Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Koni sport regolabili per s3 8p

  1. #1
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito Koni sport regolabili per s3 8p

    Ciao raga,help me sono indeciso tra questi i kw variante due.Qualcuno di voi li ha provati,li conosce?Potrei avere consigli preziosi grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Ma davvero senti l'esigenza di cambiare l'assetto della Esse?
    Perchè è la prima macchina che possiedo che penso sia già perfetta così com'è.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    Ma davvero senti l'esigenza di cambiare l'assetto della Esse?
    Perchè è la prima macchina che possiedo che penso sia già perfetta così com'è.
    alex, io e macs (forse anche Orange) abbiamo cambiato molle e barre stabilizzatrici (H&R) adesso e' come guidare un go-kart... te la faro' provare :D

    Orange, purtroppo non ho feedback riguardo questi ammortizzatori!!!
    pero' devo dire che anche con gli originali non si comporta male

  5. #4
    New entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    27
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orangeman Visualizza Messaggio
    Ciao raga,help me sono indeciso tra questi i kw variante due.Qualcuno di voi li ha provati,li conosce?Potrei avere consigli preziosi grazie
    Io ho avuto i koni sport regolabili.. (intendi quelli con la valvolina che li indurisce ed ammorbisce, giusto?) Sull'a3 8L e ti assicuroro che accoppiati con le molle h&r era davvero una tavola da stiro, forse troppo, perchè metteva in evidenza il rollio del telaio che non era proprio da auto sportiva, e calcola che avevo i cerchi da 16.. Credo che sull S3 regolandoli sulla metà avresti un bel assetto per pistare, e ricordo che era ottima anche la qualità prezzo.. In sintesi sono tipo eibach ma li paghi la metà..

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    alex, io e macs (forse anche Orange) abbiamo cambiato molle e barre stabilizzatrici (H&R) adesso e' come guidare un go-kart... te la faro' provare :D

    Orange, purtroppo non ho feedback riguardo questi ammortizzatori!!!
    pero' devo dire che anche con gli originali non si comporta male
    Ma cambiando solo le molle, l'ammortizatore non lavora più in basso, creando ok un usura più rapida, ma anche un'errata campanatura e un corsa diversa dello stelo che parte già rigido e non progressivo??

    Chiedo perchè anche io farei questa modifica, visto che è abbastanza rapida e meno dispendiosa di un assetto nuovo, poi i miei ammo hanno 10000km..però avendo qui dubbi ho sempre tergiversato.. E cmq l'assetto dell' come dtte sopra è davvero una bomba, e forse la modifica la farei più per sfizio che per mera necessità..
    Ultima modifica di alex-kid; 05-09-2008 alle 13:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  6. #5
    Audi lover L'avatar di AlexMessoMalex
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,208
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Porsche GT3 ClubSport Pilotons edition N24 special

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    alex, io e macs (forse anche Orange) abbiamo cambiato molle e barre stabilizzatrici (H&R) adesso e' come guidare un go-kart... te la faro' provare :D
    E ci credo, orca vacca; siete proprio infoiati; porterò con me una collana di aglio per tenervi lontani, tentatori che non siete altro!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex-kid Visualizza Messaggio
    Ma cambiando solo le molle, l'ammortizatore non lavora più in basso, creando ok un usura più rapida, ma anche un'errata campanatura e un corsa diversa dello stelo che parte già rigido e non progressivo??

    Chiedo perchè anche io farei questa modifica, visto che è abbastanza rapida e meno dispendiosa di un assetto nuovo, poi i miei ammo hanno 10000km..però avendo qui dubbi ho sempre tergiversato.. E cmq l'assetto dell' come dtte sopra è davvero una bomba, e forse la modifica la farei più per sfizio che per mera necessità..
    Sono le stesse domande che mi ero posto anche io prima dell'acquisto.
    Poi (confortato anche da quattrosport) ho comunque deciso di provare e, devo dire, che mi aspettavo una rigidita' di ammortizzazione maggiore (proprio per l'abbassamento) mentre invece resta abbastanza morbida per non essere controproducente sullo sconnesso.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    da sottolineare "Abbastanza" morbida che rimane un termine relativo diciamo che al posto che essere di granito e' di marmo la macchina, comunque da' veramente grandi soddisfazioni adesso..
    non e' piu' sottosterzante, adesso tende a partire il posteriore (e' dovuto piu' x le barre antirollio che x le molle) ed ha inserimenti fulminei, a scapito di qualche correzione da poco in frenata.. va pero' anche detto che sono caratteristiche che emergono in una guida al limite... l'assetto originale su strada e' gia' pressoche' perfetto, l'uso delle sole barre per limitare il sottosterzo x me e' piu' che sufficente..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Diciamo che le minime correzioni da fare in frenata sono merito delle molle rigide che limitano il trasferimento di carico.
    Con le barre maggiorate e l'assetto stock in frenate secche e con sterzo non dritto (mi viene in mente la staccata della Ickx a Varano), ci sarebbe da divertirsi...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di SuperTeox
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,086
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    S3 Powered

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex-kid Visualizza Messaggio
    Ma cambiando solo le molle, l'ammortizatore non lavora più in basso, creando ok un usura più rapida, ma anche un'errata campanatura e un corsa diversa dello stelo che parte già rigido e non progressivo??
    questo e' vero.. pero' l'abbassamento e' di 25mm, non tantissimo.. gli ammortizzatori x il momento rispondono molto bene..
    x quanto riguarda la campanatura, avevamo gli stessi sospetti, non fondati tralaltro, il tutto rimane perfetto, -1° ant e -1.30° post... (se non ricordo male) Camber pressoche' stradale e in specifiche Audi della vettura.. non abbiamo neanche avuto la necessita' di ritoccarlo (tralatro si puo' regolare solo il posteriore) e' stato sufficente sistemare la convergenza e basta.. la macchina si e' rilevata molto divertente gia' con questi angoli...
    si potrebbe provare a portare a -1 il post e vedere se migliora ancora

    Citazione Originariamente Scritto da Macs Visualizza Messaggio
    Diciamo che le minime correzioni da fare in frenata sono merito delle molle rigide che limitano il trasferimento di carico.
    Con le barre maggiorate e l'assetto stock in frenate secche e con sterzo non dritto (mi viene in mente la staccata della Ickx a Varano), ci sarebbe da divertirsi...
    ma a lugano ci sono strade dove puoi fare ste robe??

    Citazione Originariamente Scritto da AlexMessoMalex Visualizza Messaggio
    E ci credo, orca vacca; siete proprio infoiati; porterò con me una collana di aglio per tenervi lontani, tentatori che non siete altro!
    guarda.. sei ancora sicuro di venire al Ring con noi?? ahahahaha
    Ultima modifica di SuperTeox; 05-09-2008 alle 17:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Macs
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,302
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTeox Visualizza Messaggio
    questo e' vero.. pero' l'abbassamento e' di 25mm, non tantissimo.. gli ammortizzatori x il momento rispondono molto bene..
    x quanto riguarda la campanatura, avevamo gli stessi sospetti, non fondati tralaltro, il tutto rimane perfetto, -1° ant e -1.30° post... (se non ricordo male) Camber pressoche' stradale e in specifiche Audi della vettura.. non abbiamo neanche avuto la necessita' di ritoccarlo (tralatro si puo' regolare solo il posteriore) e' stato sufficente sistemare la convergenza e basta.. la macchina si e' rilevata molto divertente gia' con questi angoli...
    si potrebbe provare a portare a -1 il post e vedere se migliora ancora
    Non ricordo nemmeno io i valori di campanatura posteriore. Però a giudicare dal tipo di usura che ho riscontrato sugli pneumatici posteriori, sarebbe auspicabile diminuire ancora la campanatura posteriore...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •