Lista utenti taggati

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 171

Discussione: A3 8P/8PA - Coming/Leaving Home SENZA SENSORE LUCI/PIOGGIA

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    interessantissimo complimenti!!
    guardando i devioluci ho notato una cosa sul mio blocchetto luci non ho nè il coming home(è optional ok)ma non ho nemmeno lo scatto per le DRL c'è solamente lo scatto per le posizioni e per gli anabbaglianti..è normale?
    (ho i bixenon plus)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Satir82
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    413
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi 3 sportbeck

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simone929 Visualizza Messaggio
    che my hai?
    Io ho una My 2009 pero' mi hanno detto che ho centralina di una My 2010

    Audista LoVer!!!
    MASTARO FANS CLUB N.188

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    La trovi sopra il pedale della frizione, devi smontare la copertura sotto il volante (3 viti), sganciare il devioluci, la spina della diagnosi (ad incastro), e se hai il pack luci la spina della plafoniera che illumina i piedi! Una volta tolta la copertura devi far caso ad una centralina grossa nera (dietro alla scatola dei relè) dove sono attaccati una decina di spinotti di diverso colore l'uno dall'altro...
    Eccone una smontata e senza spinotti:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...279-H&p=589681
    Tali spinotti sono numerati da lettere che vanno dalla A alla L (vedi foto)... Seguendo i collegamenti che ho scritto devi sganciare gli spinotti C, E, K (se decidi di montare il tasto) altrimenti ti basta sganciare l'E e cercare il filo (pin) n. 12 (sono numerati agli estremi) ed collegarci un filo che poi andrà a massa sulla carrozzeria (c'è un punto di massa proprio vicino al poggia-piede). Attento perchè per sganciare gli spinotti devi tirare una linguetta di colore rosso (vedi foto) che poi va tirata al senso contrario una volta fatto il collegamento! Una volta poi sganciate le spine interessate devi procurarti un cacciavitino per sbloccarle altrimenti il pin non ti entra (è bloccato se non tiri una levetta di color fucsia che blocca la spina..). Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.
    Grazie!!! Sei stato magnifico! Ottima guida , chiara e complata!!!

    Un paio di dubbi che mi sono venuti.
    Ho visto, tramite vag su mia vettura(My2009 - marzo), che è possibile indicare se il sensore luci pioggia è installato o meno. Con la modifica che hai indicato tu, non avendo indicato l'attivazione del sensore luci/pioggia, si ha l'errore nel vag?
    Sei poi riuscito a capire come far accendere fendinebbia+DRL?

    Grazie.
    Ciao

  5. #24
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_max Visualizza Messaggio
    Grazie!!! Sei stato magnifico! Ottima guida , chiara e complata!!!

    Un paio di dubbi che mi sono venuti.
    Ho visto, tramite vag su mia vettura(My2009 - marzo), che è possibile indicare se il sensore luci pioggia è installato o meno. Con la modifica che hai indicato tu, non avendo indicato l'attivazione del sensore luci/pioggia, si ha l'errore nel vag?
    Sei poi riuscito a capire come far accendere fendinebbia+DRL?

    Grazie.
    Ciao
    Grazie, le attivazioni tramite vag son quelle 2-3 che ho scritto, devi spuntare solo quelle altrimenti non ti va il coming e ti da errore perchè non trova il sensore! Se attivi solo quelle di errori non ne da!!
    Ancora no purtroppo...

    ---------- Post added at 09.14.41 ---------- Previous post was at 09.01.00 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Peo92 Visualizza Messaggio
    interessantissimo complimenti!!
    guardando i devioluci ho notato una cosa sul mio blocchetto luci non ho nè il coming home(è optional ok)ma non ho nemmeno lo scatto per le DRL c'è solamente lo scatto per le posizioni e per gli anabbaglianti..è normale?
    (ho i bixenon plus)
    Beh che anno è la tua auto??? Perchè quel blocchetto lo monta dal 2009... Te hai gli xenon o i BIxenon? Perchè se hai i bi-xenon hai anche le DRL per forza! E quelle prima del 2009 le DRL le avevano sulla rotellina (al posto del correttore assetto fari nel caso dei fari alogeni..)


  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito Dettagli attivazione Coming/Leaving Home su A3 My2009(Bi-Xenon) senza sensore

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Grazie, le attivazioni tramite vag son quelle 2-3 che ho scritto, devi spuntare solo quelle altrimenti non ti va il coming e ti da errore perchè non trova il sensore! Se attivi solo quelle di errori non ne da!!
    Ancora no purtroppo...
    Ciao, grazie, chiarissimo. Quindi nessu errore sulla centralina se faccio le attivazioni da te indicate.
    Ma perchè dici purtroppo? Meglio se non ci sono errori, no?

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Beh che anno è la tua auto??? Perchè quel blocchetto lo monta dal 2009... Te hai gli xenon o i BIxenon? Perchè se hai i bi-xenon hai anche le DRL per forza! E quelle prima del 2009 le DRL le avevano sulla rotellina (al posto del correttore assetto fari nel caso dei fari alogeni..)
    La mia auto è di marzo 2009 con i bi-xenon(DRL a led). Quindi il blocchetto da te indicato è quello giusto per me. Quindi se installo quel blocchetto, quando vado su auto si accenderanno i DRL.
    Quando invece parte il Coming/Leaving Home: DRL + fendinebbia?

    Ciao

    PS:Grazie per il chiarimento sul blocchetto dato che in rete avevo visto anche il modello con la rotellina per i DRL e sinceramente non capivo cosa fosse(no per bi-xeno)

  7. #26
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_max Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie, chiarissimo. Quindi nessu errore sulla centralina se faccio le attivazioni da te indicate.
    Ma perchè dici purtroppo? Meglio se non ci sono errori, no?

    La mia auto è di marzo 2009 con i bi-xenon(DRL a led). Quindi il blocchetto da te indicato è quello giusto per me. Quindi se installo quel blocchetto, quando vado su auto si accenderanno i DRL.
    Quando invece parte il Coming/Leaving Home: DRL + fendinebbia?

    Ciao

    PS:Grazie per il chiarimento sul blocchetto dato che in rete avevo visto anche il modello con la rotellina per i DRL e sinceramente non capivo cosa fosse(no per bi-xeno)
    Si esatto.

    "Ancora no purtroppo" era riferito alla tua domanda se avessi scoperto come far attivare solo i fendi e le DRL col coming....

    Col coming si accendono le luci, come se girassi la manopola su anabbaglianti (su A3 di serie è così, su golf VI invece è come su A4-A5-A6, si possono accendere anche solo fendi e DRL).

    Se la tua è 2009 con bixenon a led e fendi ant e post, il blocchetto è quello che trovi in foto!! E se attivassi quello che ho postato; su AUTO ti funzionano le DRL (mi sembra di averlo scritto comunque..).

    Il blocchetto uguale a quello che ho postato ma con in piu' la rotella dei DRL (noi ce l'abbiamo "vuota") è per le A3 fino al 2009 con i Bixenon di serie!!! Quelle dal 2009 hanno le DRL "selezionabili" sulla manopola non sulla rotella....


  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si esatto.

    "Ancora no purtroppo" era riferito alla tua domanda se avessi scoperto come far attivare solo i fendi e le DRL col coming....

    Col coming si accendono le luci, come se girassi la manopola su anabbaglianti (su A3 di serie è così, su golf VI invece è come su A4-A5-A6, si possono accendere anche solo fendi e DRL).

    Se la tua è 2009 con bixenon a led e fendi ant e post, il blocchetto è quello che trovi in foto!! E se attivassi quello che ho postato; su AUTO ti funzionano le DRL (mi sembra di averlo scritto comunque..).

    Il blocchetto uguale a quello che ho postato ma con in piu' la rotella dei DRL (noi ce l'abbiamo "vuota") è per le A3 fino al 2009 con i Bixenon di serie!!! Quelle dal 2009 hanno le DRL "selezionabili" sulla manopola non sulla rotella....
    Ciao, scusa se disturbo ancora, ma mi è sorto all'improvviso un dubbio. Se effettuo la modifica con il solo collegamento del pin da te indicato a massa, posso dal CDB attivare e/o disattivare il coming leaving home? Quali impostazioni posso settare dal CDB?
    Grazie

  9. #28
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da el_max Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa se disturbo ancora, ma mi è sorto all'improvviso un dubbio. Se effettuo la modifica con il solo collegamento del pin da te indicato a massa, posso dal CDB attivare e/o disattivare il coming leaving home? Quali impostazioni posso settare dal CDB?
    Grazie
    Tranquillo! Figurati.. Si se effettui il collegamento del pin 12 spina E a massa puoi attivare e disattivare il coming dal Fis (o computer di bordo) e MI SEMBRA anch settare il tempo di accensione (non ne sono sicuro però)! Ovviamente devi anche fare quelle 3 codifiche relative che ho postato nello specifico procedimento!
    Qui è stato fatto tale procedimento:
    http://audiretrofit.quinlivan.net/cominghomelights
    Ultima modifica di AUDIte AUDIte; 11-05-2011 alle 01:10


  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    25
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Tranquillo! Figurati.. Si se effettui il collegamento del pin 12 spina E a massa puoi attivare e disattivare il coming dal Fis (o computer di bordo) e MI SEMBRA anch settare il tempo di accensione (non ne sono sicuro però)! Ovviamente devi anche fare quelle 3 codifiche relative che ho postato nello specifico procedimento!
    Qui è stato fatto tale procedimento:
    http://audiretrofit.quinlivan.net/cominghomelights
    Grazie.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Giulian_line
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    236
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 8P

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Dopo l'Ops (optical parking system) vi illustro un'altra chicca per questo meraviglioso forum (voglio la medaglia all'onore dopo questa ehhh!!!! ).
    Si tratta di installare il coming/leaving home senza l'utilizzo del sensore luci/pioggia! Partiamo dal fatto che la mia A3 è Aprile 2009(restyling) e ha di serie i fari bixenon con Drl a led e i fendinebbia anteriori e posteriori. A questo punto si possono percorrere 2 strade:

    1) si attiva il coming/leaving home in "automatico" cioè, SENZA cambiare il devioluci, OGNI VOLTA che si apre/chiude l'auto si accendono e spengono le luci! (ovviamente a prescindere se sia giorno o notte, visto che il sensore non è presente...)

    2) si attiva "manualmente", cioè si deve cambiare il devioluci per poter installare il tasto specifico per poterlo attivare/disattivare ogni volta che si vuole! (procedimento da me intrapreso)

    Nel primo caso è sufficiente aggiungere un filo che va dal pin 12 spina E della centralina di bordo ad un punto di massa dell'auto; e attivare tramite Vag:
    nel Byte00 della centralina 09
    - BIT 5 (Assistance Driving Light_Leaving Home active)
    - BIT 7 (Coming Home active)
    nel Byte23 della centralina 09
    - BIT 1 (Advanced comfort menu active)

    Fatto ciò, tramite il FIS (computer di bordo), avrete la possibilità di attivare/disattivare il coming/leaving home e il relativo tempo di accensione.
    N.B.: prima di agire verificate col vag se la centralina dell'auto arriva a 23 byte! In genere su quelle prima del 2008 purtroppo non è attivabile!!

    Nel secondo caso dovrete cambiare il devioluci mettendo quello con il tasto per il coming e ovviamente specifico per la vostra auto secondo se avete i bixenon, i fendi ecc..
    Nel mio caso sono passato da questo (di serie):
    8P1 941 531 AR 5PR

    a questo (uguale, ma col tasto e la funzione "auto"):
    8J1 941 531 A 5PR


    Per effettuare i collegamenti dovrete procuratevi 1 spinetta con codice audi 4D0 971 636, 3 cavetti con questo codice 000 979 009 e 1 cavetto 000 979 025.
    Collegate i 4 pin (000 979 009) alla spinetta del coming come segue:
    Pin 1 - massa
    Pin 2 - pin 4 spina C della centralina di bordo (000 979 025)
    Pin 3 - pin 12 spina E della centralina di bordo (000 979 009)
    Pin 4 - pin 10 spina K (nel mio caso era già occupato da un altro filo, quindi usate un rubacorrente ad esempio)
    N.B.: tali collegamenti riportati valgono per tutte le centraline fino al 2009. In ogni caso verificate prima col vag il codice della centralina di bordo che avete, poichè potrebbero cambiare i collegamenti dal 2009 in poi!

    A questo punto spuntate tramite vag come segue:
    nel Byte00 della centralina 09
    - BIT 7 (Coming Home active)
    nel Byte02 della centralina 09
    - BIT 4 (Coming-Home Mode via (0 = Personalisation / 1= Lightsensor)

    Il risultato finale in termini tecnici è lo stesso in ambo i casi, le uniche differenze sono che nel primo caso lo attiverete/disattiverete tramite FIS (senza spendere 1 solo EURO) mentre nel secondo tramite tasto (piu' pratico e "originale"); nonchè vi avvantaggerete qualora un domani decidiate di montare il parabrezza con sensore e relativo specchio interno fotocromatico!

    Missione compiuta, AUDIte colpisce ancora!!
    Ciao Audite, piacere di conoscerti stamani ho visto questa discussione e complimenti per quello che hai scoperto... grande veramente... adesso ti chiedo: per vedere se posso attivare una roba del genere sulla mia anno 2006 cosa devo controllare senza che sbatto la testa se ce il bite 23??
    Grazie attendo...

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •