Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Nulla Osta: chi deve richiederlo???

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sul fatto che il cerchio debba esse Audi nessuno ha da eccepire. Se canale ed ET corrispondono non vedo perché non acquistare i cerchi OEM su ebay.
    Concordo! Non dovrebbe interessare la provenienza ma solo il rispetto delle caratteristiche richieste!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Alessio nel tuo caso più che passaruota sono dei profili che vanno applicati nel bordo esterno del paraurti, ne ho visti alcuni in giro... con i 20 il Q5 è una favola!!! Cmq il costo esagerato è proprio dei cerchi, sul mio n.o è specificato chiaramente che il cerchio deve essere Audi con precise specifiche di canale ed ET, poi come per tutte le cose dipende sempre da chi si trova all'atto della verifica...
    Ciao Kenzo, quello che intendevo dire sono dei bordini laterali. Poi non so se c'è da sostituire qualche plastica. Per telefono mi han letto il comunicato e parlavano di passaruota. Io dei 20 mi sono innamorato, solo che il costo mi ha molto frenato. Ne ho trovati alla metà con permuta dei miei pagarei solo un'irrisoria differenza con le gomme, solo ho paura che poi non mi passano l'omologazione e mi restano sul groppone. Appena ho tempo provo ad inviare io la raccomandata e spero che per la trascrizione siano sufficienti dei cerchi originali ma non necessariamente fatturati da audi.

    ---------- Post added at 12.10.31 ---------- Previous post was at 12.05.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Sul fatto che il cerchio debba esse Audi nessuno ha da eccepire. Se canale ed ET corrispondono non vedo perché non acquistare i cerchi OEM su ebay.
    Perchè sul nulla osta che la mia concessionaria (non io come privato) han richiesto, la casa madre ha risposto che autorizza l'upgrade presentando al momento della certificazione regolare fattura di acquisto rilasciata da qualsiasi rivenditore autorizzato audi. Quindi secondo chi potrei trovare, potrebbero appellarsi al fatto che non essendo i cerchi accompagnati da fattura (potrebbero essere anche prestati com'è successo il alcuni casi) l'omologazione non verrebbe emessa.

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Perchè sul nulla osta che la mia concessionaria (non io come privato) han richiesto, la casa madre ha risposto che autorizza l'upgrade presentando al momento della certificazione regolare fattura di acquisto rilasciata da qualsiasi rivenditore autorizzato audi. Quindi secondo chi potrei trovare, potrebbero appellarsi al fatto che non essendo i cerchi accompagnati da fattura (potrebbero essere anche prestati com'è successo il alcuni casi) l'omologazione non verrebbe emessa.
    La trafila l'ho affrontata in passato.
    Sul documento ufficiale del nullaosta non è riportata nessuna dicitura "...con regolare fattura rilasciata..."
    E' il rivenditore-service-concessionario che ha bisogno di lucrare (visto che il margine sulle vetture è ridicolo si rifanno sui ricambi e sulla manutenzione) sull'operazione. Capirai che c'è una bella differenza tra prendere zero euro e vendere ricambi per 3000. Pensa che ho girato 4 concessionari cercando di esibire i 18 originali per cui avrei richiesto l'omologazione. Risposte tipo:

    a) Sul fatto che fossero usati:
    "Quei cerchi sono sicuramente usati (???) e noi non possiamo garantirli" Peccato però che le vetture usate le vendono e le garantiscono (e comunque i cerchi per quanto era dato loro di sapere potevano anche essere nuovi).

    b) Sul fatto che fossero originali
    "Il codice sul retro non significa nulla, al giorno d'oggi falsificano anche quello" Certo, falsificano codice ricambio e codice Produttore, riportano la marca del Produttore (nel mio caso Ronal, no banane) e luogo di produzione. Repliche tanto precise da avere lo stesso ET degli originali. Strano soprattutto che l'assistenza ufficiale non sappia distinguere un cerchio originale da uno contraffatto. Mah!

    Alla fine uno che ha accettato i miei cerchi l'ho trovato. Ha semplicemente consultato E T K A per verificare che il codice fosse presente tra i ricambi per la mia vettura.

    Ah dimenticavo. Nella lista Accessori erano presenti gli stessi cerchi, purtroppo il codice d'ordine comprendeva anche la relativa gomma ed era diverso... Facevano storie pure su quello...
    Ultima modifica di leellah; 10-03-2012 alle 13:59

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Come dice Leellah sul Nulla osta non viene menzionata in alcun modo la dicitura "con regolare fattura rilasciata..." quindi se in possesso di cerchi originali non dovrebbero creare problemi! L'unica certificazione che viene precisata è che tutto il lavoro dovrà essere certificato da un centro di assistenza ufficiale, avvalendosi esclusivamente di parti originali Audi.
    Alessio senti vari service Audi e vedrai che il compromesso lo trovi!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Riguardo alla fattura, la dicitura mi è stata letta direttamente dalla lettera di rispposta inviata da i grandi capi alla concessionaria. L'unico tentativo che vorrei fare (se avessi tempo per farlo) é inviare la raccomandata io stesso alla direzione vw italia e attendere la loro risposta.
    In base alla loro risposta valuto l'acquisto o meno. L'alternativa é prendere dei wsp da 19 e lasciare tutto immutato, solo vendere gli originali per dei replica non mi pare molto sensata. Se avessi avuto piú tempo la scelta sarebbe stata piú semplice. Vediamo...grazie
    P.s. Avete l'indirizzo che l'ho perso quello che mi è stato rilasciato? Ri-grazie

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Non so cosa dirti Alessio, sul mio Nulla osta leggo quanto precedentemente citato, in effetti io non darei mai via dei cerchi Audi per delle replice... Purtroppo i ricambi originali costano veramente tanto... Io alla fine mi sono appoggiato al service Audi dove ho solo portato i pneumatici ma per i cerchi e il collaudo provvedono loro...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla fattura, la dicitura mi è stata letta direttamente dalla lettera di rispposta inviata da i grandi capi alla concessionaria. L'unico tentativo che vorrei fare (se avessi tempo per farlo) é inviare la raccomandata io stesso alla direzione vw italia e attendere la loro risposta.
    In base alla loro risposta valuto l'acquisto o meno. L'alternativa é prendere dei wsp da 19 e lasciare tutto immutato, solo vendere gli originali per dei replica non mi pare molto sensata. Se avessi avuto piú tempo la scelta sarebbe stata piú semplice. Vediamo...grazie
    P.s. Avete l'indirizzo che l'ho perso quello che mi è stato rilasciato? Ri-grazie
    Come ha detto Kenzo, meglio non fermarsi al primo concessionario...

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Buona sera a tutti! Per notizia ho ritirato nel tardo pomeriggio di oggi la vettura con i cerchi da 19 e le Michelin Pilot Soprt 3! Il risultato finale è notevole!!! Appena ho occasione seguiranno delle foto...
    n.b. Non è stata sostituita la Carta di Circolazione poichè mi hanno semplicemente applicato l'etichetta adesiva con il codice omologazione e la nuova misura.
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    grande...ottimo risultato...io per il momento ho accantonato :-(

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Nella sezione Allroad-Aspetto curioso A4 Allroad, trovate due foto tanto per dare un'idea del risultato...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •