Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Koni Sport A3 8P

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Kevin2k8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TFSI, 205 GTI 1.9

    Predefinito Koni Sport A3 8P

    Ciao a tutti, martedì devo mettere l' asseto alla mia A3: Koni Sport + molle H&R -50mm. Allora io ho ora un' A3 TFSI 2.0 3 porte 2007 modificata, da 250cv, attraction (quindi la versione più alta e molleggiata , che tra le altre cose esiste solo in Germania e non in Italia) Siccome ho letto che così come te li spediscono, i Koni sono regolati nella posizione più morbida, al minimo insomma e ho notato che quelli posteriori si possono regolare solo da smontati (e ovviamente non ho mica tanta voglia di fare le prove, smontandoli 2/3 volte ehehe), volevo chiedervi secondo voi come dovrei mettere martedì i koni sport posteriori: lasciarli al minimo, oppure ruotarli di qualche mezzo giro (max sono 5 mezzi giri)?. So che il posteriore di solito è rigido perchè non ha peso, mentre davanti c'e' il motore ed è diversa la cosa, giusto? Io non vado mai in pista, però mi piace che la macchina sia piatta in curva e sto sempre attento a dove metto le ruote, andando piano se c'e' bisogno! Ho cerchi da 18" e pneumatici /40 Davanti non c'e' problema, visto che poi li posso regolare con la manopolina anche da montati! Secondo voi come devo metterli dietro e lasciarli sempre così? Grazie, ciaooo!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    mettili a metà altezza i bulluni sul filetto..fidati..se è un pò rigida dietro non da fastidio..avanti avvita tre giri e fai un pò di prove..fammi sapere

  4. #3
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    ciro...sicuro di aver capito di che si parla??

    se dai tre giri di regolazione al registro dei koni, rompi il registro, e tra l'altro è l'unica rottura non coperta da garanzia...quindi evita di dare certi consigli!

    io cmq il posteriore lo metterei a metà: chiuso un giro rispetto da come arrivano quindi. anche l'anteriore, salvo poi poter vare qualche aggiustamento di un quarto di giro dal duomo.

    quando li monti, non registrarli subito: metti l'estremità in morsa e fagli fare qlc ciclo di compressione distensione in modo che si smollino un po i registri, altrimenti molto duri. metti anche una goccia di olio nello stelo prima di montarli nella macchina.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Kevin2k8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TFSI, 205 GTI 1.9

    Predefinito

    Ciao, Ciro guarda che i miei sono i koni gialli, quelli regolabili solo in estensione, non sono filettati. Allora Teo perfetto dietro li metto a metà e anche davanti e poi li regolo se non sono soddisfatto. Comunque l' assetto me lo mette il meccanico, prima però di farglielo mettere, faccio le regolazioni, se lui non le sa fare ehehehe

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    ciro...sicuro di aver capito di che si parla??

    se dai tre giri di regolazione al registro dei koni, rompi il registro, e tra l'altro è l'unica rottura non coperta da garanzia...quindi evita di dare certi consigli!

    io cmq il posteriore lo metterei a metà: chiuso un giro rispetto da come arrivano quindi. anche l'anteriore, salvo poi poter vare qualche aggiustamento di un quarto di giro dal duomo.

    quando li monti, non registrarli subito: metti l'estremità in morsa e fagli fare qlc ciclo di compressione distensione in modo che si smollino un po i registri, altrimenti molto duri. metti anche una goccia di olio nello stelo prima di montarli nella macchina.
    Tranquillo ho visto il mio gommista preparatore fare quella registrazione dopo che me li ha montati..

    Citazione Originariamente Scritto da Kevin2k8 Visualizza Messaggio
    Ciao, Ciro guarda che i miei sono i koni gialli, quelli regolabili solo in estensione, non sono filettati. Allora Teo perfetto dietro li metto a metà e anche davanti e poi li regolo se non sono soddisfatto. Comunque l' assetto me lo mette il meccanico, prima però di farglielo mettere, faccio le regolazioni, se lui non le sa fare ehehehe
    Ti sto parlando degli ammo posteriori..dovrebbero avere due controdadi per la regolazione..almeno così mi disse quando me li hanno montati..purtroppo ho potuto vedere solo quando montava gli ammo anteriori..
    Ultima modifica di ciroTDI; 06-09-2008 alle 15:34 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  7. #6
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    no i posteriori devi comprimerli del tutto e poi ruotare il voluto.

    se da come dici il meccanico non è molto abile, ricordagli due cose:

    soprattutto dopo il montaggio di molle ribassate, bisogna mollare i dadi di tutti i silentblock delle sospensioni e poi richiuderli con la macchina a terra, quindi con la sospensioni compressa. altrimenti ti ritrovi con i gommini che fanno da molla..................

    secondo, fatti fare bene gli angoli, non come di serie, tantovale altrimenti non fare l'assetto........

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeoIntegrale Visualizza Messaggio
    no i posteriori devi comprimerli del tutto e poi ruotare il voluto.

    se da come dici il meccanico non è molto abile, ricordagli due cose:

    soprattutto dopo il montaggio di molle ribassate, bisogna mollare i dadi di tutti i silentblock delle sospensioni e poi richiuderli con la macchina a terra, quindi con la sospensioni compressa. altrimenti ti ritrovi con i gommini che fanno da molla..................

    secondo, fatti fare bene gli angoli, non come di serie, tantovale altrimenti non fare l'assetto........
    Sicuramente avrà fatto nel modo migliore possibile.. è un pilota di macchine da Relly a livello regionale..penso che di queste cose se ne intende..
    ..cmq quali angoli intendi?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di TeoIntegrale
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    272
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 1.8T

    Predefinito

    convergenza e campnatura

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Kevin2k8
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    199
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TFSI, 205 GTI 1.9

    Predefinito

    Sai che forse sono da controllare i silent block come dici tu? Nel senso che mi sa che li ha stretti quando la macchina era sul ponte e non quando era a terra, con gli ammortizzatori compressi! Te lo dico poichè mi pare che quando si ferma si muove un po troppo, ci mette tipo 3 secondi a fermarsi, cioè se freno di botto, guardando i miei fari, la macchina galleggia e prima di fermarsi fa su è giù 3/4 volte, certo piccoli movimenti, però li noto! Io invece penso che appena freno, dovrebbe fermarsi e stare immobile immediatamente giusto, proprio perchè ho ammortizzatori rigidi e non molleggiati come gli originali!!!! Senti e poi per quanto riguarda il camber davanti (dice che dietro non si può cambiare, perchè il ponte della macchina non lo permette), le ruote davanti in effetti mi paiono quasi dritte, invece quelle dietro sono inclinateverso l' esterno, sai a quanti gradi devo mettere la campanatura delle ruote davanti e dietro, ora che ho molle -50mm H&R?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ciroTDI
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    558
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A3 8PA 2.0TDI by RIFINO RACING!!

    Predefinito

    il mio assetto non fà una piega in frenata sia se la faccio bruscamente alle basse velocità sia alle alte velocità...l'unica cosa e che in curva l'auto si inclina un pelino..questo è dovuto dalla regolazione abbastanza morbida che ho voluto dell'asseto perchè purtroppo le strade quì da me fanno piangere e le buche secche mi stritolano la macchiana...
    ..magari montando una barra anti-rollio H&R oppure HEIBACK risolvo in anche questo piccolo problema..che ne pensate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •