Ragazzi qui non si riesce a capire molto. Devo fare il tagliando della mia A4 Avant 2.0 TDI del 2009. Ho fatto diversi preventivi e alla fine ho optato per andarlo a fare in una catena di officine famosa che consente il mantenimento della garanzia anche se il tagliando non si esegue in Audi. Fin qui tutto bene (200 Euro circa per il tagliando e 110 Euro per le pastiglie anteriori, invece di 600 euro circa di Audi). Poi, per scrupolo, chiedo un nuovo preventivo ad un'altra officina e dal nulla viene fuori che a 60.000 chilometri occorre anche cambiare l'olio del Multitronic con 360 Euro di costo!! Svengo. Mi riprendo. Cerco informazioni in diverse concessionarie Audi. ognuno mi dice una cosa diversa. "Si devi cambiarlo", "No si cambia solo se hai il tiptronic", "Sarebbe meglio cambiarlo". Risultato: non so cosa devo fare.

Chi mi può aiutare a districarmi? E' previsto il cambio dell'olio a 60K Km oppure no? E' obbligatorio per il mantenimento della garanzia? Grazie in anticipo per le risposte.