Lista utenti taggati

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 171

Discussione: A3 8P/8PA - Coming/Leaving Home SENZA SENSORE LUCI/PIOGGIA

  1. #121
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDI 105CV

    Predefinito

    ragazzi ancora non si sà come attivare il coming home ed il leaving home su centraline con i 3 connettori??

  2.  

  3. #122
    New Entry L'avatar di Stefen
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 - Sline

    Predefinito

    Grazie per la guida, ma cosa ne pensate invece dei moduli che si trovano in rete?
    Hanno anche il sensore di luminosità, ma non ho capito bene quanto sia complesso installarli e se poi funzionano effettivamente a dovere...

    http://www.ebay.it/itm/Modulo-Relais...2baa437&_uhb=1

    Ciao

  4. #123
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Io l'ho preso per la skoda fabia
    debbo ancora montarlo ma penso che sia abbastanza semplice
    c'è anche il sensore crepuscolare

  5. #124
    New Entry L'avatar di Stefen
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 - Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Io l'ho preso per la skoda fabia
    debbo ancora montarlo ma penso che sia abbastanza semplice
    c'è anche il sensore crepuscolare
    A dire il vero non mi é ancora chiaro quanto sia semplice o complesso montarlo, online non ho trovato nessuna guida chiara..
    Qualcuno ha giá esperienza con questo lavoro?

    Ciao

  6. #125
    Audi lover L'avatar di riccardors
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    196
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    A3 2.0 TDi 140cv+map Sline 3p

    Predefinito

    Ciao volevo fare una domanda,se io collego il VAG alla mia auto mi da tutte le possibili attivazioni del coming home leaving home,solo che non arriva al byte 23,la mia e 2005,su quella del mio amico che e 2007 arriva fino a 23,da premettere che io non ho messo il filo della centralina a massa, la mia domanda è questa se io faccio la modifica del filo a massa,collegando il VAG comparirà da solo il byte 23?

  7. #126
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    233
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Q5 177cv

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    secondo voi i 4 collegamenti da fare sul tastino del nuovo devioluci a cosa servono?

    Pin 1 - massa
    Pin 2 - pin 4 spina C della centralina di bordo (000 979 025)
    Pin 3 - pin 12 spina E della centralina di bordo (000 979 009)
    Pin 4 - pin 10 spina K (nel mio caso era già occupato da un altro filo, quindi usate un rubacorrente ad esempio)

    probabilmente la massa e uno tra i pin 2-3-4 servirà a far accendere il led sotto al tasto mentre i rimanenti 2 serviranno a dare il consenso alla centralina per attivare e disattivare la funzione, vero?
    Quindi credo sia possibile anche (per chi non ha la centralina a 23 byte) creare un collegamento con un tastino nascosto senza necessariamente spendere soldi per sostituire il devio.



    Grazie a tutti

  8. #127
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzoliva Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    secondo voi i 4 collegamenti da fare sul tastino del nuovo devioluci a cosa servono?

    Pin 1 - massa
    Pin 2 - pin 4 spina C della centralina di bordo (000 979 025)
    Pin 3 - pin 12 spina E della centralina di bordo (000 979 009)
    Pin 4 - pin 10 spina K (nel mio caso era già occupato da un altro filo, quindi usate un rubacorrente ad esempio)

    probabilmente la massa e uno tra i pin 2-3-4 servirà a far accendere il led sotto al tasto mentre i rimanenti 2 serviranno a dare il consenso alla centralina per attivare e disattivare la funzione, vero?
    Quindi credo sia possibile anche (per chi non ha la centralina a 23 byte) creare un collegamento con un tastino nascosto senza necessariamente spendere soldi per sostituire il devio.



    Grazie a tutti
    un amico mi ha girato queste info.

    nota bene: Istruzioni valide per coming-leaving con centralina di bordo 09 Codice Art. 8P0 907 279 -F, K, N, P, in produzione fino al 2009.
    Dal 2010 in poi la centralina 09 incorpora anche la centr. 46, sono cambiate tutte le morsettiere/pin di collegamento e questa guida non vale piu.

    ecco il Cablaggio del Tastino del coming-home (anni di produzione fino al 2009):

    Pin 1 = massa, proviene da qualsiasi punto metallico sul telaio
    Pin 2= va alla spina C pin 4 della centralina 09 > Spia a led sul tasto, che conferma l’attivazione del coming-leaving ( spia rossa, uguale ai tasti del clima o sbrina vetro posteriore ecc)
    Pin 3= va alla spina E pin 12 della centralina 09 > e' il contatto del pulsantino, Normale Aperto, che porta il segnale alla centralina
    Pin 4= va alla spina K pin 10 della centralina 09 > serve per l'illuminazione del simbolo (un piccolo "orologio") sul tastino, insieme a tutto il cruscotto (c’e gia' un filo in quel pin, usare un rubacorrente.)

    Codice della spinetta a 6 poli, dietro al tastino: 4D0 971 636.
    Repair cable 000 979 009, faston piccolo, si usa per tutti i pin citati, sia del tastino che nella centrlaina, tranne la spina C.
    repair cable 000 979 025, faston un po piu grande (si usa solo solo per spina C).

    se vuoi mettere un tastino nascosto, si puo'.
    deve essere un pulsante, non un interruttore (la corrente passa solo per un secondo, cioe solo quando lo premi).
    basta collegare al pulantino nascosto la massa e il pin 12 della spina E.

    ---------- Post added at 18.10.22 ---------- Previous post was at 17.54.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da riccardors Visualizza Messaggio
    Ciao volevo fare una domanda,se io collego il VAG alla mia auto mi da tutte le possibili attivazioni del coming home leaving home,solo che non arriva al byte 23,la mia e 2005,su quella del mio amico che e 2007 arriva fino a 23,da premettere che io non ho messo il filo della centralina a massa, la mia domanda è questa se io faccio la modifica del filo a massa,collegando il VAG comparirà da solo il byte 23?
    il byte 23 compare solo se e' programmato di fabbrica dentro la centrlaina.
    e questo avviene solo con le centraline serie K (ultima lettera del codice della centralina) e successive.
    tu, sulla tua 3 del 2005, avrai probabilmente una C o una F, che hanno meno memoria e comandano meno cose. la centralina K e' dal 2007 in poi.

    semplicemente, sulla tua a3 non avrai il menu del coming leaving nel computer di bordo. ma funziona tutto lo stesso.
    tu devi mettere il filo a massa, magari usando un pulsantino nascosto, e poi col vag codifichi il tutto (compreso il tempo di durata del coming ecc).
    poi col pulsantino nascosto puoi decidere quando attivare il coming-leaving, per ipotesi solo la sera (per salvare la batteria...).
    io lo uso nei parcheggi dei grandi supermercati o simili, per ritrovare piu facilmente la macchina.
    Ultima modifica di gianPC; 25-12-2013 alle 15:51 Motivo: errori battitura

  9. #128
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    Dal 2010 in poi la centralina 09 incorpora anche la centr. 46, sono cambiate tutte le morsettiere/pin di collegamento e questa guida non vale piu.

    ecco il Cablaggio del Tastino del coming-home:

    Pin 1 = massa, proviene da qualsiasi punto metallico sul telaio
    Pin 2= va alla spina C pin 4 della centralina 09 > Spia a led sul tasto, che conferma l’attivazione del coming-leaving ( spia rossa, uguale ai tasti del clima o sbrina vetro posteriore ecc)
    Pin 3= va alla spina E pin 12 della centralina 09 > e' il contatto del pulsantino, Normale Aperto, che porta il segnale alla centralina
    Pin 4= va alla spina K pin 10 della centralina 09 > serve per l'illuminazione del simbolo (un piccolo "orologio") sul tastino, insieme a tutto il cruscotto (c’e gia' un filo in quel pin, usare un rubacorrente.)

    Codice della spinetta a 6 poli, dietro al tastino: 4D0 971 636.
    Repair cable 000 979 009, faston piccolo, si usa per tutti i pin citati, sia del tastino che nella centrlaina, tranne la spina C.
    repair cable 000 979 025, faston un po piu grande (si usa solo solo per spina C).

    se vuoi mettere un tastino nascosto, si puo'.
    deve essere un pulsante, non un interruttore (la corrente passa solo per un secondo, cioe solo quando lo premi).
    basta collegare al pulantino nascosto la massa e il pin 12 della spina E.
    C'è da dire che e si monta solamente il devioluci con relativo tastino oppure lo si mette a massa il leaving home non funzionerà lo stesso... Perchè dal my2010 ha bisogno del segnale che arriva dal sensore luci/pioggia...

  10. #129
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    a3

    Predefinito

    resta solo da capire quale sia la spina E della centralina di bordo :)

  11.  

  12. #130
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Non c'è lo spinotto E sui my post 2009.

    Lo schema del c/l home per i succitati modelli è il seguente:

    Ad Majora Semper!.................

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •