Lista utenti taggati

Pagina 18 di 103 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1029

Discussione: Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

  1. #171
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Quanto ti capisco!

  2.  

  3. #172
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Thumbs up Passaggio cavi fendinebbia

    Finalmente dopo tanti giorni riesco a rimettere mano sulla mia A3 per ultimare la modifica che stavo facendo, cioé il cablaggio dei fendinebbia che avevo già montato per vedere come ci stavano fisicamente… e fin qui nulla di difficile.
    Il problema in effetti si presentava proprio ora sul passaggio dei cavi perché non avevo proprio la minima idea da dove farli passare!
    Comunque, alla fine girando un po’ su internet son riuscito a trovare alcune immagini esplicative di come passare i cavi, anche se riferite ad altre modifiche!
    Veniamo ora alla mia Audina.
    Per passare i cavi è necessario fare un po’ di capriole all’interno del vano motore…
    Bisogna per prima cosa togliere la batteria compresi i due rivestimenti laterali che la proteggono perché è proprio la dietro che è nascosto il passaggio segreto per poterci infilare il cavo!



    La batteria come tutti saprete meglio di me, si toglie svitando il vita esagonale da 13 che trova sul lato sinistro della stessa, come da foto



    ed ecco fatto si intravede il passaggio segreto da cui far passare i cavi…
    eccolo qua



    È praticamente un anello di spugna gommata che fa da guarnizione tra il vano motore e l’abitacolo che presumo, oltre a fare da isolante per tutti i cavi, serva anche per evitare gli spifferi che potrebbero entrare in auto quando si è in movimento… come succedeva sulla mia cara vecchia Y10!

    Una volta trovata questa guarnizione, ho smontato il pannello sotto lo sterzo



    togliendo prima il devioluci



    poi svitando le due viti che lo arrestano da sotto e quella laterale accedendo dal vano portafusibili
    ed ecco qua “sventrato” il sottosterzo. Bisogna anche liberare la presa diagnosi in modo da togliere completamente il pannello e lavorare senza impedimenti



    dove si intravede anche la parte interna del nostro anello in spugna gommata



    Ora arriva la parte più “divertente”: con un forbice si fa un piccolo taglio sulla spugna, che si taglia con estrema facilità, e poi mi sono aiutato con una sonda facendola passare prima dal vano motore fino a farla uscire nell’abitacolo







    Poi ho preso il mio bel cavetto dei fendinebbia, l’ho legato con un po’ di nastro isolante alla sonda e molto lentamente l’ho tirata dall’interno dell’abitacolo e così finalmente il cavo è entrato!







    Il cavo dall’estremità che va all’interno dell’abitacolo ha tre terminali: due che vanno fissati sulla centralina J519 ed un terzo con un anello che va collegato a massa ma che io ho collegato all’interno del vano motore sia per comodità che per evitare di allargare ulteriormente il foro fatto sulla spugna



    Poi è arrivato il momento di far arrivare il cavo ai fendinebbia. Momentaneamente cercherò di fissarlo con delle fascette a qualche appiglio del paraurti, dalla parte interna naturalmente, nel migliore dei modi per evitare penzolamenti, che poi andrò a sistemare a dovere una volta che sostituirò i fari (a breve) e la calandra perché in questo caso dovrò smontarlo.



    Fatto uscire il cavo dal foro dei fendinebbia ho provveduto a collegarlo sugli stessi e qui purtroppo mi son dovuto fermare, rimontando tutto in fretta e furia, perché ha iniziato a piovere!





    Comunque, il grosso è fatto e questo era quello che mi preoccupava di più. Oggi pomeriggio cercherò di portare a termine il lavoro di ieri.
    Restate sintonizzati…

  4. #173
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    complimenti per il lavoro, ma ancora di più per la guida... molto molto dettagliata!!!

  5. #174
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Grazie donomar.... ci tengo a farla dettagliata perché purtroppo mi sono accorto che in rete non c'è un gran che in merito al post montaggio dei fendinebbia sulle nostre A3! Non appena ultimata aprirò una discussione apposita che spero possa finalmente essere d'aiuto ed esaustiva per quanti, come me, vogliono fare questa modifica.

  6. #175
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Complimenti; che gran bella guida dettagliata, ci voleva proprio....
    Mi sa che mi tornera' utile.... :-)

  7. #176
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alienware Visualizza Messaggio
    Complimenti; che gran bella guida dettagliata, ci voleva proprio....
    Mi sa che mi tornera' utile.... :-)
    Grazie alien... ancora non è finita però! Mancano i lavori dalla parte interna che senz'altro terminerò oggi pomeriggio. Ieri purtroppo non mi è stato possibile farlo!
    Bella la signorina che hai in firma... la regalano da qualche parte?

  8. #177
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Complimenti, ottima Guida!
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  9. #178
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazyF@R S3 Visualizza Messaggio
    Complimenti, ottima Guida!
    Grazie crazy, spero di ultimare il lavoro quanto prima. Avrei dovuto finire già da un paio di giorni ma non ho avuto proprio tempo... a parte il fatto che l'altro giorno ho cercato in tutti i modi di togliere una presa dalla centralina ma non ha voluto saperne di uscire fuori in nessun modo e quindi ho rimontato tutto.
    A proposito... domada stupida: ma è il caso che ogni volta devo staccare la batteria oppure posso anche lavorare con la batteria inserita?

  10. #179
    Audi lover L'avatar di lucachd
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    4,327
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A5 3.0tdi

    Predefinito

    bravissimo! bel lavoro e anche il reportage ottimo!! :D

    ---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

    potevi già tirare i cavi per i futuri bixenon! :P
    La mia ex A3 460.000 visite!! grazie a tutti ragazzi!

    La mia A5

  11.  

  12. #180
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucachd Visualizza Messaggio
    bravissimo! bel lavoro e anche il reportage ottimo!! :D

    ---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:40 ----------

    potevi già tirare i cavi per i futuri bixenon! :P
    Grazie Luca...
    ora che conosco il passaggio segreto sarà uno scherzo passare in un futuro i cavi per i bixenon... almeno spero!

Pagina 18 di 103 PrimaPrima ... 891011121314151617181920212223242526272868 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •