Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: TT-RS vs RS4 vs M3 vs R8 4.2

  1. #1
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TT 2.0 Coupè S-Line

    Predefinito TT-RS vs RS4 vs M3 vs R8 4.2

    Ciao a tutti quanti
    ho appena venduto il mio TT 2.0 tfsi e sono indecisissimo sulla sua degna sostituta
    Guardandomi in giro sono arrivato a queste candidate:

    TT-RS , RS4 , M3 e R8

    Ognuna ha pregi e difetti ma non sono sempre descritti al meglio o paragonati bene
    So bene o male che una TTRS si trova tra i 45k e i 55k euro, una RS4 tra i 25k e i 36k , la M3 intorno ai 40k e l'R8 intorno ai 70k

    Dal punto di vista di prestazioni, telaio e consumi, lasciando perdere il costo dell'auto, mi date i vostri giudizi e impressioni su questi mezzi?

    Sembra da innumerevoli video che ho visto in giro che il ttrs da filo da torcere a R8 e M3...

    Help me :-)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    255
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi TTS, ora Porsche Cayman R

    Predefinito

    Ciao one2, quelle che stai valutando sono auto molto diverse tra loro:

    RS4: la più vecchia e meno costosa del gruppo, e a mio avviso la meno intrigante, provata da un amico mi sento di sconsigliartela a meno che non hai l'esigenza di un 5 posti con bel bagagliaio. Il suo motore è gravato da un peso di 1.700 e passa kg.

    M3: auto eccezionale, il suo v8 va spinto in alto ma tira di brutto. Auto versatile e usabile sempre quasi come l'RS4, unico neo: se spinta al limite bisogna saperci fare, senza controlli è un'auto davvero nervosa che può mettere in difficoltà.

    TTRS: immaginati il tuo TT, ora scordalo. L'RS è un missile terra-aria in quanto a prestazioni, il suo motore fa paura. Auto divertente, veloce e molto sicura nonostante i suoi CV. Se però hai intenzione di divertirti anche con il minimo sovrasterzo scordatela. Se vuoi portarla in pista vanno fatti diversi lavoretti per eliminare il sottosterzo

    R8: la più esotica e costosa del gruppo. Si trovano molti usati a prezzi interessanti (anche io volevo prenderla, ma poi ho optato x un cayman R nuovo). Bel motore, bella trazione, un'auto sicuramente al di sopra delle altre per telaio e immagine. Certo è che se devi usarla come unica auto valuta il fatto che è 2 posti e che il bagaglio è piccolo.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    A 70 Mila trovi le turbo fine 2007....a bizzeffe! Fatti la 997 turbo e passa la paura!

  5. #4
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da one2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti quanti
    ho appena venduto il mio TT 2.0 tfsi e sono indecisissimo sulla sua degna sostituta
    Guardandomi in giro sono arrivato a queste candidate:

    TT-RS , RS4 , M3 e R8

    Ognuna ha pregi e difetti ma non sono sempre descritti al meglio o paragonati bene
    So bene o male che una TTRS si trova tra i 45k e i 55k euro, una RS4 tra i 25k e i 36k , la M3 intorno ai 40k e l'R8 intorno ai 70k

    Dal punto di vista di prestazioni, telaio e consumi, lasciando perdere il costo dell'auto, mi date i vostri giudizi e impressioni su questi mezzi?

    Sembra da innumerevoli video che ho visto in giro che il ttrs da filo da torcere a R8 e M3...

    Help me :-)
    one,
    quoto checco
    aggiungo che essendo io pallosamente-razionale nel DNA,
    ti chiedo:
    - tipo di uso
    - budget
    - dettaglio importante dubbio dalla tua scelta: automatica o manuale ?

    per darti un consiglio mirato servono questi 3 fattori innanzitutto.

    concordo che rs4 "facile" bel sound e lanciata è pericolosa per gli avversari, quindi abbastanza "facile"
    M3 iniziano a salire i costi gestionali e la perizia, ma puoi avere un doppia frizione di livello (ammesso che ti piaccia)
    R8 perdi all round, me è fascino a iosa... gran missile (son salito su un ring.taxi bellissimo R8) ma costi gestionali pesanti. Sicura,ma è qusi un auto da corsa... quindi serve perizia e hai in mano un coso da oltre 100ke...
    TT-rs ha costi a mio parere inferiori o simili a rs4, e belle prestazioni. Facili e sicure.
    Usualmente tutte le facili e sicure non hanno il fascino della adrenalina delle "sportive di razza", ma puoi andare forte con relativa facilità e perdonano tanto

    Se cerchi per uso pista:
    GT3 e non stare a perdere tempo con 70ke sei al limite inferiore ma puoi trovare dei buoni esemplari.
    E' auto di adrenalina che pretende di essere guidata, non condotta

    Se non uso pista servono i 3 fattori sopra chiesti.

    Se arrivi da tt traz.ant. non scarterei a priori tts.
    se ci metti 10ke scarsi oltre al prezzo acquisto ottieni a mio parere un ottimo missilie
    veloce
    divertente
    all round
    costi esercizio sostenibili
    facile e sicuro
    se guardi i video sul mio canale ti rendi conto di ciò che intendo.
    invece nella sezione Vendo puoi capire dove sono i 10ke necessari per ottimizzarla senza minimamente stravolgerla, l'ho appena messa in vendita.
    nei video però con un banale tts, non con un ttrs, ho impensierito (non oserei il "filo da torcere") alcuni m3, R8 e gt3 ù
    ed al momento, ma temo che durerà poco, i ttrs hanno visto me, non viceversa.... hihihi
    lo faccio apposta per "stuzzicare" i cugini maggiori....
    tanto per accendere gli animi....

    dacci le informazioni e proveremo ad essere più precisi.
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  6. #5
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    bè sui 70 mila se non vuoi scena ma prestazioni superiori (ma non tra i cordoli) potresti pensare anche a una RS6...
    Ultima modifica di Pierky81; 18-05-2011 alle 15:05

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi tts s-tronic

    Predefinito

    ragazzi penso lui voglia consigli solo su quelle auto che ha menzionato...perchè poi scusate ma se si parla di prestazioni rapportate al costo ...bhè....NISSAN GT-R....e tutti a casa!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mura
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    ex audi tts...waiting for tt Rs

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoTTS Visualizza Messaggio
    ragazzi penso lui voglia consigli solo su quelle auto che ha menzionato...perchè poi scusate ma se si parla di prestazioni rapportate al costo ...bhè....NISSAN GT-R....e tutti a casa!
    la gtr va forte solo la 2011 ma a meno di 91mila euro non si prende!. la 2008 l'ho provata poco tempo fa...niente di eccezionale.... è questione di rapporto peso/potenza...la 997 turbo va molto meglio!!! e usata si aggira sui 70 mila.

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    audi tts s-tronic

    Predefinito

    vabbè adesso che la turbo vada meglio della gt-r è grandiosa....ma lascio ad ognuno la propria opinione....peccato che la tua sia contrastante cn l'intero universo automobilistico

  10. #9
    Socio, Moderatore
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,435
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 2.4 V6 Avant '05, EX RS6 V10 Avant, EX S4 B7 V8 Avant

    Predefinito

    guarda dopo questo video penso che se dovessi incontrare una GT-R in pista ci penso un attimo prima di stuzzicarla...



    più che altro quello che mi ha impressionato è che ha lasciato dietro anche la GT2-RS!!!! figuriamoci un 997 turbo...
    Ultima modifica di Pierky81; 19-05-2011 alle 23:37

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di sharkrunner
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    733
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi R8 V10 FSI r-tronic

    Predefinito

    ancora con questa storia della R8 e la capienza?

    :)

    si carica più vestiti-scarpe etc... nella R8 che in una A1 :D








Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •