Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Spia FAP accesa....che faccio vado!!??

  1. #21
    Audi lover L'avatar di paloma82
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 b8 TDI 143 hp...and more!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guitor Visualizza Messaggio
    Perfetto!!
    Ma per caso hanno capito che si trattava del sensore tramite la presa diagnosi??
    Proprio così, santa diagnosi elettronica!!!
    Piccolo OT, ho finalmente montato gli stoneguard, sarà che devo farci l'occhio ma non è che mi fanno impazzire, staremo a vedere!

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 sportback 3.2 quattro

    Predefinito

    ciao ragazzi la mia bambina macina circa 200 km al giorno soprattutto in autostrada e ogni tanto il fap si fa presente, è una rottura di scatole perche la macchina incomincia a borbottare e ad ogni accelerata sembra che la macchina vada a scatti come se la turbina entri in ritardo rispetto alla richiesta di gas, ma non si accende nessuna spia. che p...e che è il FAP. Mi hanno consigliato di fare la centralina per evitare il problema del FAP è vero??? Cosa ne dite????

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo79 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi la mia bambina macina circa 200 km al giorno soprattutto in autostrada e ogni tanto il fap si fa presente, è una rottura di scatole perche la macchina incomincia a borbottare e ad ogni accelerata sembra che la macchina vada a scatti come se la turbina entri in ritardo rispetto alla richiesta di gas, ma non si accende nessuna spia. che p...e che è il FAP. Mi hanno consigliato di fare la centralina per evitare il problema del FAP è vero??? Cosa ne dite????
    Se fai 200 km di autostrada al giorno e hai problemi al dpf ha proprio bisogno di un viaggio a Fatima...


  5. #24
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo79 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi la mia bambina macina circa 200 km al giorno soprattutto in autostrada e ogni tanto il fap si fa presente, è una rottura di scatole perche la macchina incomincia a borbottare e ad ogni accelerata sembra che la macchina vada a scatti come se la turbina entri in ritardo rispetto alla richiesta di gas, ma non si accende nessuna spia. che p...e che è il FAP. Mi hanno consigliato di fare la centralina per evitare il problema del FAP è vero??? Cosa ne dite????
    non credo che con la rimappa della centralina tu possa risolvere il problema dell'intasamento FAP, al massimo lo peggiori

  6. #25
    Audi lover L'avatar di EPROM1982
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    9,339
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A4 B6 Avant

    Predefinito

    Esatto.. E poi io sapevo che il Fap si intasa di più quando percorri strade trafficate e no autostrada
    Mastaro Fans Club N° 141

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    342
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippo79 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi la mia bambina macina circa 200 km al giorno soprattutto in autostrada e ogni tanto il fap si fa presente, è una rottura di scatole perche la macchina incomincia a borbottare e ad ogni accelerata sembra che la macchina vada a scatti come se la turbina entri in ritardo rispetto alla richiesta di gas, ma non si accende nessuna spia. che p...e che è il FAP. Mi hanno consigliato di fare la centralina per evitare il problema del FAP è vero??? Cosa ne dite????
    secondo me nn e' questione di FAP, 200KM in autostrada ad almeno 130km/h X ALMENO 1ORA, e strappare, mi sembra strano sia colpa del FAP!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di guitor
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1,456
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDi (B8) my 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paloma82 Visualizza Messaggio
    Proprio così, santa diagnosi elettronica!!!
    Piccolo OT, ho finalmente montato gli stoneguard, sarà che devo farci l'occhio ma non è che mi fanno impazzire, staremo a vedere!
    ... sempre OT Poi quando ci incontriamo li vedo dal "vivo"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da pippo79 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi la mia bambina macina circa 200 km al giorno soprattutto in autostrada e ogni tanto il fap si fa presente, è una rottura di scatole perche la macchina incomincia a borbottare e ad ogni accelerata sembra che la macchina vada a scatti come se la turbina entri in ritardo rispetto alla richiesta di gas, ma non si accende nessuna spia. che p...e che è il FAP. Mi hanno consigliato di fare la centralina per evitare il problema del FAP è vero??? Cosa ne dite????
    Concordo con gli altri, mi sembra strano che con tutti i Km che fai in autostrada il problema che riscontri dipenda dal FAP, ogni quanti Km ti fa il "borbottamento"? Se il problema è "ravvicinato" escluderei il filtro ed indagherei su altre cause.
    A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
    Ciao da Guido AQ

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Ciao mi è capitata la tua identica situazione.......
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ntiparticolato
    Morale ho perso rimappatura e soldi!!!
    Leggi il mio post è capirai
    Ciao
    Giosuè

  10. #29
    Audi lover L'avatar di paloma82
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    301
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    A4 b8 TDI 143 hp...and more!

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giosue70 Visualizza Messaggio
    Ciao mi è capitata la tua identica situazione.......
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ntiparticolato
    Morale ho perso rimappatura e soldi!!!
    Leggi il mio post è capirai
    Ciao
    Giosuè
    Ciao Giosuè, fortunatamente nel mio caso non era il FAP intasato, ma il sensore di pressione (che tra l'altro non ho capito neanche a cosa serve)!
    La cosa singolare è che il danno si è verificato anche sull'A4 di un mio amico che ha fatto fare la rimappa dal mio stesso preparatore ergo....
    Va bè, è pur vero che con 170 hp la macchina è un'altra cosa e mi consuma anche meno, speriamo che le parti meccaniche tengano altrimenti sono guai moooolto salati!

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    215
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 Avant B8 170cv S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paloma82 Visualizza Messaggio
    Ciao Giosuè, fortunatamente nel mio caso non era il FAP intasato, ma il sensore di pressione (che tra l'altro non ho capito neanche a cosa serve)!
    La cosa singolare è che il danno si è verificato anche sull'A4 di un mio amico che ha fatto fare la rimappa dal mio stesso preparatore ergo....
    Va bè, è pur vero che con 170 hp la macchina è un'altra cosa e mi consuma anche meno, speriamo che le parti meccaniche tengano altrimenti sono guai moooolto salati!
    Meglio cosi!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •