Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: SOSTITUIRE LA CENTRALINA MOTORE 180CV INVECE DI QUELLA 150CV

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ciclo
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    AUDI A6 4G 3.0 TDI AVANT QUATTRO

    Predefinito

    io credo sia possibile ma non ne sono sicuro.. comunque 100 euro mi sembrano una follia.. in audi qualche utente ha speso 40 euro..

  2.  

  3. #12
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    non bisogna fare protezione componente ma adattamento centralina motore all'immobilizer in audi. in casa basta che trovi un amico che abbia un lettore bdm basta leggere la flasc e2prom e rimetterla sulla nuova centralina, puoi fare anche 1000 centraline anzi tutte quelle che vuoi e che hanno piedinatura simile. poi è una 2500 quindi una 4B immo 2 al massimo 3 integrato nel quadro strumenti. anche li basta conoscere il pin con un vag dasch e scrivere il talaio della centralina motore in quadro strumenti.



    detto questo ti dico che se fai la sostituzione l'auto non va meglio anzi...... cambieranno 1000 pippe. poi dico che cosa ti serve se non cambi il motore fai una mappa sulla tua. se mi mandi il codice vw o bosch scritto sulla centralna motore con pezzo hd e software ti controllo se ci sono aggiornamenti e se compatibile un file del 180cv. ti mando i file originali sia della tua originale che del 180cv. solo che è una operazione da fare con un cmd o bdm perchè i file che ho, sono tutti originali e con estensione .sgo. il cavo FG che si trova ormai a 40euro in rete non riesce a scrivere il file sgo sulle nostre auto.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Mastaro, meglio della Cassazione.........

  5. #14
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    quoto sul the best ! :-)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Silenzio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    686
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    500

    Predefinito

    ..anche mettendo a posto i codici, non credo che i 180cv siano risolvibili in centralina originale.
    Se ricordate la prima A4 1996 da 90 cv e la successiva da 110 cv, bene, avevano cambiato i pistoni mettendo quelli a cielo rinforzato, oltre alla nuova pompa dell'olio e turbina cambiata. Questo per rimanere in affidabilità audi, sicuramente la centralina avrà parametri simili alla 150 cv (per rimanere nelle norme di emissione), ma forse hanno modificato qualche elemento meccanico, tipo pompa gasolio e/o turbina, valvole e sedivalvole maggiorate..non so, forse Mastaro ci può illuminare sulla differenza di questi motori.
    Ciao

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    tempo che però per i non addetti sia un po' come la supercazzola
    :)

    ed a questo punto mi rimane da capire che differenza c'è tra la mia da 180cv e l'ultimo tipo da 190cv!
    è solo centralina o altro?
    Ultima modifica di vr46; 21-04-2011 alle 15:48

  8. #17
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vr46 Visualizza Messaggio
    tempo che però per i non addetti sia un po' come la supercazzola
    :)

    ed a questo punto mi rimane da capire che differenza c'è tra la mia da 180cv e l'ultimo tipo da 190cv!
    è solo centralina o altro?
    Sono curioso anch'io di sapere.

  9. #18
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    basta controllare con 2 telai e con il programma ricambi è possibile vedere le differenze se ci sono a livello meccanico. cmq quando audi fa 2 motori 2 potenze di sicuro cambia delle parti meccaniche quindi come si diceva su.... se incrementi è possibile che poi rompi.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao Mastaro, solo per precisione, non ho detto che bisogna fare Protezione Componente ma ho detto che che c'è una protezione sui componenti come per es. quella che hai riportato tu. La protezione dei componenti (in senso generale) , come meglio sai di me, si suddivide in più modi. L'affiliazione per il discorso della codifica nella NET è una e l'IMMOBILIZER, che quello a cui invece hai fatto cenno tu, è un'altra. Se poi mi dici che quella del nostro amico è un IMMO3 la cosa è molto più semplice e con molta probabilità non ha neppure l'affiliazione. Senza usare il VAG-DASH il codice di login (ormai) lo so estrarre anche a manina visto che le memorie dei tacho fino all'IMMO3 non sono cifrate (ma di certo non lo spiego a nessuno, soprattutto in un Forum pubblico ;-) ).

    I dati a cui fai riferimento tu da leggere o stanno in FLASH o in E2Prom (sono due tecnologie e tipologie di memorie differenti. In genere si memorizzano grosse quantità d'informazione sulle Flash e piccole sulle equadroprom ) le leggi attraverso la porta BDM del processore. Quello che tu hai suggerito è di forzare Immobilizer e sbragare le 2 centraline per poi copiarci dentro le mappe nuove (oltre agli altri parametri).

    A me sembra meno costoso (dal punto di vista tempo e soldi , se non si è più che capaci a farlo) farsi mappare la macchina ..... IMHO.

    Ultima cosa, non ho voluto scrivere la supercazzola, ci mancherebbe, non è da me. Siccome sono un Elettronico, quando si trattano certi argomenti se noto imprecisioni tendo a chiarile.
    Ora, in base a quello che hai scritto, ho ritenuto giusto puntualizzare in quanto se tu (che sei esperto) hai inteso così, posso immaginare gli altri che hanno altre attitudini...

    cordialmente,
    Enry

  11.  

  12. #20
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    ciao enry visto che sai come si leggono i pin dell'immo. mi insegni a d utilizzare il commander 5.1. ne ho preso uno ma non ci capisco nulla è tutto diverso dagli altri. mi aiuti a capire come si fà in pm.

    cmq mappare è la cosa + semplice e giusta.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •