Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chiarimento numero di serie centralina abs

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A2

    Predefinito Chiarimento numero di serie centralina abs

    Salve a tutto il forum. Anche io sono possessore di audi, precisamente A2 1.4 tdi. Devo sostituire la centralina dell'abs e mi ritrovo un gran bel dilemma.

    La centralina che attualmente monto ha il seguente codice:
    8Z0614517S

    La cerco ovunque, ma non riesco a trovare lo stesso codice, ma spesso trovo centraline uguali, ma con l'ultima lettera diversa, tipo C o G. Oggi dopo miliardi di annunci che ho lasciato qui e là, mi contatta un venditore dicendo che ha la centralina in oggetto, ma con la lettera C finale e mi dice che l'ultima lettera indica il mese o il trimestre di fabbricazione. Il quesito è questo: vuole solo venderla o dice la verità a riguardo?
    Spero che qualcuno di vuoi possa sciogliere il mio dubbio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di hicrodus
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,286
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Q5 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao Masteraf, benvenuto. Appena puoi presentati nell'apposita sezione.
    Per quanto riguarda quanto detto sui numeri di serie è vero in parte.
    L'ultima lettera rappresenta una sottoversione dello stesso codice ricambio, a volte può essere solo il colore (esempio una pinza freno grigia o nera), a volte può essere un particolare adattamento (esempio paraurti con alloggiamento dei sensori parcheggio o meno), a volte può essere lo sviluppo della stessa centralina nel corso dei mesi/anni, in quel caso è come dice il venditore, magari fino al 200x c'era una versione, poi ne hanno fatto un'altra, poi un'altra ancora. Quando è così è molto probabile che l'ultima versione vada bene anche con macchine che in origine ne montavano una precedente. Detto questo nel catalogo ricambi si vede chiaramente quando un determinato ricambio o versione di esso è "passato di moda" e da che data bisogna impiegare quello nuovo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •