Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Nulla Osta: chi deve richiederlo???

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Vi aggiorno...[:D] arrivata la risposta da Volkswagen Group... "si dichiara che non sussistono motivi tecnici ostativi affinché sull'autovettura Audi in oggetto vengano montati, in alternativa alle misure previste in sede di omologazione, i pneumatici misura: 245/40 R19 98Y su cerchi originali Audi 8J x 19 ET 26" Ora vedo per le pratiche di collaudo... Naturalmente non canto vittoria fino a quando non sarà andata a buon fine la visita di collaudo con relativa trascrizione a libretto...
    Ultima modifica di Kenzo; 07-03-2012 alle 11:20
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di tutcelera
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    491
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Audi impone acquisto dei cerchi originali e rilascia nulla osta con fattura acquisto cerchi a catalogo. Questa è la risposta datami da Audi Service dopo averli contatti attraverso il customer service sul loro sito ufficiale www.audi.it.
    I concessionari da me interpellati mi avevano dato le risposte più assurde e disparate, e ad oggi l unica risposta "ufficiale" che ho citato innanzi è stata dal gruppo audi.
    Provate anche voi a contattarli così confrontiamo le risposte e accertiamo siano le stesse per tutti .

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Kenzo, io ho inoltrato la richiesta tramite la concessionaria da oltre un mese, ma per ora niente. Quello che so è che devi andare a fare il collaudo con il nullaosta dove dovrebbero essere riportate le corrette misure del cerchio da omologare e la fattura attestante il cerchio originale. Il problema sarebbe proprio la fattura in quanto io acquisterei da ebay e non so se quella è sufficiente per ottenere l'omologazione.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ciao Alessio, ma hai chiesto i 20? Nel mio caso i cerchi vengono acquistati in rete ufficiale la quale provvederà al montaggio e successivo collaudo... mentre per le gomme ho già fatto presente la volontà di reperirle altrove!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Raizen
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 Cabriolet

    Predefinito

    Ahh, ma compri i cerchi da loro? Mi sembrava strano infatti...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Si cerchi e collaudo da loro... Il nulla osta evidentemente viene rilasciato solo se la richiesta parte dalla rete ufficiale... Prima avevo provato da un service Volkswagen di mia conoscenza ma gli hanno bocciato in partenza la richiesta!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Kenzo mi è giusto arrivato oggi il via libera, ma essendo stato inviato dalla concessionaria posso solo passare l'omologazione se i cerchi vengono fatturati da un negozio della rete ufficiale come è successo a te. Però vorrei provare ad inviare la raccomandata per conto mio e vedere qual'è la risposta. Tra l'altro mi han detto che per la misura da 20 devo aggiungere un passaruota maggiorato per evitare di rovinare la carrozzeria all'estremità. Vabbè provo perchè pagare 3000 euro di soli cerchi son veramente tanti. Mi tengo i miei 19 in caso ;-)

  9. #18
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Kenzo mi è giusto arrivato oggi il via libera, ma essendo stato inviato dalla concessionaria posso solo passare l'omologazione se i cerchi vengono fatturati da un negozio della rete ufficiale come è successo a te. Però vorrei provare ad inviare la raccomandata per conto mio e vedere qual'è la risposta. Tra l'altro mi han detto che per la misura da 20 devo aggiungere un passaruota maggiorato per evitare di rovinare la carrozzeria all'estremità. Vabbè provo perchè pagare 3000 euro di soli cerchi son veramente tanti. Mi tengo i miei 19 in caso ;-)
    Passaruota maggiorato????



    Per la mia esperienza, una volta messe le mani sul nullaosta... i cerchi avete buone "probabilità" di comprarli dove volete!!!
    A me al collaudo nessuno ha chiesto una certificazione di montaggio (malgrado fosse disponibile...), anche se so che spesso non è così!!!

  10. #19
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Alessio nel tuo caso più che passaruota sono dei profili che vanno applicati nel bordo esterno del paraurti, ne ho visti alcuni in giro... con i 20 il Q5 è una favola!!! Cmq il costo esagerato è proprio dei cerchi, sul mio n.o è specificato chiaramente che il cerchio deve essere Audi con precise specifiche di canale ed ET, poi come per tutte le cose dipende sempre da chi si trova all'atto della verifica...
    Ultima modifica di Kenzo; 08-03-2012 alle 00:13
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  11.  

  12. #20
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Alessio nel tuo caso più che passaruota sono dei profili che vanno applicati nel bordo esterno del paraurti, ne ho visti alcuni in giro... con i 20 il Q5 è una favola!!! Cmq il costo esagerato è proprio dei cerchi, sul mio n.o è specificato chiaramente che il cerchio deve essere Audi con precise specifiche di canale ed ET, poi come per tutte le cose dipende sempre da chi si trova all'atto della verifica...
    Sul fatto che il cerchio debba esse Audi nessuno ha da eccepire. Se canale ed ET corrispondono non vedo perché non acquistare i cerchi OEM su ebay.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •