Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: CONSUMI S4 3.0 TFSI

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Si come dato oggettivo conviene certamente il diesel, io viaggio sui 13-13,5 Km/litro di media, mentre su fronte del costo tagliandi non saprei... Il grosso problema dei benzina rimane sempre la tassa di possesso! Nel caso dell'S4 siamo altini...
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di giandociz
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    193
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI

    Predefinito

    Beh la mia nuova S4 fa una media di 7,5-8,5 km/l, però io la uso per lo più in città su percorrenze brevi (che non è proprio l'ideale per contenere i consumi...)

    Certo in autostrada a velocità di codice può fare anche i 12 km/l come dice Pacor, ma se devo andare a passeggio, prendo quella di mia moglie

    Comunque non puoi paragonare niente di questa macchina con una 3.0 tdi.
    è come dire "pizzeria o ristorante?"

  4. #23
    New entry L'avatar di rikki72
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S4 b8

    Predefinito

    dopo 30mila km con andatura tranquilla sono sui 9 km/l ma sono riuscito a fare 8.4 l/100 appena 2 gg fa ritornando dalla montagna, che vuol dire quasi 12km litro....

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Interessante! Nel ciclo urbano tutte consumano più o meno.. Interessante il risultato di Rikki!
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  6. #25
    New entry L'avatar di rikki72
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S4 b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Interessante! Nel ciclo urbano tutte consumano più o meno.. Interessante il risultato di Rikki!
    ...scendendo dalla montagna con dislivello di 1000 metri, risultato difficile in altre condizioni.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Diciamo che i 10 km/litro sono già più fattibili..
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  8. #27
    New entry L'avatar di rikki72
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S4 b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Diciamo che i 10 km/litro sono già più fattibili..
    con andatura tranquilla ( molto) sei sui 9-10, appena affondi la percorrenza scende drasticamente e non potrebbe essere diversamente...
    Come dicevi tu prima, nel costo di gestione della vettura è rilevante e fa la differenza il bollo che oramai supera abbondantemente i 1000 Euro.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Hai già eseguito il primo tagliando? Costo? Come consumo olio come si comporta la tua? Soddisfatto quanto a prestazioni complessive?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

  10. #29
    New entry L'avatar di rikki72
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    47
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    S4 b8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kenzo Visualizza Messaggio
    Hai già eseguito il primo tagliando? Costo? Come consumo olio come si comporta la tua? Soddisfatto quanto a prestazioni complessive?
    inserisco un copia incolla di unPer farti capire quanto sono soddisfatto dell'auto e del marchio ti faro' un breve riassunto della mia vettura e cosa penso di lei:

    " è comoda, sicurissima, assemblata ottimamente e con materiali di qualità eccelsa. Interni ed esterni sono impeccabili, non c'è traccia di sbavature, le lamiere sono allineate perfettamente; rifiniture interne sono di ottima qualità a parte qualche leggero scricchiolio nella parte del cruscotto e una leggera vibrazione del finestrino ant. sx ( ma di lievissima entità). Come detto, il tutto di qualità eccelsa. Il MOTORE è una meraviglia, ricchissimo di coppia, senza ritardi di risposta, sale su di giri da subito, il top si raggiunge dopo i 5000 giri e sale fino a 7000 quando il cambio s-tronic fa sbuffare lo scarico cambiando alla marcia successiva; il CAMBIO è l'ottimo s-tronic, veloce sia in salita alla marcia successiva sia in scalata, ma soprattutto è fantastico il " botto" provocato dallo scarico in cambiata tra una marcia e l'altra dovuto al taglio di alimentazione; su STRADA il mix assetto- sterzo è un'ottimo compromesso tra comfort e precisione di guida; avendo il Select Drive posso scegliere le varie modalità e in DYNAMIC l'auto diventa abbastanza piatta e lo sterzo decisamente più diretto e duro; in Dynamic anche il differenziale sportivo lavora alla grande e ti fa chiudere le curve più velocemente con sovrasterzi di potenza se si esagera; insomma quel tipico sottosterzo che accompagnava le " quattro" del passato é solo un ricordo; i freni mi sembrano molto buoni e non ho mai riscontrato del fading anche nell' uso più esasperato ( non l'ho mai provata in pista); unico neo il peso complessivo della vettura che si avverte nelle strade ricche di curve e nei tornanti; per finire, i consumi sono buoni se rapportati alla potenza disponibile ed al peso, siamo attorno agli 8-9 con 1 litro"

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Kenzo
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,082
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 Avant b7 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Complimenti gran macchina! Io viaggio oltre i 20 mila km annui quindi il benzina rimane ancora troppo caro... Cmq confermo la validità del progetto di base e del cambio, quest'ultimo forse ad esser pignoli meriterebbe qualche ulteriore affinamento della gestione elettronica, a tal proposito sulla mia prima delle ferie hanno eseguito un aggiornamento sw che si è dimostrato utile e migliorativo! In che zona sei della provincia di Venezia?
    VW Golf 7 GTI DSG Performance.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •