Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Assicurazioni online informazioni!!

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S TRONIC

    Predefinito Assicurazioni online informazioni!!

    Sto avendo grossi problemi per assicurare il mio nuovo Q5....da premettere che la mia situazione assicurativa è la seguente...prendo la prima classe beneficiando della legge Bersani....Ho girato alcune asscurazioni...preventivi vanno dai 1500 ai 1900 annui...una legnata!!!Ho provato a fare un preventivo su GENERTEL...prezzo ragionevole sui 1000 euro...Pero' su queste società online non ne sento parlare un gran bene...dicono che in caso di sinistri non hanno periti....per avere liquidazione è una bella trafila...ed altre cosuccie....Chiedo gentilmente a chi si assicura con tali assicurazione come si trova...se hanno avuto sinistri che tipo di problema hanno riscontrato....Grazie mille......
    Ultima modifica di willy; 28-04-2011 alle 16:30

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Tutte cose che si dicono per sentito dire ma che a mio avviso sono solo caxxate.
    Io consiglio Genertel, cliente da 3 anni con 3 auto assicurate. Le altre non so.

    Mio fratello ha avuto un sinistro con ragione e lo hanno rimborsato subito.
    Sono andati addosso a mio padre e sono scappati. Con la loro assistenza ho avuto il risarcimento del danno e zero sbattimenti.
    Ho preso la grandine e mi han pagato senza per me cacciare un euro.

    Non hanno periti? Ma chi l'ha detto?

    Ti basta come opinione? :-))

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    213
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 2.0 TDI S TRONIC

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodf81 Visualizza Messaggio
    Tutte cose che si dicono per sentito dire ma che a mio avviso sono solo caxxate.
    Io consiglio Genertel, cliente da 3 anni con 3 auto assicurate. Le altre non so.

    Mio fratello ha avuto un sinistro con ragione e lo hanno rimborsato subito.
    Sono andati addosso a mio padre e sono scappati. Con la loro assistenza ho avuto il risarcimento del danno e zero sbattimenti.
    Ho preso la grandine e mi han pagato senza per me cacciare un euro.

    Non hanno periti? Ma chi l'ha detto?

    Ti basta come opinione? :-))
    Ottima direi....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Concordo con chi parla bene delle assicurazioni online, altrimenti col cavolo che a 20 anni mi sarei potuto permettere di mantenere la Golf GTI.

    Ogni tanto gli operatori ti dicono qualche stupidaggine, quando chiedi qualcosa che va oltre la semplice RC conviene chiamare 2-3 volte e così parli con gente diversa.

    A me avevano rimborsato un sinistro furto-incendio in 10 giorni.

    I periti penso che siano dei liberi professionisti che lavorano un po' per tutti.

    E poi, vuoi mettere la comodità di chiamarli quando vuoi, sabato compreso, e fare tutto via email/posta senza dover andare in filiale?

    Comunque fai bene i preventivi: per la KA di mia sorella è convenuto assicurarla alla Toro in filiale, piuttosto che fare quelle online. A parità di prezzo, la Toro non ha franchigie su F/I e atti vandalici... Con le assicurazioni tradizionali, dipende tutto dallo sconto che ti fanno...

  6. #5
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Concordo con chi parla bene delle assicurazioni online, altrimenti col cavolo che a 20 anni mi sarei potuto permettere di mantenere la Golf GTI.

    Ogni tanto gli operatori ti dicono qualche stupidaggine, quando chiedi qualcosa che va oltre la semplice RC conviene chiamare 2-3 volte e così parli con gente diversa.

    A me avevano rimborsato un sinistro furto-incendio in 10 giorni.

    I periti penso che siano dei liberi professionisti che lavorano un po' per tutti.

    E poi, vuoi mettere la comodità di chiamarli quando vuoi, sabato compreso, e fare tutto via email/posta senza dover andare in filiale?

    Comunque fai bene i preventivi: per la KA di mia sorella è convenuto assicurarla alla Toro in filiale, piuttosto che fare quelle online. A parità di prezzo, la Toro non ha franchigie su F/I e atti vandalici... Con le assicurazioni tradizionali, dipende tutto dallo sconto che ti fanno...

    Vere entrambe le cose!!

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI A6 4B AVANT TDI 2.5 V6 Quattro tiptronic 2003

    Predefinito

    Io sono assicurato da circa 15 anni solo con assicurazioni on-line. La prima fu Royal Insurance che ora non c'è più in Italia, sostituita da Direct Line.
    Ma ho avuto anche Genialloyd, Genertel, Zurich Connect, Dialogo, Linear, EurizionTutela...

    Ho iniziato per me e poi ho convinto moglie, padre, fratello, amici...

    Devo dire che riguardo ai prezzi, per le auto, non ce ne è una che prevale decisamente: dipende da tanti fattori.
    Ogni tanto fanno campagne con sconti o convenzioni, altre volte dipende dalle tue "caratteristiche assicurative" (classe B/M, sesso, città, auto, età, storia assicurativa recente...).
    Senz'altro se hai fatto incidenti con colpa recenti non ti faranno un buon prezzo (in certi casi è meglio una "tradizionale"), ma se sei "virtuoso", allora il risparmio può essere notevole.

    Ultimamente ho provato ad usare i motori di ricerca (ad es. Assicurazione.it, o 6sicuro, o Cercassicurazioni.it...) che inserendo i dati una volta sola ti portano a vedere chi ti farebbe le condizioni migliori e mi è saltata fuori EurizionTutela... (distribuita da Banca Intesa) ed è quella che ho ora.
    Poi se tu vuoi coperture particolari (F/I, miniKasko, tutela legale, cristalli, ecc.) e loro non ti mostrano la combinazione che a te va meglio, puoi sempre provare a fare te un preventivo diretto con le migliori della loro lista... io ho fatto così e sono arrivato al miglior compromesso tra prezzo ed esigenze.

    Riguardo al servizio (ovvio che senza incidenti e grane conta solo il prezzo), posso dirti che quelle 3/4 volte che è capitato qualcosa me la sono sempre cavata egregiamente.
    Ho preso la grandine e, salvo lo scoperto, ho recuperato i soldi stimati dal mio carrozziere (tolta l'IVA) senza nemmeno dover per forza riparare l'auto (era vecchia e non valeva la pena).
    Se l'avessi fatta riparare, con la fattura mi pagavano anche l'IVA.
    Mia moglie è stata tamponata e hanno rimborsato celermente quanto avevo speso dal mio carrozziere.
    Mi si è rotto il parabrezza anteriore e me l'hanno sostituito senza anticipare soldi (e senza franchigia) andando dalla loro catena convenzionata. Forse era difettoso (auto nuova si è crepato sulla linea del tergicristallo in basso: neve fuori e caldo dentro), ma non hanno fatto storie ed io ho evitato rogne col concessionario e la casa automobilistica.
    Ho dato una bottarella ad un'auto (lasciata in mezzo alla strada) uscendo da un parcheggio: con la clausola Bonus Protetto non mi è stata aumentata la classe anche se mi hanno dato torto e hanno rimborsato l'altro.

    Per lo scooter onestamente trovo Genialloyd sia la migliore, sia come prezzo che come servizio.
    Ho subito un incidente per via di un camion Ceco che mi ha aperto la portiera davanti in autostrada e me l'ha disfatto (lo so è difficile da credere). Mi hanno dato tutte le indicazioni per cavarmela dal punto di vista burocratico (per un incidente con controparte estera è più complicato), ma se avessi avuto la Tutela Legale facevano tutto loro (da allora l'ho sempre aggiunta).
    Ho avuto un guaio con lo scooter e sono finito in ospedale. Il recupero dello scooter (carro attrezzi ACI) è costato 250 euro e me li hanno rimborsati integralmente (avevo la copertura Plus con limite a 300 invece che a 200 euro). Poi se non fossi stato sull'ambulanza e avessi potuto gestire la cosa direttamente io, non avrei anticipato nulla.

    Insomma per me è un bilancio positivo.

    Ciao.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Di quixa avete qualcosa da dire?
    Esperienze dirette?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    437
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi

    Predefinito

    caspita ho provato a fare un preventivo su eurizontutela mi è uscito superiore ai 3.000€ ma stiamo scherzando? si può sapere cosa bisogna fare per essere in regola?

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Come costi sono imbattibili....il problema è se ti succede qualcosa (in alcuni casi le esperienze non sono rassicuranti)....Comunque sempre meglio fare più preventivi (e magari in momenti diversi...a seconda delle promozioni può esser più vantaggiosa una compagnia piuttosto che un'altra).

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •