Lista utenti taggati

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 456789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 171

Discussione: A3 8P/8PA - Coming/Leaving Home SENZA SENSORE LUCI/PIOGGIA

  1. #131
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a3 my 2008

    Predefinito

    Ragazzi ciao a tutti. Rispolvero questa discussione per chiedervi se a oggi qualcuno e' riuscito ad attivare nel coming/living solo fendi e drl con cdb del 2009 quella con le spine da A a G oppure H ora non ricordo, per intenderci non la facelift 8p quella con le tre spine A B C

  2.  

  3. #132
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Bisogna cercare un bit dentro la 09 pre-restyling (quindi codice finale 279), che dice "coming leaving home via fog lights". Clicca quel bit, e col coming leaving home dovrebbere scattare i fendi.

    Probabilmente quel bit lo hanno solo le ultime serie, tipo la release 279N o la 279P.

    In seguito è arrivata la nuova 09, con codice finale 063, e ci vuole il sensore luci ecc ecc.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #133
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginger Visualizza Messaggio
    Ragazzi ciao a tutti. Rispolvero questa discussione per chiedervi se a oggi qualcuno e' riuscito ad attivare nel coming/living solo fendi e drl con cdb del 2009 quella con le spine da A a G oppure H ora non ricordo, per intenderci non la facelift 8p quella con le tre spine A B C
    Dipende che mese del 2009 è... Ad esempio la mia è maggio 09 e quindi da considerarsy my10 e qui per far funzionare il coming e leaving devi per forza installare il sensore luci pioggia. Se la centralina non riceve il segnale dal sensore non c'è nulla da fare... Io sulla mia sono riuscito ad attivare solo il coming ma in maniera manuale (quando spengo la macchina tiro la leva degli abbaglianti ed una volta che stacco la chiave ed apro la porta si attivano) ovviamente tutto da vag

  5. #134
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a3 my 2008

    Predefinito

    Beh io so che tipo sulla mia che e' marzo 2009 se metto il cavo a massa come nelle guide della pre-rest il coming funziona ma il living no.. Ma la vera domanda mia e' se quando lo attivo si riesce a far funzionare solo drl e fendi senza le lampade xenon. Perche da quello che ho capito se hai a3 facelift e sensore luce/pioggia puoi settare solo drl e fendi come in un video citato in diversi post di una a3 bianca che fa accendere fendi drl e fari posteriori a dissolvenza.

  6. #135
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a3 my 2008

    Predefinito

    Beh io so che tipo sulla mia che e' marzo 2009 se metto il cavo a massa come nelle guide della pre-rest il coming funziona ma il living no.. Ma la vera domanda mia e' se quando lo attivo si riesce a far funzionare solo drl e fendi senza le lampade xenon. Perche da quello che ho capito se hai a3 facelift e sensore luce/pioggia puoi settare solo drl e fendi come in un video citato in diversi post di una a3 bianca che fa accendere fendi drl e fari posteriori a dissolvenza.

  7. #136
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginger Visualizza Messaggio
    Beh io so che tipo sulla mia che e' marzo 2009 se metto il cavo a massa come nelle guide della pre-rest il coming funziona ma il living no.. Ma la vera domanda mia e' se quando lo attivo si riesce a far funzionare solo drl e fendi senza le lampade xenon. Perche da quello che ho capito se hai a3 facelift e sensore luce/pioggia puoi settare solo drl e fendi come in un video citato in diversi post di una a3 bianca che fa accendere fendi drl e fari posteriori a dissolvenza.
    modulo 09 poi long coding, vai al byte 17 e spunta il bit 3 (per i led ed i fendi) bit 5 e 6. Vai sul byte 12 e togli la spunta al bit 2 (deve essere impostato su zero se lo vuoi in automatico)

    Quella di Luca (l'autore della guida) è di aprile quindi dovrebbe essere simile alla tua e quindi anche con i drl e fendi attivabili.... Non dipende dal sensore luci pioggia questa cosa... Il sensore (come nel mio caso (maggio)) attiva il leaving home...
    Ultima modifica di ehemanuele; 01-04-2016 alle 17:44

  8. #137
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a3 my 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ehemanuele Visualizza Messaggio
    modulo 09 poi long coding, vai al byte 17 e spunta il bit 3 (per i led ed i fendi) bit 5 e 6. Vai sul byte 12 e togli la spunta al bit 2 (deve essere impostato su zero se lo vuoi in automatico)

    Quella di Luca (l'autore della guida) è di aprile quindi dovrebbe essere simile alla tua e quindi anche con i drl e fendi attivabili.... Non dipende dal sensore luci pioggia questa cosa... Il sensore (come nel mio caso (maggio)) attiva il leaving home...
    Ottimo domattina provo prima a codificare e se riesco ad attivare tutti i bit metto il filo a massa e attivo il c/l home dal cdbordo. Vediamo se ce la cavo almeno per il coming come sapevo che gia andava.. Per il living non ho idee.. Con la chiusura della macchina non rimangono accese le luci.. Senza sensore dite non ci sara' nessun modo?

  9. #138
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginger Visualizza Messaggio
    Per il leaving non ho idee.. Con la chiusura della macchina non rimangono accese le luci.. Senza sensore dite non ci sara' nessun modo?
    pochi mess indietro emanuele diceva che è necessario tirare la leva abbaglianti prima di scendere.
    E sulla sua a3 i fari funzionano, alla chiusura della macchina.
    Prova se va anche sulla tua.

    Vedo che col passaggio al restyling, le centraline 09 hanno logiche differenti, a seconda del mese di produzione. Boh.
    Non è facile capire come fare.
    E quasi sicuramente neanche in conce lo sanno fare.
    Tempo fa avevo letto dei mess di @lele16v, un utente molto esperto, ma non so se scrive ancora su questo forum.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #139
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Esistono crepuscolari commerciali che sostituiscono l'interruttore delle luci originale e, almeno a quanto dice l'utenza, funzionano in modo accettabile.

    In ogni caso su Aliexpress il kit originale Audi costa nemmeno 100 € spedito:

    http://it.aliexpress.com/item/OEM-Au...8-e0416004dcf4
    Ad Majora Semper!.................

  11.  

  12. #140
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    pochi mess indietro emanuele diceva che è necessario tirare la leva abbaglianti prima di scendere.
    E sulla sua a3 i fari funzionano, alla chiusura della macchina.
    Prova se va anche sulla tua.

    Vedo che col passaggio al restyling, le centraline 09 hanno logiche differenti, a seconda del mese di produzione. Boh.
    Non è facile capire come fare.
    E quasi sicuramente neanche in conce lo sanno fare.
    Tempo fa avevo letto dei mess di @lele16v, un utente molto esperto, ma non so se scrive ancora su questo forum.
    Esattamente!! Se è impostato nel byte 12 la modalità manuale il coming funzionerà solamente tirando la leva degli abbaglianti... Per quanto riguarda lele... Abbiamo fatto una marea di prove sulla mia e purtroppo senza sensore luci/pioggia il leaving me lo devo scordare

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ginger Visualizza Messaggio
    Ottimo domattina provo prima a codificare e se riesco ad attivare tutti i bit metto il filo a massa e attivo il c/l home dal cdbordo. Vediamo se ce la cavo almeno per il coming come sapevo che gia andava.. Per il living non ho idee.. Con la chiusura della macchina non rimangono accese le luci.. Senza sensore dite non ci sara' nessun modo?
    Sulla tua il leaving dovrebbe funzionare seguendo la procedura della guida del filo a massa ecc

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da uzumanfred Visualizza Messaggio
    Esistono crepuscolari commerciali che sostituiscono l'interruttore delle luci originale e, almeno a quanto dice l'utenza, funzionano in modo accettabile.

    In ogni caso su Aliexpress il kit originale Audi costa nemmeno 100 € spedito:

    http://it.aliexpress.com/item/OEM-Au...8-e0416004dcf4

    Tu l'hai provato questo kit?

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 456789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •