Lista utenti taggati

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 171

Discussione: A3 8P/8PA - Coming/Leaving Home SENZA SENSORE LUCI/PIOGGIA

  1. #161
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Ragazzi al raduno ho visto un'audi di un ragazzo del forum con sensore luci/pioggia attaccato direttamente al vetro con gel e un po di colla!!! Funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa che si vete tutto il sensore piazzato li... Però non è poi così male.

  2.  

  3. #162
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Dopo l'Ops (optical parking system) vi illustro un'altra chicca per questo meraviglioso forum (voglio la medaglia all'onore dopo questa ehhh!!!! ).
    Si tratta di installare il coming/leaving home senza l'utilizzo del sensore luci/pioggia! Partiamo dal fatto che la mia A3 è Aprile 2009(restyling) e ha di serie i fari bixenon con Drl a led e i fendinebbia anteriori e posteriori. A questo punto si possono percorrere 2 strade:

    1) si attiva il coming/leaving home in "automatico" cioè, SENZA cambiare il devioluci, OGNI VOLTA che si apre/chiude l'auto si accendono e spengono le luci! (ovviamente a prescindere se sia giorno o notte, visto che il sensore non è presente...)

    2) si attiva "manualmente", cioè si deve cambiare il devioluci per poter installare il tasto specifico per poterlo attivare/disattivare ogni volta che si vuole! (procedimento da me intrapreso)

    Nel primo caso è sufficiente aggiungere un filo che va dal pin 12 spina E della centralina di bordo ad un punto di massa dell'auto; e attivare tramite Vag:
    nel Byte00 della centralina 09
    - BIT 5 (Assistance Driving Light_Leaving Home active)
    - BIT 7 (Coming Home active)
    nel Byte23 della centralina 09
    - BIT 1 (Advanced comfort menu active)

    Fatto ciò, tramite il FIS (computer di bordo), avrete la possibilità di attivare/disattivare il coming/leaving home e il relativo tempo di accensione.
    N.B.: prima di agire verificate col vag se la centralina dell'auto arriva a 23 byte! In genere su quelle prima del 2008 purtroppo non è attivabile!!

    Nel secondo caso dovrete cambiare il devioluci mettendo quello con il tasto per il coming e ovviamente specifico per la vostra auto secondo se avete i bixenon, i fendi ecc..
    Nel mio caso sono passato da questo (di serie):
    8P1 941 531 AR 5PR

    a questo (uguale, ma col tasto e la funzione "auto"):
    8J1 941 531 A 5PR


    Per effettuare i collegamenti dovrete procuratevi 1 spinetta con codice audi 4D0 971 636, 3 cavetti con questo codice 000 979 009 e 1 cavetto 000 979 025.
    Collegate i 4 pin (000 979 009) alla spinetta del coming come segue:
    Pin 1 - massa
    Pin 2 - pin 4 spina C della centralina di bordo (000 979 025)
    Pin 3 - pin 12 spina E della centralina di bordo (000 979 009)
    Pin 4 - pin 10 spina K (nel mio caso era già occupato da un altro filo, quindi usate un rubacorrente ad esempio)
    N.B.: tali collegamenti riportati valgono per tutte le centraline fino al 2009. In ogni caso verificate prima col vag il codice della centralina di bordo che avete, poichè potrebbero cambiare i collegamenti dal 2009 in poi!

    A questo punto spuntate tramite vag come segue:
    nel Byte00 della centralina 09
    - BIT 7 (Coming Home active)
    nel Byte02 della centralina 09
    - BIT 4 (Coming-Home Mode via (0 = Personalisation / 1= Lightsensor)

    Il risultato finale in termini tecnici è lo stesso in ambo i casi, le uniche differenze sono che nel primo caso lo attiverete/disattiverete tramite FIS (senza spendere 1 solo EURO) mentre nel secondo tramite tasto (piu' pratico e "originale"); nonchè vi avvantaggerete qualora un domani decidiate di montare il parabrezza con sensore e relativo specchio interno fotocromatico!

    Missione compiuta, AUDIte colpisce ancora!!
    Ciao AUDIte innanzitutto complimenti x la guida, io oggi mi sono cimentato a fare questa modifica su Audi TT mk2 8j mi è riuscita tranne su una cosa... i DRL nn si accendono più
    Sai il motivo? Aspetto con ansia il verdetto grazieee

  4. #163
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Magic Visualizza Messaggio
    Ciao AUDIte innanzitutto complimenti x la guida, io oggi mi sono cimentato a fare questa modifica su Audi TT mk2 8j mi è riuscita tranne su una cosa... i DRL nn si accendono più
    Sai il motivo? Aspetto con ansia il verdetto grazieee
    audite non ha specificato che quello schema vale per le centraline 09 con codice articolo che finisce con 279 (pre restyling).
    La macchina di audite ha uno schema "ibrido", perché si trova proprio nel passaggio al restyling (concluso nel 2010, con nuove centraline di bordo). Nella macchina di audite alcune cose sono nuove, altre sono vecchie.
    La centralina 09 appena successiva, con codice finale 063, ha tutto un altro schema, solo 3 spine elettriche (molto grandi), ecc.

    Tu che centralina hai? Sicuramente la 279, se hai trovato tutti i connettori citati nella guida.

    Secondo me è probabile hai tu abbia staccato qualche filo, senza accorgerti (per la fretta magari hai dato uno strattone, o hai pizzicato qualche filo nel rimontaggio, ecc).
    Ricontrolla con calma.
    Ultima modifica di gian8p; 20-01-2017 alle 20:29

  5. #164
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    audite non ha specificato che quello schema vale per le centraline 09 con codice articolo che finisce con 279 (pre restyling).
    La macchina di audite ha uno schema "ibrido", perché si trova proprio nel passaggio al restyling (concluso nel 2010, con nuove centraline di bordo). Nella macchina di audite alcune cose sono nuove, altre sono vecchie.
    La centralina 09 appena successiva, con codice finale 063, ha tutto un altro schema, solo 3 spine elettriche (molto grandi), ecc.

    Tu che centralina hai? Sicuramente la 279, se hai trovato tutti i connettori citati nella guida.

    Secondo me è probabile hai tu abbia staccato qualche filo, senza accorgerti (per la fretta magari hai dato uno strattone, o hai pizzicato qualche filo nel rimontaggio, ecc).
    Ricontrolla con calma.
    Ciao...
    allora x il fattore fili scollegati o pizzicati nn dovrebbe essere xk tramite vag centralina 09 bit 21 tramite il menu a tendina nn ricordo quale opzione ho scelto e i DRL si attivano insieme alle posizioni... quindi nn è fattore di fili, ho provato a disattivare i bit 5 e 7 del byte 0 e niente la modifica rimane l'unica cosa che cambia è che nel FIS nn c'è più la voce x regolare l'illuminazione, ah dimenticavo da me il byte 23 c'è ma nn ho nessun bit

  6. #165
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Metti la sigla della tua centralina 09.
    Finisce con 279F? Oppure 279K?
    A memoria mi pare che sono entrambe uscite al intorno 2007.

    La F è un pochino più vecchia rispetto alla K, e la F non ha il byte 23, non può comandare i led drl (tipici del restyling), e mancano altre cose. La K è un pochino più completa, può fare più cose (comunque poche).

    La vettura di audite avrà di logica una 279N o P, che sono le 09 "più recenti", le ultime release dela serie 279, quelle con più funzioni.
    Poi, dopo pochi mesi, sono state sostituite dalle serie 063, nel 2010.

    Potrebbe anche essere il tuo vag che non legge correttamente i file label, oppure non salva le modifiche (i vag comprati in rete sono tutti copie pirata. Alcune serie hanno bugs, si piantano, ecc).
    Che vag stai usando? Quale sigla?
    (ad esempio 11.2 e 12.10 sono versioni beta, incomplete, creano sempre problemi).

  7. #166
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Metti la sigla della tua centralina 09.
    Finisce con 279F? Oppure 279K?
    A memoria mi pare che sono entrambe uscite al intorno 2007.

    La F è un pochino più vecchia rispetto alla K, e la F non ha il byte 23, non può comandare i led drl (tipici del restyling), e mancano altre cose. La K è un pochino più completa, può fare più cose (comunque poche).

    La vettura di audite avrà di logica una 279N o P, che sono le 09 "più recenti", le ultime release dela serie 279, quelle con più funzioni.
    Poi, dopo pochi mesi, sono state sostituite dalle serie 063, nel 2010.

    Potrebbe anche essere il tuo vag che non legge correttamente i file label, oppure non salva le modifiche (i vag comprati in rete sono tutti copie pirata. Alcune serie hanno bugs, si piantano, ecc).
    Che vag stai usando? Quale sigla?
    (ad esempio 11.2 e 12.10 sono versioni beta, incomplete, creano sempre problemi).
    Dove vedo la sigla della centralina? Nel vag quando vado su centralina 09 mi da una sigla che finisce per 279 H , io il byte 23 c'è l'ho solo che nn mi spunta niente.
    Cmq il vag che uso è la versione 15.7

  8. #167
    New Entry L'avatar di The Magic
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    Audi TT mk2 8j

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Metti la sigla della tua centralina 09.
    Finisce con 279F? Oppure 279K?
    A memoria mi pare che sono entrambe uscite al intorno 2007.

    La F è un pochino più vecchia rispetto alla K, e la F non ha il byte 23, non può comandare i led drl (tipici del restyling), e mancano altre cose. La K è un pochino più completa, può fare più cose (comunque poche).

    La vettura di audite avrà di logica una 279N o P, che sono le 09 "più recenti", le ultime release dela serie 279, quelle con più funzioni.
    Poi, dopo pochi mesi, sono state sostituite dalle serie 063, nel 2010.

    Potrebbe anche essere il tuo vag che non legge correttamente i file label, oppure non salva le modifiche (i vag comprati in rete sono tutti copie pirata. Alcune serie hanno bugs, si piantano, ecc).
    Che vag stai usando? Quale sigla?
    (ad esempio 11.2 e 12.10 sono versioni beta, incomplete, creano sempre problemi).
    Risolto... avevo disattivato x sbaglio i DRL sul cruscotto
    Stavo diventando pazzo...

  9. #168
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 SPB 1.8 TFSI S LINE

    Predefinito

    Ragazzi, vorrei montare il sensore luci/pioggia sulla mia a3 Sportback restyling del 02/2009 con centralina 09 con finale 279N. Quale codice sensore luci/pioggia dovrei prendere???

  10. #169
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluscorpion Visualizza Messaggio
    Ragazzi, vorrei montare il sensore luci/pioggia sulla mia a3 Sportback restyling del 02/2009 con centralina 09 con finale 279N. Quale codice sensore luci/pioggia dovrei prendere???
    vai a vedere i disegni esplosi nei siti oemepc.com, oppure nemigaparts.com, oppure audi.7zap.com. sono tutti siti gratuiti, che si fermano all'anno 2016 o 2017. (ma la tua A3 2009 c'e dentro di sicuro)

    nel menu iniziale, seleziona la tua auto, l'anno produzione e mercato di vendita, ecc, e poi con molta calma fai scorrere le varie schede.
    La ricerca col numero di telaio purtroppo NON funziona (sono siti grautiti, non possiamo pretendere di più).

    se vuoi la ricerca col telaio, ti registri su erwin.audi.com, e' un sito a pagamento, e potrai consultare un sacco di documentazione specifica per il tuo numero di telaio.
    ripeto: e' un sito a pagamento, leggi bene le regole di accesso e i rispettivi costi, prima di pagare.

    PS. per montare il sensore luci sulla tua A3 8P anno 2009, probabilmente devi cambiare il parabrezza.
    E' probabile che il tuo parabrezza sia standard, e quindi in teoria non è presente l'alloggio del sensore luci, nella base dello specchietto interno (e ci sara' da cambiare pure lo specchietto).
    viene fuori una spesa importante, da valutare con calma
    Ultima modifica di gian8p; 23-03-2020 alle 19:41

  11.  

  12. #170
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi A3 SPB 1.8 TFSI S LINE

    Predefinito

    Si, conosco tutta la storia per il montaggio del sensore, ma mi interessa capire il codice del sensore che posso montare. Ho anche visto su etka e mi porta 8K0955559A, poi sostituito dal 8k0955559D, valido fino al 2011.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 789101112131415161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •