Lista utenti taggati

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 56789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 171

Discussione: A3 8P/8PA - Coming/Leaving Home SENZA SENSORE LUCI/PIOGGIA

  1. #141
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Io personalmente no, anche perché ho un Golf 5 GTD con bixeno e sensore originale.

    In ogni caso ribadisco che il kit è costitutito da componenti originali Audi, quindi se opportunamente configurato funziona senza se e senza ma.

    Posso dire che per il mio GTD a 100 € spedita da Aliexpress ho preso la retrocamera low (anch'essa originale Vw) completa di cablaggio. Montata, cablata, configurata e funziona perfettamente
    Ad Majora Semper!.................

  2.  

  3. #142
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    14
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a3 my 2008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cpdA3 Visualizza Messaggio
    pochi mess indietro emanuele diceva che è necessario tirare la leva abbaglianti prima di scendere.
    E sulla sua a3 i fari funzionano, alla chiusura della macchina.
    Prova se va anche sulla tua.

    Vedo che col passaggio al restyling, le centraline 09 hanno logiche differenti, a seconda del mese di produzione. Boh.
    Non è facile capire come fare.
    E quasi sicuramente neanche in conce lo sanno fare.
    Tempo fa avevo letto dei mess di @lele16v, un utente molto esperto, ma non so se scrive ancora su questo forum.
    Lele16v non so se e' risp ancora su questo forum ma difficilmente risponde avendo anche l'officina. Si emanuele aveva spiegato di tirare la leva abbaglianti pero non mi sembra una soluzione ottimale prima perche' uno si deve sempre ricordare di tirare gli abbaglianti e poi non credo faccia bene agli xenon da spenti accendersi un secondo e rispegnersi essendo lampade abbastanza delicate. Piu che altro capire se c'e un modo di bypassare questa leva e avere quasi una funzione normale. Certo mi adatto anche ad altro ma tirare per un attimo la leva abbaglianti quindi sfanalare (se non ho capito male) ps sulla mia pre-rest sfanalando non andava comunque il living.

  4. #143
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginger Visualizza Messaggio
    Lele16v non so se e' risp ancora su questo forum ma difficilmente risponde avendo anche l'officina. Si emanuele aveva spiegato di tirare la leva abbaglianti pero non mi sembra una soluzione ottimale prima perche' uno si deve sempre ricordare di tirare gli abbaglianti e poi non credo faccia bene agli xenon da spenti accendersi un secondo e rispegnersi essendo lampade abbastanza delicate. Piu che altro capire se c'e un modo di bypassare questa leva e avere quasi una funzione normale. Certo mi adatto anche ad altro ma tirare per un attimo la leva abbaglianti quindi sfanalare (se non ho capito male) ps sulla mia pre-rest sfanalando non andava comunque il living.
    Se tiri un colpetto veloce nn si attivavo gli abbaglianti
    Poi ripeto.. Sulla tua seguendo la procedura di luca dovrebbe funzionare tutto in automatico... Purtoppo questa funzione è una gran rottura! C'è a chi va e a chi non va anche su auto dello stesso mese... Baaaahh

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da uzumanfred Visualizza Messaggio
    Io personalmente no, anche perché ho un Golf 5 GTD con bixeno e sensore originale.

    In ogni caso ribadisco che il kit è costitutito da componenti originali Audi, quindi se opportunamente configurato funziona senza se e senza ma.

    Posso dire che per il mio GTD a 100 € spedita da Aliexpress ho preso la retrocamera low (anch'essa originale Vw) completa di cablaggio. Montata, cablata, configurata e funziona perfettamente
    Quasi quasi ce lo faccio un pensierino.....

  5. #144
    Socio audi RS Club L'avatar di Manutop
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    230
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    RS3 8V PFL

    Predefinito

    Anche nella mia funziona il coming tirando la leva degli abbaglianti e codificando via vag, per il leaving ci vuole il sensore luce e pioggia! Io l'ho comprato per 50€ su ebay e l'ho collegato lasciandolo nascosto dentro la copertura sopra ai pedali, attivando il sensore funziona anche il leaving home. Unico difetto è che non si hanno più i drl ma la prima posizione diventa "auto" con le luci sempre accese perchè il sensore è al buio e la leva dei tergi nella posizione 1 dove prima potevi regolare l'intensità ora si trasforma in auto e avendo il sensore non sul vetro non funziona. Il problema del drl per me è trascurabile, invece quello dei tergi un po' meno. Si è obbligati a usare la velocità 1 e con la pioggia leggera non è il massimo.

    Tutto si risolverà con la sostituzione del parabrezza e specchio retrovisore.

  6. Il seguente utente ringrazia Manutop per questo messaggio

    ehemanuele (02-04-2016)

  7. #145
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manutop Visualizza Messaggio
    Anche nella mia funziona il coming tirando la leva degli abbaglianti e codificando via vag, per il leaving ci vuole il sensore luce e pioggia! Io l'ho comprato per 50€ su ebay e l'ho collegato lasciandolo nascosto dentro la copertura sopra ai pedali, attivando il sensore funziona anche il leaving home. Unico difetto è che non si hanno più i drl ma la prima posizione diventa "auto" con le luci sempre accese perchè il sensore è al buio e la leva dei tergi nella posizione 1 dove prima potevi regolare l'intensità ora si trasforma in auto e avendo il sensore non sul vetro non funziona. Il problema del drl per me è trascurabile, invece quello dei tergi un po' meno. Si è obbligati a usare la velocità 1 e con la pioggia leggera non è il massimo.

    Tutto si risolverà con la sostituzione del parabrezza e specchio retrovisore.

    Stesso mio identico problema... Ecco perchè purtroppo ho dovuto toglierlo il sensore.. Senza alloggiamento con il gel perdi la funzione ad intermittenza...

  8. #146
    Socio audi RS Club L'avatar di Manutop
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    230
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Biella (BI)
    Auto
    RS3 8V PFL

    Predefinito

    Esattamente! Più avanti se capiterà di cambiare parabrezza vedrò di montare quello giusto e prendere lo specchio con l'alloggiamento del sensore

  9. #147
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uzumanfred Visualizza Messaggio
    ... su Aliexpress il kit originale Audi costa nemmeno 100 € spedito:

    http://it.aliexpress.com/item/OEM-Au...8-e0416004dcf4
    quel kit non è orginale! O almeno non è per a3 8p!
    La forma della manopola luci è molto diversa dall'originale. Intendo dire il perimetro della scatola nera, i pulsanti fendi ecc.
    Quel comando luci non può andare fisicamente su a3 8p, il "buco" nel cruscotto dove alloggia la manopola luci è totalmente differente!

    Se ti arriva sbagliato, poi fare il reso col venditore cinese la vedo dura...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  10. #148
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Ovviamente non è semplice determinare a distanza la compatibilità di un kit.

    Quello che ho linkato, infatti, serviva solo da esempio e conferma che cercando bene su Aliexpress è comunque possibile trovarlo adatto, originale ed a prezzi abbordabili (attorno ai 100 €, piu o meno).
    Ad Majora Semper!.................

  11. #149
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Temo che kit orginali su ali express non ne troverai... O almeno, non li trovi a quel prezzo.
    Si può provare su ebay.de (cioè il sito tedesco). Li ci sono veramente molti pezzi originali, e venditori con feedback molto alti. I prezzi son più bassi che in italia, ma non così bassi come in cina (ma la qualita a sua volta è diversa. I pezzi originali, col codice originale e scatola orginale, mi piaccion di più dei kit cinesi).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  12.  

  13. #150
    Audi lover L'avatar di uzumanfred
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    181
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Skoda Yeti 1.6 TDI ex 105 cv

    Predefinito

    Eppure garantisco che la fotocamera, il suo contenitore, il connettore ed i cablaggi de kit che ho preso per il mio GTD (e per altre golf 5) erano tutti marchiati coi codici ricambio vw, ed una volta installato e configurato il kit ha funzionato e sta funzionando alla perfezione.

    Idem dicasi per i tanti kit sensore luce pioggia che ho montato su tante golf 6. Tutta roba originale, prezzi bassi e mai un problema, eccezion fatta per i tempi di consegna (dai 20 ai 40 gg).

    D'altra parte se un ricambio è originale è originale, ovunque si trovi geograficamente.
    Ad Majora Semper!.................

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 56789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •