Lista utenti taggati

Pagina 1 di 103 123456789101151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1029

Discussione: Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

  1. #1
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

    Ciao a tutti ragazzi,
    finalmente dopo quasi un anno che sono in possesso della mia A3 Sportback son riuscito a trovare 2 minuti di tempo per presentarvela.
    Vi chiederete perché "Audina Bis": semplicemente perché avevo già una A3 1.9 TDI del 2000 che con gran dispiacere sono stato costretto a dare in permuta lo scorso marzo del 2010 per comprare una nuova auto visto che ormai iniziava a darmi diversi problemi e occorrevano diversi soldini per sistemarla a dovere. Al che pensai che forse era meglio passare ad una nuova auto ma la scelta purtroppo, condizionata anche dalla mia ragazza , era ricaduta su una "Passat 3C" del 2005 che senza nulla togliere a casa VW mi ha lasciato veramente deluso! In effetti dopo 3 mesi che me la continuavo a guardare ed avere sempre di più sullo stomaco, mi chiama un fornitore dell'azienda presso cui lavoro che era proprietario della mia A3, al quale avevo chiesto di farmi sapere nel caso in cui la doveva vendereche e mi dice "Piero, io sto vendendo la A3, se sei interessato è in concessionaria da un amico." Senza perdere tempo mi precipitai in concessionaria per vederla; dopo vari ripensamenti, notti insonni , e opere di convincimento con la mia compagna alla fine dissi "al diavolo... torno in Audi" e così è stato!
    Ho rimesso qualche euro in più ma alla fine mi sentivo di nuovo con lo stesso feeling che avevo con la mia vecchia Audina!
    Ora vi parlo un po' della mia Audina Bis.
    Il modello come già accennato è la Sportback del 09/2005 1.9 TDI 105CV senza nessun accessorio di grande pretese a parte il navigatore BNS e le barre cromate sul tetto; praticamente nulla rispetto ad altre "bestioline" presenti qui sul forum!
    Propositi tantissimi per migliorarla esteticamente e funzionalmente... pian piano vedrò di "rifinarla" a dovere anche se a distanza di un anno già qualcosina è cambiata.
    Vi posto alcune foto:







    Particolare degli interni




    Qui si vedono i comandi per il navigatore sul tunnel centrale e l'accendisigari a scomparsa!


    ---------- Post added at 17.05.36 ---------- Previous post was at 17.04.07 ----------

    Si vede in queste foto anche il vecchio autoradio che c'era in dotazione ma che ho tolto dopo vari tentativi con altri autoradio installando poi quello originale!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    complimenti, molto bella, ma dico come si puo' non mettere di serie i fendinebbia su un'auto cosi'?
    anche sulla mia sportback non c'erano, poi li ho montati dopo......
    Anzi se ti sefvono ne ho un'altra coppia

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    io continuerò a pensarla sempre allo stesso modo.....che anche se fosse un modello base per me è sempre un' A3... ed è già bellissima così....
    quindi complimenti hai fatto quello che avrei fatto anche io!!! e non solo io......

  5. #4
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    In seguito ho montato:
    - luci ambientali a LED
    - specchietti termici (non di serie purtroppo)
    - luci di ingombro portiere e pozzanghera (solo anteriori al momento)
    - cerchi un po' più decenti di quelli che si vedono in foto.
    - luci di posizione e targa a LED
    In serata cerco di mettere le altre foto con le modifiche fatte.
    Sono tante le modifiche che vorrei apportare e spero di riuscire a portarle a termine... soprattutto per mancanza di tempo purtroppo!

    ---------- Post added at 17.26.35 ---------- Previous post was at 17.24.56 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    complimenti, molto bella, ma dico come si puo' non mettere di serie i fendinebbia su un'auto cosi'?
    anche sulla mia sportback non c'erano, poi li ho montati dopo......
    Anzi se ti sefvono ne ho un'altra coppia
    Non me lo dire guarda! Una delusione quando mi sono accorto che non c'erano i fendinebbia... anzi, visto che ci sei fammi sapere della coppia in più che hai perché voglio montarli prossimamente! Mandami magari un messaggio in pm

    ---------- Post added at 17.28.40 ---------- Previous post was at 17.26.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da donomar85 Visualizza Messaggio
    io continuerò a pensarla sempre allo stesso modo.....che anche se fosse un modello base per me è sempre un' A3... ed è già bellissima così....
    quindi complimenti hai fatto quello che avrei fatto anche io!!! e non solo io......
    Grazie donomar85, sinceramente quando son passato da Audi a VW mi sentivo spaesato, non so se per le aspettative disilluse della Passat o forse perché effettivamente come si dice "difficile trovare il meglio quando sai che il meglio lo avevi tra le mani" anche se questo modo di dire solitamente si usa per le delusioni d'amore ;)

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    Grazie donomar85, sinceramente quando son passato da Audi a VW mi sentivo spaesato, non so se per le aspettative disilluse della Passat o forse perché effettivamente come si dice "difficile trovare il meglio quando sai che il meglio lo avevi tra le mani" anche se questo modo di dire solitamente si usa per le delusioni d'amore ;)



    hai detto benissimo, te lo assicuro perchè io ne ho una del 2003 credo tu sappia quanti difetti possa avere(alcuni miei conoscenti per via della testata,del volano ecc. subito hanno asserito "mai più audi" ma io invece non la cambierei per nessuna auto pari categoria al mondo....(se non per la MY 2011)
    ti dico un piccolo aneddoto:
    mio padre possiede la giulietta(acquirente di auto italiane CONVINTO!!!)e sinceramente se devo ammetterlo è una bella auto,e alla fine la mia a3 non ha niente di chissà che di speciale... ma quando esco con la mia mi sento osservato perchè noto che le persone, gli appassionati ecc. osservano il frontale,il posteriore,un pò tutta l'auto perchè attira l'attenzione con la sua linea"specialmente quando è pulita" ...
    io sono più che soddisfatto di quest'auto...ma credo tutti noi iscritti a questo forum altrimenti non staremmo qua...
    Ultima modifica di utente cancellato 7; 28-04-2011 alle 19:41

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    floyd hai fatto un'ottima scelta a mio parere tornare con il bis nulla da toglire alle altre auto pero' a mio parere audi è il sinonimo di eleganza sportivita che nelle altre auto non sempre vanno accoppiate comunque ottima e bella auto qualche aggiornamento ci vule come già ti hanno consigliato


  8. #7
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Grazie ANTOA3,
    sai com'è il detto "il primo amore non si scorda mai" e così è stato veramente!
    Passare da Audi a VW è stato traumatico ma non perché non siano delle buone auto, assolutamente, io sono ex proprietario felice di una Golf III ma, senza ombra di dubbio, a livello di qualità dei materiali, soprattutto per gli interni, e di estetica non ci sono paragoni.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    anchio vecchio possesore della golf III gt ne ho fatte battaglie ottima auto mi è dispiaciuto darla se avessi avuto spazio me la sarei tenuta anche l'impianto che avevo li era fuori di testa


  10. #9
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Talking Installazione luci pozzanghera e di ingombro

    Una delle primissime "aggiunte" fatte sulla mia Audina BIS è stata quella di installare le luci pozzanghera e di ingombro sulle portiere!
    Un lavoraccio non indifferente visto che, soprattutto per le luci pozzanghera, i fori per l'inserimento del portalampada non sono presenti e bisogna ricavarseli a mano, al contrario delle luci di ingombro dove il foro è già presente.
    Per il momento le ho montate solo sulle portiere anteriori ma a giorni dovrei fare anche quelle posteriori... tempo permettendo!

    Prima di tutto si parte con lo smontaggio del rivestimento che copre la portiera dalla parte interna togliendo le due viti sotto al porta oggetti della portiera, quella sotto la parte centrale del bracciolo ed infine quella posta vicino all'interruttore delle portiere come da foto



    Poi si devono sbloccare con molta attenzione i "ganci" che tengono bloccata la cartella alla portiera. Dico con molta attenzione perché sono di plastica e possono spezzarsi con molta facilità. Consiglio di sbloccarli uno ad uno con l'ausilio di un cacciavite a taglio lungo. Fatto una volta vedrete che poi sarà semplicissimo fare gli altri. Una volta sbloccati tutti i ganci si tira leggermente in alto la cartella per liberarla dalla portiera et voila... la cartella è libera!
    Naturalmente prima di "portarsela in giro" si devono staccare il cavo bouden per aprire la portiera e la spina collegata sulla centralina della portiera; ed ecco la portiera senza cartella



    Cosa importantissima: chi volesse fare la stessa cosa deve fare molta attenzione nel maneggiare all'interno della portiera perché sono presenti i sensori di impatto degli airbag

    Questa è la cartella dal lato portiera con lo strato fono assorbente... bello caldo caldo di inverno (avevo pensato a farmi un piumindo dello stesso materiale )



    e questa è la spina a 32 pin su cui dovremo poi collegare i cavi che arrivano dalle lampade delle luci che stiamo montando ai pin 1 e 2 (comune)



    Dopo si passa alla preparazione del foro per l’alloggiamento del portalampada della luce pozzanghera in questa sede



    Qui si deve realizzare un foro di circa 4,5cm x 2cm per alloggiare il portalampada facendo attenzione a non farlo più grande, anche di poco, perché il portalampada potrebbe sfilarsi con molta facilità.
    E’ stata una sudata anche se fuori c’erano appena 8°…
    Una volta fatto il foro si passa al montaggio del portalampada della luce pozzanghera




    Lavoro mooooooolto più semplice è quello della luce di ingombro dove il foro è già sagomato perché è presente il rifrangente rosso che dovrà essere tolto per montarci quello con la lampadina





    Una volta fatto questo su entrambe le portiere, si rimontano le cartelle seguendo le procedure inverse di montaggio e poi si passa al VAG.
    Qui si deve entrare nella centralina di ogni singola porta dalla voce “CHASSIS” del menù selezionando poi le varie portiere “DOOR ELECT DRIVER”… “PASS”… per le portiere anteriori oppure “DOOR REAR LEFT “o “RIGHT” per le portiere posteriori;
    entrare nella voce CODING-07 dove consiglio assolutamente di annotare il valore presente sulla casella “software coding” che andrò a modificare. Una volta fatto questo ho aggiunto al valore presente sulla mia centralina il valore 64 (sommandolo) e dopo ho confermato tutto fino a chiudere il VAG.
    Et voila… attivate le luci pozzanghera e di ingombro.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Red face Montaggio luci ambientali sulla plafoniera

    L’altra piccola modifica che ho fatto è stata quella dell’installazione delle luci ambientali sulla plafoniera, lavoro semplicissimo se eseguito con un po’ di pazienza.
    Intanto prima mi sono procurato in concessionaria il led con il codice 8E0 919 063 A
    sinceramente ad un prezzo più basso di quello che si trova sulla baia… questo ancora non l’ho capito!



    Allora… per installare le luci è necessario smontare tutta la plafoniera togliendo prima le coperture e poi svitando le due viti che la fissano alla carrozzeria. Per evitare di sporcare il tessuto del “soffitto”, per sganciare le due mascherine, ho usato un plettro per chitarra rigido ma va bene qualsiasi oggetto a “cuneo”, anche la punta di un cacciavite a taglio;
    ed ecco la plafoniera smontata in ogni suo pezzo



    quindi ho preso il led e l’ho inserito nell’apposito foro rettangolare che si trova sulla parte anteriore della plafoniera







    poi ho collegato i due cavetti che escono dal led sui contatti già presenti sulla circuiteria della plafoniera, naturalmente stando attento a trovare la giusta polarità (altrimenti i led non accenderanno mai), dove il cavetto marrone è il comune (massa).

    Fatto questo e verificato il corretto funzionamento del led in auto, ho provveduto ad effettuare i due fori sulla mascherina di copertura con una punta da 4mm circa. Ho usato questa punta perché essendo materiale plastico la punta tende ad allargare un po’ di più il foro rispetto alla sua misura.
    Per fare il foro non è un problema in quando la posizione è già prestampata sulla mascherina





    Fatto questo il lavoro è terminato. Non mi resta che montare tutto in auto ed ecco il risultato finale del lavoro.





    Ed ecco la differenza tra prima e dopo… anche se non so se si noti alla perfezione, comunque, quanto basta per rendere l’idea.




Pagina 1 di 103 123456789101151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •