Lista utenti taggati

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 640

Discussione: consegne prime rs3

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    120
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Regno Unito
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Non so per quale motivo ma da quello che ho sentito i tempi di consegna in svizzera sono molto più lunghi che in Italia.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito Problema vernici metallizzate legate al terremoto in giappone

    E' uscita oggi una circolare audi che comunica gravi ritardi sulle consegne a chi ha ordinato l'auto (nel mio caso la RS3) con colori, da quanto ho capito io, perlati o metallizzati.
    Tutto questo è dovuto alla chiusura dell'unica fabbrica al mondo che produce questo particolare pigmento.
    http://www.omniauto.it/magazine/1542...uzione-di-auto

    Nella circolare erano elencati una quindicina di tinte che al momento non ricordo tutte, comunque erano presenti tutte le principali (grigio daytona, rosso misano ecc..)
    Il venditore, dopo avermi detto che non aveva nessuna altra notizia in merito e che quindi non sapeva dirmi quando sarebbe tornata la possibilità di riavere il mio daytona, mi ha messo davanti delle scelte:

    - Ti tieni il colore (grigio daytona) ma ti cambio la data sul contratto passando dal 1/7/11 al 31/12/11 (data buttata lì sul momento tanto per darmene una)

    -Cambi colore, ma ti cambio comunque la data del contratto perchè hai cambiato colore

    -Ti restituisco la caparra

    Ancora non ho dato nessuna risposta, ma siccome non ho fretta la mia intenzione era di tenermi il daytona e sperare che i giapponesi si inventino qualcosa, anche perchè questo problema tocca il 90% delle auto in commercio, e sarebbe impensabile rimanere senza metallizzato per molto tempo

    Adesso vi chiedo: perchè dovrei cambiare la mia data sul contratto? Il problema non è il mio, ma il loro no? Se non voglio cambiare la data possono obbligarmi a cambiarla o liquidarmi ridandomi la caparra?
    Scusatemi se non sono andato a leggermi le clausole sul contratto, ma sono fuori per lavoro.
    Parliamone, anche perchè penso che non sarò l'unico ad avere questo problema

    ---------- Post added at 13.44.03 ---------- Previous post was at 13.06.29 ----------

    "Una doccia fredda è arrivata ieri dalla Merck KGaA, che nella sua fabbrica di Onahama (il porto industriale di Iwaki) produce – unica al mondo – il pigmento Xirallic indispensabile per alcuni speciali colori metallizzati: la produzione non riprenderà prima dell'inizio di giugno. Così i clienti americani o europei di molte grandi case non potranno tornare a scegliere l'auto nei colori preferiti fino a estate inoltrata."

    Dall'articolo del Il Sole 24 ORE
    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AabjtWMD

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    170
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Io a suo tempo avevo letto l'articolo del sole, e mi ero detto: non sarò mica così sfogato da essere io uno di quelli che non riceverà l'auto perchè il suo colore lo produce solo la fabbrica danneggiata dal terremoto...

    Morale della favola non sto ricevendo la macchina a causa della mancanza di motori 2.5 (come da circolare audi) e non per il colore, o forse nel frattempo si è aggiunto anche questo problema che il mio concessionario non mi ha ancora comunicato.

    Non resta che attendere e sperare.

  5. #14
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Riprenditi la caparra... già le consegne per la RS3 sono lunghe, se poi aspetti pure eventuali ritardi... ti ci vuole un anno e mezzo per avere la macchina.. impensabile.

  6. #15
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Dovresti informarti se,nel caso il problema di consegna derivasse da loro,siano costretti a ridarti il doppio della caparra!
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #16
    Audi lover L'avatar di kisch
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    241
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi TT RS s-tronic

    Predefinito

    Non credo sia un problema sul colore, altrimenti avrebbero lo stesso problema con tutta la gamma e sarebbe una cosa impensabile, la notizia più accreditata è che mancano motori 2.5 e che la priorità per quei motori l'ha la TT RS

  8. #17
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audia32 Visualizza Messaggio
    Dovresti informarti se,nel caso il problema di consegna derivasse da loro,siano costretti a ridarti il doppio della caparra!
    Infatti di solito è così, ma da contratto non compare nessuna voce simile. L'unica cosa che c'è scritta è che se l'auto non arriva entro la data scritta sul contratto l'acquirente ha l'obbligo di concedere al venditore altri 60 giorni nei quali l'acquirente può recedere dal contratto tramite raccomandata.

    ---------- Post added at 06.57.21 ---------- Previous post was at 06.52.08 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Riprenditi la caparra... già le consegne per la RS3 sono lunghe, se poi aspetti pure eventuali ritardi... ti ci vuole un anno e mezzo per avere la macchina.. impensabile.
    Forse non mi sono spiegato bene, non ho nessuna fretta e non rinuncerò alla mia RS3

    ---------- Post added at 07.06.32 ---------- Previous post was at 06.57.21 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kisch Visualizza Messaggio
    Non credo sia un problema sul colore, altrimenti avrebbero lo stesso problema con tutta la gamma e sarebbe una cosa impensabile, la notizia più accreditata è che mancano motori 2.5 e che la priorità per quei motori l'ha la TT RS
    Come fai a dire che non c'è un problema sul colore quando mi hanno chiamato proprio per farmi leggere la comunicazione che in poche parole dice:" questo è il problema, adesso decidi tu cosa fare". Il problema della vernice è mondiale, basta fare una semplice ricerca sul web
    Questo non esclude il problema della carenza dei motori, anche se di questo non ho letto nessuna circolare.
    Ultima modifica di RedRS; 28-04-2011 alle 09:09

  9. #18
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Se non hai fretta di aspettare allora fai bene a teneri tutto com'è. Il problema a mio avviso è un'altro: il problema riguarda tutte e macchine mondiali, ma se tu scegli di cambiare vernice per un problema di approvvigionamenti, perchè insistere sul cambio della data anche per una pastello? poi loro ti hanno detto una data buttata lì? negativo. La data che sta lì deve essere confermata. Per la caparra che io mi ricordo dovrebbe essere il doppio di quella versata. Comunque come hai detto te, se non è un problema aspettare gioca le tue carte e complimenti per la pazienza.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    36
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    audis3

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ragazzi ho ordinato l' RS3 il 31 dicembre!!!
    La data di scadenza sul contratto è 15 Maggio, ma mi hanno detto che tutto slitta a quanto pare a metà LUGLIO!!!!!!!!!
    Spiegazioni precise non me ne hanno date so solo che sono inviperito anche perchè avevo un s3 che a metà gennaio ho dato dentro alla concessionaria...

    ---------- Post added at 11.21.28 ---------- Previous post was at 11.18.51 ----------

    Ma qualcuno sa di preciso perchè tutto questo ritardo nelle consegne???

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di RedRS
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    611
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    RS3 8P - RS4 B5

    Predefinito

    Se vai a leggere un pò di post scoprirai che non sei l'unico. A quanto pare i problemi principali sono la carenza di motori 2.5 e la mancanza della vernice metallizzata.

Pagina 2 di 64 PrimaPrima 12345678910111252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •