Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: RS3 vs 1M vs Cayman R

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pella 87 Visualizza Messaggio
    Checco forse hai ragione in quanto a prezzo, ma in quanto a dati e prestazioni siamo lì... :D
    si per quanto prestazioni si, ma è proprio un'auto diversa.. le altre due sono 5 posti motore anteriore turbo, la porsche è un 2 posti centrale motore aspirato (tra l'altro se si guardano le prestazioni è anche superiore...)

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Notevole che finisca il giro sull'asciutto prima dell'1M ...chissa se anche EVO stavolta spendera' una parolina di elogio
    Secondo me daranno la colpa per l'ennesima volta ai freni scarsi della M

    ---------- Post added at 13.17.59 ---------- Previous post was at 13.17.38 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da rev Visualizza Messaggio
    Se avete la rivista AUTO andate a vedere i confronti in pista tra le varie Golf più performanti (mitica R32) e TTS vs TTRS... non sempre i cavalli e la loro erogazione danno risultati sperati e/o evidenti rispetto ad altre.
    Quotone

  4. #13
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    [QUOTE=rev;614807]Se avete la rivista AUTO andate a vedere i confronti in pista tra le varie Golf più performanti (mitica R32) e TTS vs TTRS... non sempre i cavalli e la loro erogazione danno risultati sperati e/o evidenti rispetto ad altre.[/Q
    in effetti è cosi ma c'e da considerare ''e non è una cosa da poco''la pista sulla quale la rivista auto esegue le sue prove, in questo caso il circuito di balocco ,dove raramente si raggiungono velocita elevate(solo vetture estreme riescono a raggiungere i200 km/h)cosi si ottengono risultati diciamo un po anomali dove vetture come bmw 335d touring e sottolineo tourig rifilano quasi un secondo alla sorella bmw m6 con 510cv (2"59"79 l'una e 3"00"70 l'altra)ora credo che a tutti vedendo certi risultati venga qualche dubbio lecito sull'attendibilita di certe prove......per carita tutti sappiao che in una pista per go kart una lotus elise con 120 cv è piu performante di una laborghini murcielago.....ma da li a dire che va piu' forte è tutt'un altro paio di maniche.speriamo che almeno il pilota sia sempre lo stesso altrimenti altro che tempi performanti e prove attendibili...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    [QUOTE=brinella;615708]
    Citazione Originariamente Scritto da rev Visualizza Messaggio
    Se avete la rivista AUTO andate a vedere i confronti in pista tra le varie Golf più performanti (mitica R32) e TTS vs TTRS... non sempre i cavalli e la loro erogazione danno risultati sperati e/o evidenti rispetto ad altre.[/Q
    in effetti è cosi ma c'e da considerare ''e non è una cosa da poco''la pista sulla quale la rivista auto esegue le sue prove, in questo caso il circuito di balocco ,dove raramente si raggiungono velocita elevate(solo vetture estreme riescono a raggiungere i200 km/h)cosi si ottengono risultati diciamo un po anomali dove vetture come bmw 335d touring e sottolineo tourig rifilano quasi un secondo alla sorella bmw m6 con 510cv (2"59"79 l'una e 3"00"70 l'altra)ora credo che a tutti vedendo certi risultati venga qualche dubbio lecito sull'attendibilita di certe prove......per carita tutti sappiao che in una pista per go kart una lotus elise con 120 cv è piu performante di una laborghini murcielago.....ma da li a dire che va piu' forte è tutt'un altro paio di maniche.speriamo che almeno il pilota sia sempre lo stesso altrimenti altro che tempi performanti e prove attendibili...
    Beh che faccia strano vedere certi tempi quello penso sia normale, però non è neanche giusto paragonare due macchine così diverse; allora probabilmente la mini S gira più veloce di molte altre concorrenti. Il paragone che ha fatto rev mi sembrava fosse riferito a macchine con lo stesso telaio (TTS e TTrs) o simile (golf R), con cavallerie ben diverse. Allora si che il risultato è strano.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    [QUOTE=alessio1981;615715]
    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio

    Beh che faccia strano vedere certi tempi quello penso sia normale, però non è neanche giusto paragonare due macchine così diverse; allora probabilmente la mini S gira più veloce di molte altre concorrenti. Il paragone che ha fatto rev mi sembrava fosse riferito a macchine con lo stesso telaio (TTS e TTrs) o simile (golf R), con cavallerie ben diverse. Allora si che il risultato è strano.
    audi tt rs cv340 peso 1450kg tempo circuito di balocco 2"56"59 audi tts roadster cv272 peso1455kg tempo stesso circuito 2"56"55!!!!!!!direi che non è solo strano è praticamente
    impossibile probabilmente non è lo stesso pilota o era ubriaco.....a questo punto allora una m3 cabrio dovrebbe essere piu prestante di una coupe e di conseguenza anche una cinquecento abarth cabrio dovrebbe essere meglio di quella normale ma non è cosi i cabrio sono per forza di cose piu pesanti della versione normale e quindi per leggi fisiche piu ''lente''
    nel caso della ttrs ci sono in gioco anche 68 cv in piu che non sono pochi inoltre freni e assetto piu performanti e proporzionati alle prestazioni alla luce di tutto cio' vengono dubbi e come!!!!!!!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di alessio1981
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,188
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Q5, Ford Ka rossa

    Predefinito

    Quello che conta prevalentemente a mio avviso è la guidabilità di una macchina e il feeling che si instaura per raggiungere delle buone performance. Poi le macchine al limite le sanno portare solo i veri piloti, quindi a mio avviso il tempo è solo un parametro di riferimento giornalistico/commerciale, ma a mio avviso serve a poco.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di brinella
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    177
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    cayman s/Q5 3000 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    Quello che conta prevalentemente a mio avviso è la guidabilità di una macchina e il feeling che si instaura per raggiungere delle buone performance. Poi le macchine al limite le sanno portare solo i veri piloti, quindi a mio avviso il tempo è solo un parametro di riferimento giornalistico/commerciale, ma a mio avviso serve a poco.
    ma si su questo non c'e dubbio è ovvio che le prestazioni per altro cosi estreme sono sicuramente difficili da ottenere per un comune automobilista oltretutto si giocano il primato su poche manciate di decimi di secondo che oggettivamente sono un nulla.se ne parla tanto per passione e si sceglie un mezzo per molteplici motivi non certo solo per un tempo migliore su un giro rispetto ad un altro...che poi ci siano un infinita di interessi giornalistici\commerciali beh è fuori discussione dopo tutto i girnali si devono vendere e le macchine pure.a buon intenditore..........

  9. #18
    New entry
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    0
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Lancer Evo

    Predefinito

    [QUOTE=alessio1981;615715]
    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio

    Beh che faccia strano vedere certi tempi quello penso sia normale, però non è neanche giusto paragonare due macchine così diverse; allora probabilmente la mini S gira più veloce di molte altre concorrenti. Il paragone che ha fatto rev mi sembrava fosse riferito a macchine con lo stesso telaio (TTS e TTrs) o simile (golf R), con cavallerie ben diverse. Allora si che il risultato è strano.
    Già era proprio quello che intendevo.

    ---------- Post added at 09.42.58 ---------- Previous post was at 09.28.47 ----------

    [QUOTE=brinella;615744]
    Citazione Originariamente Scritto da alessio1981 Visualizza Messaggio
    audi tt rs cv340 peso 1450kg tempo circuito di balocco 2"56"59 audi tts roadster cv272 peso1455kg tempo stesso circuito 2"56"55!!!!!!!direi che non è solo strano è praticamente
    impossibile probabilmente non è lo stesso pilota o era ubriaco.....a questo punto allora una m3 cabrio dovrebbe essere piu prestante di una coupe e di conseguenza anche una cinquecento abarth cabrio dovrebbe essere meglio di quella normale ma non è cosi i cabrio sono per forza di cose piu pesanti della versione normale e quindi per leggi fisiche piu ''lente''
    nel caso della ttrs ci sono in gioco anche 68 cv in piu che non sono pochi inoltre freni e assetto piu performanti e proporzionati alle prestazioni alla luce di tutto cio' vengono dubbi e come!!!!!!!
    Nelle auto io non penso sia una questione unicamente di peso e come dici tu di leggi fisiche. Ma anche di erogazione ed equilibrio generale.

    ---------- Post added at 09.46.00 ---------- Previous post was at 09.42.58 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio
    ma si su questo non c'e dubbio è ovvio che le prestazioni per altro cosi estreme sono sicuramente difficili da ottenere per un comune automobilista oltretutto si giocano il primato su poche manciate di decimi di secondo che oggettivamente sono un nulla.se ne parla tanto per passione e si sceglie un mezzo per molteplici motivi non certo solo per un tempo migliore su un giro rispetto ad un altro...che poi ci siano un infinita di interessi giornalistici\commerciali beh è fuori discussione dopo tutto i girnali si devono vendere e le macchine pure.a buon intenditore..........
    Se poi una persona si compra l'auto in base al tempo a Balocco allora c' é da preoccuparsi :)

    Commerciale o no, ritengo i dati interessanti visti dal punto giusto :)

  10. #19
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brinella Visualizza Messaggio
    audi tt rs cv340 peso 1450kg tempo circuito di balocco 2"56"59 audi tts roadster cv272 peso1455kg tempo stesso circuito 2"56"55!!!!!!!direi che non è solo strano è praticamente
    impossibile probabilmente non è lo stesso pilota o era ubriaco.....
    Che discorsi.... Mai sentito parlare di "condizioni della pista"???

  11.  

  12. #20
    New entry
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    S4 B8 Berlina

    Predefinito

    Scusate, non riesco a capire, visto che si tratta di numeri, come si fa a dire che la rs3 sta davanti. posto che l'articolo non l'ho letto parlando solo di numeri rilevo che:
    0-100 va di più porsche
    0-200 va di più porsche
    vmax va di più porsche
    porsche si ferma prima
    porsche consuma meno
    porsche è migliore nello slalom
    sul giro asciutto è davanti porsche (sul bagnato la trazione 4 sicuramente aiuta)
    non voglio fare il polemico e premetto che la cayman proprio non mi piace, ma sotto il profilo squisitamente numerico mi sembra stia davanti...

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •