Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Scarico RS6 Supersprint

  1. #11
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    bè i 300 km/h li supera già da originale e non di poco... poi 730cv non credo siano da considerarsi una mappa spinta, si rimane ancora nei limiti dell'affidabilità. purtroppo il limite di questa macchina è il cambio che se non sbaglio regge fino a 1000nm di coppia...

  2.  

  3. #12
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    568
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Leon cupra tfsi

    Predefinito

    il concetto di spinta era riferita alla mappa da 666 a 730....... poi la limitazione sono anche le gomme.. che il cliente monta..... e si imposta il limitatore di velocità di conseguenza....


    cmq con 750cv e lecito aspettarsi sui 330-335 km/h.... cosi ad occhio.... per quella poca esperienza che ho....


    certo non è una coupe filante... pero un bel missile......

  4. #13
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Rs6 c6 avant

    Predefinito

    Ciao Ragazzi,
    sono il proprietario della RS6 del video qui sopra. Il Sound a me piace molto e non è per nulla esagerato. Per avere di più, servirebbe togliere i pre cat subito dopo i collettori. Ma è necessario smontare il motore. Non credo ne valga la pena. E non credo ci sarebbe un appagante incremento di potenza. Per i mai contenti, vi informo che l'auto, a seguito della rivisitazione della centralina, ha raggiunto (con grafico del dinamometro alla mano) la ragguardevole potenza di 740,2 cv per 93 kg di coppia. Se mi spiegate come si fa, pubblico il grafico.
    Ciao

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi RS6 5.0 V10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tech@Supersprint Visualizza Messaggio
    Completo, solo i primi due cat vengono lasciati...
    Una belva! Con mappa è arrivata a 640 cv...



    Gallery:
    http://www.facebook.com/media/set/?s...66238146753277

    Mi pare di conoscerla questa vettura!!!! :)

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    Audi RS6 5.0 V10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peter514 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,
    sono il proprietario della RS6 del video qui sopra. Il Sound a me piace molto e non è per nulla esagerato. Per avere di più, servirebbe togliere i pre cat subito dopo i collettori. Ma è necessario smontare il motore. Non credo ne valga la pena. E non credo ci sarebbe un appagante incremento di potenza. Per i mai contenti, vi informo che l'auto, a seguito della rivisitazione della centralina, ha raggiunto (con grafico del dinamometro alla mano) la ragguardevole potenza di 740,2 cv per 93 kg di coppia. Se mi spiegate come si fa, pubblico il grafico.
    Ciao
    Ciao Peter, io sono invece il nuovo proprietario della tua ex RS6!!! :) Allora... per quel che concerne il sound, a me non ha mai fatto impazzire... Ma il problema più grosso era la sgradevole risonanza in autostrada a determinate velocità... Sono tornato in SS e mi hanno aggiunto un silenziatore che ha parazialemente risolto problema... Dicimao che come sound comunque questo V10 non è il massimo se lo si confronta ad esempio a quello di una M5 F10 per rimanere su motori turbocompressi... Ho ripristinato la mappa da Carburatori Bergamo e con benzina a 100 ottani siamo intorno ai 750 cv al motore. L'auto va forte, ma cambio e trasmissione 4x4 riducono di non poco la reale potenza che alla fine arriva alle ruote.. A ciò aggiungiamo il fattore peso... Morale: in ripresa (attenzione non accelerazione dove a parte i limiti del cambio si difende assai bene) non i fa impazzire... Avrei voluto avere una maggior cattiveria sotto i 4000 giri/m... Come confronto diretto ho M5 F10 e Jaguar XKR-S...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •