Lista utenti taggati

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617
Risultati da 161 a 170 di 170

Discussione: Modificata centralina A4 B8 tdi.......spettacolo!!!

  1. #161
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 143cv 2009

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Qualche puntino senza dpf lo trovi sempre . Ma dimmi tubo diretto oppure il tuo svuotato ?
    svuotato

  2.  

  3. #162
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 143cv 2009

    Predefinito

    all'audi hanno controllato la mappatura fatta dall'altra officina e mi hanno detto che va bene,egr chiusa al 5%,18cv circa di potenza in piu' e il fumo a caldo e' normale x via del fap svuotato,quindi onestamente non hanno toccato niente,anzi mi avevano detto che se volevo farla consumare meno potevano diminuire il flusso di gasolio e dare meno potenza,ma ho preferito lasciarla cosi,almeno faccio 230km/h di tacchimetro e spinge bene,per i 12 km/l nel misto pazienza.

  4. #163
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    95
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 Multitronic 143 cv

    Predefinito

    Oggi mi sono letto tutti i post di questo messaggio...ma non ho trovato info relative alla audi A4 B8 con multitronic (143 cv) con mappatura più performante... Tutti dicono di aver ottenuto dei miglioramenti (ma sembra sempre con cambio manuale). Nessun problema al cambio multitronic? Questo perché l'hanno sempre descritto come "delicato"...
    Grazie mille

  5. #164
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    non esiste nessuna controindicazione a fare la modifica elettronica se fatta con testa, si migliora coppia, potenza, erogazione, consumi e prontezza...ovviamente non si può esagerare, ma il discorso è valido ormai per tutte i motori, la modifica va ottimamente bene ma con l affidabilità come presupposto.
    mediamente la modifica su questo motore consente di avere + 30 cv e +50-55 nm

  6. #165
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    326
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    audi a4 avant 2.0 143cv 2009

    Predefinito

    carma,appena riesco a leggere la mia edc 17 con il galletto v54,ti mando la mia mappa attuale e me la sistemi ok?

  7. #166
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Forse qui sarà il post giusto per avere qualche info in piu'...dopo aver provato diverse modifiche di mappe sulla mia 143 cambio manuale, (partendo da una standard senza esagerazioni e poi man mano abbassandola in modo graduale), su tutte ho avuto sempre il problema della frizione e/o volano, che slittava accellerando in 3/4/5/6 ora vi chiedo è possibile che il volano e/o frizione non regga con i miei soli 45.000 km e che sia già alla frutta? Mettendo la mappa originale non avverto nessun tipo di slittamento e/o rumore, sarà forse all'inizio e per questo con l'originale non avverto nulla???
    Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno qualche spiegazione, da premettere che su altre come la mia non hanno avuto nessun tipo di problema.
    Presentazione della mia B8mobile

  8. #167
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    le modifiche elettroniche te le ha fatte qualcuno con la necessaria conoscenza?
    perchè se così fosse e siete sicuri di avere agito nel modo esatto elettronicamente allora l unica possibilità è che la frizione sia finita.
    come si suol dire : se non è zuppa è pan bagnato

  9. #168
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmageddon Visualizza Messaggio
    le modifiche elettroniche te le ha fatte qualcuno con la necessaria conoscenza?
    perchè se così fosse e siete sicuri di avere agito nel modo esatto elettronicamente allora l unica possibilità è che la frizione sia finita.
    come si suol dire : se non è zuppa è pan bagnato
    Certo che sono andato da chi fa questo mestiere da piu' di 20 anni di esperienza, infatti sulla prima che provammo e già me l'aveva annunciato che era andata..e poi anche il fatto che rimettendo l'originale non avrei avvertito nulla e cosi è stato..solo che io non mi faccio capace. Come mai non avverto nessun tipo di slittamento tirandola a manetta?
    Ultima modifica di sfelix; 28-01-2015 alle 19:06
    Presentazione della mia B8mobile

  10. #169
    carmageddon
    Ospite

    Predefinito

    avere 20-30-40 anni di esperienza non significa avere la giusta conoscenza...anche perchè 20 anni fa non si poteva in nessun modo studiare l elettronica di auto moderne.
    però se hai questi dubbi e hai affidato la modifica ad un tuo preparatore di fiducia perchè non chiarisci con lui il perchè di questo fenomeno, da una 143 cv manuale si possono tirare fuori circa 175 cv senza alcun problema, ma sempre tenendo presente che l auto ha un turbo, volano e una frizione ridicoli rispetto ai suoi predecessori, a me non è mai capitato si questo motore questo problema che hai tu

  11.  

  12. #170
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito

    Su tutte le altre che ha fatto 2.0 e 3.0 nessun tipo di problema...proprio sulla mia doveva capitare? Mha...
    Presentazione della mia B8mobile

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 7891011121314151617

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •