Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Sostituzione olio cambio Multitronic a 60.000 Km. VERO?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    341
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Gorizia (GO)
    Auto
    A3

    Predefinito

    assolutamten da fare. e un plauso ad audi. bmw non segnala il cambio dell olio degli automatici, infatti tra i 140 e i 180 per chi non lo fa preventivametne spesso escono rotture...naturalmente fuori garanzia, naturalmente carissime da riparare ;)...
    l auto l elettrodomestico

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Dr.Vazzo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,808
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Ex Audi A6 2.5 Tdi 150 cv Limo (sigh...) - Ora A6 4F 2.7 tdi Avant Advanced Edition Full

    Predefinito

    scusate il grave digging...

    ma allora qualunque audi acquistata usata con più di 100k km a cui non sia stato fatto tagliandare il cambio nei primi 60k km, è un'auto da escludere a priori???

    cavolo così si dimezza il mercato dell'usato. un sacco di auto d'occasione hanno i cambi automatici immacolati...

    eppure una verità univoca deve esserci: non ha senso che i multitroni e compagnia bella vengano venduti con la regola che non vanno tagliandati. non vedo alcun pro in questo. oltretutto a fronte di una spesa (300 euro) che ogni 60mila km è più che abbordabile.

    perchè questa reticenza da parte dell'Audi?
    Passaggio di Consegne...riuscito!! - Mastaro Fans Club socio N° 32

    No Brain, No Pain

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Vorrei saperlo anch'io..già mi stanno scappando occasioni dalle mani...

  5. #14
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Multitronic: Audi obbliga come da libretto lavori a cambiarlo ogni 60k km.
    Tiptronic: Posizione ufficiale Audi è che non c'è bisogno di manutenzione.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Meos
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    568
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    A6 4F rest 3.0 TDI Avant Qu. Tip. Adv.

    Predefinito

    Grazie matpat3...di fatti ormai cerco solo a6 sw 2.7 con tiptronic...pochi sono regolari e precisi con i tagliandi..

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 b8 2.0 tdi multitronic

    Predefinito multitronic certo che si cambia a 60000

    Citazione Originariamente Scritto da Meos Visualizza Messaggio
    Grazie matpat3...di fatti ormai cerco solo a6 sw 2.7 con tiptronic...pochi sono regolari e precisi con i tagliandi..
    Salve ragazzi,
    anch'io come molti di voi mi sono fatto parecchie domande sulla sostituzione dell'olio sul mio multitronic ed alla fine mi sono reso conto che era da fare.
    Ho un'audi a4 143cv multi del 2009 e una volta chiesto ad un amico che è capo officina all'audi, mi è stata data anche una notizia che mi ha fatto drizzare i capelli.
    Dopo aver immesso i dati del telaio mi ha detto che la mia macchina era stata oggetto di richiamo ufficiale audi per la sostituzione di un cuscinetto del cambio, che a lungo andare avrebbe iniziato a diventare rumoroso, con la possibile rottura del cambio stesso.
    Naturalmente il lavoro verrà eseguito da audi senza alcuna spesa ma per il sicuro ricordatevi di far segnare max 60000 km, non si sa mai che si attacchino a qualche km in più.
    Ho lasciato l'auto in conce stasera perchè la procedura per il cuscinetto deve essere fatta a motore freddo ed in più mi fanno tutte le sostituzioni di olii "cambio e motore" e tutti i filtri, gasolio,abitacolo,ecc, ed i controlli vari a freni ,ecc per la "modica cifra " di 520 euro circa.
    Informatevi nei conce ufficiali per il richiamo, non si sa mai.
    A presto!!!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    io per non sbagliare l ho fatto cambiare anche alla mia che ha il cambio manuale, fai tu..... se la macchina la cambi spesso e ci fai poca strada, puoi anche risparmiare sulla manutenzione, (anche se non ha senso renderla inaffidabile) se invece le auto le tiene per un po di anni e ci percorri molti km, non esiste risparmiare su elementi fondamentali come questi....

    posso capire andare in giro con la carrozzeria rigata e fregarsene ma, motore, cambio e freni sono fondamentali per un auto sicura e affidabile, si rischia di risparmiare 300 euro per poi spenderne 3000 minimo in caso di guasto....

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    audi a4 b8 2.0 tdi multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomdem78 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    anch'io come molti di voi mi sono fatto parecchie domande sulla sostituzione dell'olio sul mio multitronic ed alla fine mi sono reso conto che era da fare.
    Ho un'audi a4 143cv multi del 2009 e una volta chiesto ad un amico che è capo officina all'audi, mi è stata data anche una notizia che mi ha fatto drizzare i capelli.
    Dopo aver immesso i dati del telaio mi ha detto che la mia macchina era stata oggetto di richiamo ufficiale audi per la sostituzione di un cuscinetto del cambio, che a lungo andare avrebbe iniziato a diventare rumoroso, con la possibile rottura del cambio stesso.
    Naturalmente il lavoro verrà eseguito da audi senza alcuna spesa ma per il sicuro ricordatevi di far segnare max 60000 km, non si sa mai che si attacchino a qualche km in più.
    Ho lasciato l'auto in conce stasera perchè la procedura per il cuscinetto deve essere fatta a motore freddo ed in più mi fanno tutte le sostituzioni di olii "cambio e motore" e tutti i filtri, gasolio,abitacolo,ecc, ed i controlli vari a freni ,ecc per la "modica cifra " di 520 euro circa.
    Informatevi nei conce ufficiali per il richiamo, non si sa mai.
    A presto!!!
    Mi correggo sulla spesa, non 520 ma 565 eurini "si erano dimenticati di conteggiarmi un fitro.
    Vabbè, mi hanno dato un kg di lio da tenere a bordo,non si sa mai, meglio prevenire che curare.
    Spero soltanto che abbiano fatto veramente tutto quello per cui ho pagato.
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio "anzi correggo il detto, MOLTO MEGLIO"!!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    per il tagliando dei 60mila della exeo multitronic 7m 143 hp il responsabile del service seat mi ha assicurato che il service non prevede la sostituzione dell'olio del cambio (salvo che in alcuni paesi molto caldi - Italia esclusa)???
    Ultima modifica di faxo; 16-04-2015 alle 15:32

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    Anche al service audi mi hanno assicurato che per il multitronic 7m dell'audi a4 non e' previsto il cambio dell'olio a vita....
    Ultima modifica di faxo; 16-04-2015 alle 15:33

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •