Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Nulla Osta: chi deve richiederlo???

  1. #1
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito Nulla Osta: chi deve richiederlo???

    Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una questione! Questa mattina sono andato in conce dove ho preso la macchina per provare anch'io a fare richiesta di nulla osta per i cerchi!

    Mi aspettavo che mi chiedessero il numero di telaio dell'auto da copiare sulla richiesta, invece mi hanno dato l'indirizzo del "volkswagen group italia" dicendo che sono io a dover scrivere la lettera di richiesta di nulla osta indicando la misura di cerchi che vorrei montare. Hanno aggiunto che ci vorrà almeno un mese per la risposta.

    Ora la mia domanda è: ma è giusto??? In tutte le discussioni che ho letto in merito si diceva che è il conce stesso che fa la richiesta e per questo vuole il numero di telaio da indicare per risalire subito al modello!

    Ho ragione??? oppure non ho capito niente io fin'ora???

    Perchè a questo punto io potrei indicare che ho una S4 quindi i 19" come vorrei mettere io non sarebbe un problema montarli. Inoltre si dice sempre che serve prima la fattura dei cerchi sempre rilasciata dal conce!

    Grazie a tutti per i chiarimenti, magari potrà servire a qualcun'altro che si imbatterà nel mio stesso caso!

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di Borgo212
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi A4 avant b7 2.0tdi 140cv

    Predefinito

    Effettivamente è quello che ho pensato anch'io, ovvero che non avesse voglia di "seguire la mia richiesta". Questo mi dispiace molto, perchè le volte precedenti sono sempre stato seguito con molta disponibilità e proprio per questo sono sempre stato più che soddisfatto!

    Per il discorso S4 hai perfettamente ragione la mia era infatti una provocazione, proprio per dire che io non sono tenuto a sapere che si debba necessariamente indicare il n. di telaio, sono loro che in quanto operatori del settore sono tenuti a dirmelo.Così facendo PARADOSSALMENTE chiunque potrebbe indicare qualsiasi modello di auto, salvo poi avere come risposta il fatto di indicare il n. di telaio, che giustamente è da indicare!

    Purtroppo SI, è UFFICIALE AUDI

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    290
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    AudiA3CheSpettacolo dal 2006 al 2015

    Predefinito

    Ed io che vorrei omologare i 19"......uff....secondo voi ho speranza su una A3 del 2006 1.9tdi s-line (ho i 225/40/18 a libretto) ?
    Che misure potrei chiedere per i 19" ? 235/35 ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di luke05
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    10,912
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 B6 sedan

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppolaski Visualizza Messaggio
    Ed io che vorrei omologare i 19"......uff....secondo voi ho speranza su una A3 del 2006 1.9tdi s-line (ho i 225/40/18 a libretto) ?
    Che misure potrei chiedere per i 19" ? 235/35 ?
    Purtroppo non c'è verso, per quanto ne so io, di farsi omologare i 19" su A3 per vie ufficiali....ma so di utenti che ce li hanno a libretto!

    By3z: "...io ti nomino: MARANZA UFFICIALE"

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Mi associo all'oggetto della discussione... Ieri ho richiesto info circa la possibilità di montare i 245-40/19 (misura disponibile in opzione per l'A4 Allroad my 2012) in alternativa ai 245-45/18! Vedremo... se la risposta sarà positiva valutero il costo dell'operazione che certamente sarà cospicuo visto che la deprecabile politica di Audi Italia prevede tassativamente l'acquisto di cerchi nuovi presso la rete ufficiale....
    Ultima modifica di Kenzo; 03-02-2012 alle 14:25
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Raizen
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Mi associo all'oggetto della discussione... Ieri ho richiesto info circa la possibilità di montare i 245-40/19 (misura disponibile in opzione per l'A4 Allroad my 2012) in alternativa ai 245-45/18! Vedremo... se la risposta sarà positiva valutero il costo dell'operazione che certamente sarà cospicuo visto che la deprecabile politica di Audi Italia prevede tassativamente l'acquisto di cerchi nuovi presso la rete ufficiale....

    Ma non è vero! Questa è una cosa che impongono solamente alcuni concessionari poco seri. Audi impone solamente che siano cerchi audi presenti nel catalogo accessori in vigore, come previsto dalle circolari.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
    Ma non è vero! Questa è una cosa che impongono solamente alcuni concessionari poco seri. Audi impone solamente che siano cerchi audi presenti nel catalogo accessori in vigore, come previsto dalle circolari.
    Dici? Io ritengo giusto utilizzare ricambi Audi però gradirei avere la possibilità di acquistare dove il prezzo è più conveniente... Cmq vedremo che risposta mi daranno! Se sarà positiva valuterò nel merito le condizioni! Secondo voi nel mio caso ci sono possibilità di ottenere il nulla osta per i 19?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Raizen
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    Non lo dico io, la norma vigente dice questo

    Cmq per i 19 è mooolto difficile, non impossibile ma quasi...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Vedremo... Se sarà fattibile valuterò nel dettaglio la spesa altrimenti rimango con i 18! Cmq i 19 sono attualmente disponibili in opzione per l'A4 Allroad my 2012 e li ho notati anche su qualche esemplare in vendita identico alla mia, tecnicamente non penso ci siano grossi problemi, ma ovviamente tutto dipende da Audi Italia...
    Un esempio...

    http://www.depieri.com/Scheda-auto.a...d=A4%20allroad
    Ultima modifica di Kenzo; 08-02-2012 alle 15:19
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Siamo ad un mese dalla richiesta e ancora nessuna risposta... Cmq nel mio caso solo di cerchi siamo a 3 mila euro!!!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •