

    Predefinito

    Certo kisch, è quello che volevo dire io dell'impianto frenante... per uso stradale anche le pasticche della 500 di mia mamma andrebbero bene... al momento che devi spingere un pò di più l'acceleratore hai bisogno di pasticche che ti permettono di frenare in pochi metri e credo che quelle di serie non sono buone per questo, sia per stradale che da pista... certo che, se mio nonno prende il mio TTrS e va a 50 all'ora, andrebbero a pennello le pasticche che monta di serie!!!!!
    Dicevo solo che ci potevano pensare già in audi a mettere pasticche migliori e olio migliore...

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KECH Visualizza Messaggio
    CheccoTTS

    ....ora cos'hai?
    Ho preso un Cayman R...

    Per quanto riguarda l'HPP, sicuramente diminuisce il sottosterzo in accellerazione ed è un buon acquisto, ma di sovrasterzo non se ne parla.. provata in pista più volte e su strade di montagna

  10. #19
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Eccomi
    Che dirvi
    Con il mio attuale setup
    Barre
    Antilift
    Magnetic
    Toyo
    Cerchi e freni leggeri
    Hpp
    Con 70kg veri e buona parte rotanti
    A mio parere
    Ma lo vedete da video e tempi
    Il sottosterzo e' praticamente assente

    Ovvio
    Una 4wd commerciale
    E soprattutto un haldex non sara' mai una tp e a maggior ragione di buon telaio e dispo motore come quella attuale di checcotts
    Pero' teniamo conto delle altre facce della medaglia
    Anche un vecchietto lento come me riesce a far camminare la tts
    (domenica 8.04 al BTG RING, c'e' topic sulla gita)
    Per far girare tosto una tp seria ci vuole molto manico
    (con indubbie soddisfazioni)

    Anche le titolate 4wd jap restano comunque in parte sottosterxanti

    Non voglio sostenere hpp a oltranza
    Ma dal gen.2 r32 al gen.4 tts c'e tanta differenza
    Da solo pero npn basta
    Alcune gomme accentuano il naturale sottosterzo

    Temo che il gioiello telaistico attuale di checco non possa essere paragone per la famiglia tt
    Come per molte altre auto

    Personalmente limoti che vedo nel modello tt
    Sono
    - buco di coppia tts a bassi giri rispetto ad aspirato, placato da motore ttrs
    - tendenza a scaldare prematuramente (rispetto ad esempio ai gt3 che spesso devo mollare per olio a 125 gradi, pagando io tutto senza sponsors......) che pero mi risulta risolvibile con upgrade opportuni ai radiatori
    - freni. Ma quello e' ormai un peoblema di svariate auto

    Pur avendo come obiettivo x futuro anteriore un gt3
    Ritengo ttrs con poche modifiche un arma molto sicura efficace e polivalente con costi gestione sostenibili

    Ovvio che se so vuole la sportiva pura di razza non e' auto ideale come nessuna di audi-vw

    Spero che riusciamo con checco a beccarci in una pista x confrontare caymanR a tts
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    Temo che il gioiello telaistico attuale di checco non possa essere paragone per la famiglia tt
    Come per molte altre auto

    Personalmente limoti che vedo nel modello tt
    Sono
    - buco di coppia tts a bassi giri rispetto ad aspirato, placato da motore ttrs
    - tendenza a scaldare prematuramente (rispetto ad esempio ai gt3 che spesso devo mollare per olio a 125 gradi, pagando io tutto senza sponsors......) che pero mi risulta risolvibile con upgrade opportuni ai radiatori
    - freni. Ma quello e' ormai un peoblema di svariate auto

    Pur avendo come obiettivo x futuro anteriore un gt3
    Ritengo ttrs con poche modifiche un arma molto sicura efficace e polivalente con costi gestione sostenibili

    Ovvio che se so vuole la sportiva pura di razza non e' auto ideale come nessuna di audi-vw

    Spero che riusciamo con checco a beccarci in una pista x confrontare caymanR a tts
    assolutamente d'accordo in tutto e per tutto! Parliamo di auto strutturalmente troppo diverse ognuna delle quali ha i suoi pro e contro... R-Power, sto aspettando che finalmente mi arrivi il cavallino di Stoccarda, dopo enormi ritardi ci siamo quasi... Poi ci potremo assolutamente incontrare, io abito a Milano quindi si organizza un bel giretto in pista!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •