Lista utenti taggati

Pagina 3 di 103 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1029

Discussione: Finalmente vi presento la mia "Audina BIS"

  1. #21
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito Montaggio adattatore iPod per autoradio Audi di serie

    Qualche giorno fa mi sono cimentato nel montaggio dell’adattatore iPod per autoradio di serie Concert II. La sua funzione è quella di dividere i brani contenuti nell’iPod come se fosse un caricatore CD, quindi fino ad un massimo di 6 CD contenentei 99 brani ciascuno!
    Funziona abbastanza bene anche se l’unico inconveniente è che tiene l’elenco dei brani in ordine alfabetico quindi stravolgendo l’ordine dei brani così com’erano in origine sull’iPod!
    Comunque alla fine mi va bene, l’importante non avere in giro tutti i cd che mi portavo prima appresso. Alla fine si tratta di una soluzione momentanea visto che sono intenzionato a cambiare autoradio… forse a montare l’RNS-E… ma vedremo più in la, soprattutto se ci saranno i soldini!

    Questa è la confezione



    Il suo codice Audi nel caso qualcuno di voi volesse fare la stessa cosa



    Il suo contenuto dove si vede il box che gestisce i dati dall’iPod e il mazzo di pin che andremo ad inserire nel connettore






    Intanto si parte smontando il vano portaoggetti togliendo le 6 viti come indicato dalle frecce








    Una volta fatto questo ho sfilato l’autoradio dal suo alloggiamento con le sue chiavette di estrazione e scollegato da tutti i connettori ad esso collegati.





    Ed ecco il connettore che mi interessa su cui andrò a montare i pin che avevamo visto in precedenza



    Ho sbloccato il fermo che si trova all’interno del connettore che tiene serrati i pin e con un po’ di pazienta e l’aiuto di un cacciavite a taglio sottilissimo li ho inseriti nel connettore in base alle posizioni indicate nel manuale di montaggio.
    Ed ecco il cavo montato





    Una volta fatto questo tutto è più semplice.
    Dopo bisogna fare solo un foro nel vano porta oggetti per far passare l’altro cavo che va dal box all’iPod; montato il tutto e sistemato il box con delle fascette in modo tale che non se ne scappi, son passato alla prova di funzionamento e fortunatamente tutto è andato bene.
    Ecco il risultato con l’iPod in funzione; lo si vede dal fatto che il box riproduce l’icona Audi sul dispositivo.



    Ora finalmente evito di portarmi la discoteca appresso…

    25/05/2011 - AGGIORNAMENTO POST
    Faccio questo aggiornamento perché ho notato un problema tra iPod ed interfaccia autoradio; praticamente non mi caricava la batteria dell'iPod al contrario di quello che diceva il manuale dell'adattatore.
    Questo dipende dal fatto che l'adattatore che attualmente si trova in commercio per autoradio Concert II non supporta gli iPod ed iPhone di nuova generazione. In effetti io avendo un iPod di 4° generazione, per intenderci quello con la fotocamera, appena collegato mi dava errore dicendo "nessuna ricarica abilitata con questo dispositivo". Stessa cosa con l'iPhone 4!
    Mi sono messo alla ricerca su internet per risolvere il problema e finalmente ho trovato la soluzione; praticamente Apple ha invertito i pin di ricarica mettendo una protezione che ti obbliga a caricare il dispositivo solo attraverso cavo USB collegato al PC. Il problema l'ho ovviato trovando un adattatore sulla baia, per il costo di 18,00 Euro, che praticamente abilita la ricarica anche dai dispositivi che non siano USB, in tal caso specifico per l'interfaccia AUDI.
    Ultima modifica di floyd1974; 25-05-2011 alle 12:14 Motivo: Aggiornamento disccussione

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di supermanroma
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 - 8P anno 2007

    Predefinito

    complimenti........................

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2,792
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

    Predefinito

    Ora finalmente evito di portarmi la discoteca appresso…



    bella idea ci vediamo la raduno


  5. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ANTOA3 Visualizza Messaggio
    Ora finalmente evito di portarmi la discoteca appresso…



    bella idea ci vediamo la raduno

    ciao floyd siccome io montai una cosa simile ma non originale audi... volevo sapere il costo dell'originale, grazie e complimenti per la guida...

  6. #25
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Diciamo che ho avuto un po' di fortuna trovandolo sulla baia a 100,00 euro comprensivo di spese di spedizione, nuovo ed imballato! Il costo in concessionaria è comunque intorno ai 130,00 euro... sulla baia crucca ce ne sono un sacco!

    ---------- Post added at 22.38.16 ---------- Previous post was at 22.36.03 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da ANTOA3 Visualizza Messaggio
    bella idea ci vediamo la raduno
    Peccato che non stiamo su Facebook altrimenti avrei cliccato su "mi piace"
    Ci si vede al raduno anto!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di alienware
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    gran bella modifica, molto utile, e poi che gran lavoro...
    bella floyd......

  8. #27
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Grazie alienaware

  9. #28
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Talking Cambio cechi

    Finalmente ho fatto quello che stavo cercando di fare da quando ho preso la mia A3: cambiare i cerchi!
    Ho optato per questo modello che mi è piaciuto a prima vista anche se ero indirizzato su quelli a 5 razze larghe che mi piacevano tantissimo.
    Ho evitato di montare quelli da 17 perché purtroppo faccio un sacco di strada tutti i giorni e soprattutto per le strade del mio paese che sono un colabrodo!
    Ora direi che è molto più guardabile

    Qualche fotina




  10. #29
    New Entry L'avatar di supermanroma
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    83
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 - 8P anno 2007

    Predefinito

    Scusate leggendo questa discussione volevo chiedere se lo sapevate quale interfaccia ipod ci vuole avendo montato il navigatore rns-e.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supermanroma Visualizza Messaggio
    Scusate leggendo questa discussione volevo chiedere se lo sapevate quale interfaccia ipod ci vuole avendo montato il navigatore rns-e.
    Mi sembra che per il navi RNS ci voglia l'interfaccia AMI ma non vorrei dirti una fesseria perché purtroppo da giorni non riesco più a far avviare il programma per verificare i pezzi.

Pagina 3 di 103 PrimaPrima 1234567891011121353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •