Lista utenti taggati

Pagina 1 di 25 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 244

Discussione: Audi A5 Cabrio -Dony-

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Dony
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A5 Cabrio

    Cool Audi A5 Cabrio -Dony-

    Ciao a tutti … in questo topic vi vorrei presentare il mio gioiellino ... da quando lo acquistata ho apportato delle modifiche per renderla ancora più bella ... vi mostrerò passo dopo passo come si è evoluta la mia piccina !!!

    Audi A5 Cabrio
    3.0 TDI S-tronic
    Nero profondo perla / Capote Nera
    Sedili in pelle Nappa color Rossi
    Sensori Parcheggio Plus con Telecamera
    Chiave Comfort
    Bang&Olufsen SoundSystem
    Capote Insonorizzata
    Climatizzazione 3 Zone
    Sistema Multimediale MMI Plus
    Differenziale Sportivo Regolabbile
    Ecc ...

    Spero che vi piaccia ...
















    Ultima modifica di Dony; 30-06-2011 alle 23:28

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    bellissima!!!!

    quel rosso dei sedili mi piace molto

    ma il 3.0 v6 è disponibile con il multitronic?
    mi dai qualche info su questo differenziale sportivo regolabile?
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bolotia
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,022
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 TDI Ambition

    Predefinito

    molto bella davvero :) però manca una foto del posteriore :)


    Uploaded with ImageShack.us

  5. #4
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    bellissima!!!!

    quel rosso dei sedili mi piace molto

    ma il 3.0 v6 è disponibile con il multitronic?
    mi dai qualche info su questo differenziale sportivo regolabile?
    Sicuramente si è confuso. E' l'Stronic quello che montano i 3.0 cabrio. Il differenziale sportivo dell'A5 non lo conosco, ma penso sia simile a quello della RS5. Comunque è molto utile se abbianato al nuovo sistema quattro della RS perchè trasferisce un bel pò di coppia al posteriore soprattutto sulle ruote esterne alla curva. In sostanza ti aiuta a stringere la curva alle alte velocità fino a quando non senti che il muso comincia ad andarsene. Sull'A5 non credo sia possibile trasferire oltre il 60% della coppia sul posteriore; sicuramente 500 Nm si fanno sempre sentire. Mi immagino sto giocattolo abbinato ad una macchina con il passo più corto tipo TTrs.

    ---------- Post added at 14.35.40 ---------- Previous post was at 14.34.55 ----------

    Comunque bellissima, già l'avevo vista, ma gli interni rossi specialmente dal vivo sono uno spettacolo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Dony
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A5 Cabrio

    Predefinito

    Spero di non aver fatto confusione ... Il Multi-Tronic è quando hai la possibilità di scegliere il rapporto del cambio-motore , sterzo , ammortizzatori e in questo caso Il differenziale sportivo a tuo piacimento tra : Dymamic ; Auto ; Comfort e Individual !!!
    Avendo questa funzione si elimina la S sul cambio ... Non avendo più così un S-Tronic ma un Multi-Tronic !!! (Spero di non dire stronzate !!! e se le ho dette perdonatemi )

    Attrazione Quattro con differenziale sportivo:

    Il differenziale sportivo attivo distribuisce la coppia fornita dal motore tra le ruote posteriori in proporzioni variabili in modo continuo. Ciò aumenta notevolmente l’agilità, il divertimento e la sicurezza attiva alla guida. Il controllo della potenza erogata consente all’auto di entrare nelle curve ancora più spontaneamente e direttamente e assicura una stabilità direzionale molto superiore. Diciamo come ha detto Alessio !!!



  7. #6
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Beh come dicono dalle mie parti, un pò di bischerate l'hai dette :-) scherzi a parte, in parte è vero in parte no. Il cambio è e resta un Stronic 7 marce doppia frizione. Quello di cui tu parli è l'Audi Drive select: un dispositivo che attraverso le varie impostazioni Dynamic, Auto, Confort e individual (per chi ha l'MMI plus) può gestire il comportamento della macchina...ma su cosa? Su cambio/motore, sterzo dinamico (optional), taratura sospensioni (optional), e differenziale sportivo (optional). Il fatto che la S non c'è sul cambio è legato al fatto di avere l'Audi drive select o meno. Ora dovremmo parlare del diverso sistema quattro che usa l'A5 rispetto alla RS5, ma le modifiche tecniche non le conosco, sò solo che la "vecchia" quattro aveva na ripartizione di coppia Max (mi sembra ma non sono affatto sicuro) 60 posteriore e 40 anteriore (ma dubito fortemente che arrivi fino a 60); mentre per festeggiare i 30 anni della trazione quattro, sulla Rs la ripartizione di base è 40: 60 (rispettivamente anteriore, posteriore), ma all'occorrenza può arrivare fino all'85% sul posteriore e fino al 70 % sull'anteriore (fonte catalogo RS5 che ho ripescato in casa :-) ).

    ---------- Post added at 15.53.42 ---------- Previous post was at 15.49.53 ----------

    Il multitronic che dicevi tu è il cambio 8 marce che hanno solo (per i modelli A5) il 2.7 diesel e il 2.0 180 cv. Un pò obsoleto ma di ottima efficacia. Io sulla mia ex A5 avevo il tip tronic ma tra una cambiata e l'altra, rispetto all'Stronic, c'è un abisso di tempo. Questo fa le cambiate ma neanche ti accorgi in che marcia stai. Un consiglio: specialmemente per i primi Stronic gli aggiornamenti sono stati numerosi e quindi ti volevo avvertire che, nel caso, fai uno squillo alla tua concessionaria per sapere se sulla tua è previsto qualche richiamo. Roba di software, niente di meccanico. ;-)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dony
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A5 Cabrio

    Predefinito

    OOOOOOk Scusa se mi sono confuso !!! Ho imparato una cosa nuova !!!
    Cmq l'aggiornamento della centralina del cambio lo fatto un mese fa ... Dici che va bene ???

  9. #8
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Si si, credo prorprio di si. Te lo dico perchè se non sbaglio la tua è quella che hanno inviato alle varie concessionarie verso il primo semetre 2009 in visione ai clienti stracarica di accessori. L'avevo pure io occhiata ma poi causa prezzo ho mollato, quindi sò di per certo che sicuramente andava aggiornata. Bel gioiello comunque.Fantastica in tutti i sensi.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dony
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    183
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Germania
    Auto
    Audi A5 Cabrio

    Predefinito

    Neanche a farla apposta oggi il cabio mi faceva dei giochetti strani ... Faceva rumore quando in N schiacciavo il pedale del freno ... !!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Kame
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    870
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    Audi A3 8P 2.0TDI

    Predefinito

    Complimenti per la tua cabrio, è bellissima.

    Una domanda, come suona il Bang&Olufsen? Meglio questo o il Bose?

Pagina 1 di 25 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •