Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: sostituzione lampade posizione q5

  1. #41
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    Ciao manesary ,io prima di sostituire i fari con gli xeno led originali ,accoppiate alle p13w led avevo queste http://www.ebay.it/itm/Lampada-Gas-X...#ht_1468wt_905 e ho cambiato anche le antinebbia ,perchè in sterzata avevo troppa differenza con gli annabaglianti.
    Se vuoi stare su lampadine di marca ,vanno bene queste
    http://www.ebay.it/itm/Coppia-LAMPAD...ht_4374wt_1034
    Ciao Varifabi, mi sono appena iscritto, e approfitto per un saluto a tutti. Mi voglio complimentare con te per il lavoro perfetto che hai fatto con le luci diurne adattando i led al piedino P13W. Vorrei un consiglio visto che vorrei fare la stessa cosa. Ho ordinato 2 di queste lampade led http://www.ebay.ch/itm/ws/eBayISAPI....EOIBSA:CH:1123 e per sicurezza 2 di queste altre http://www.ebay.ch/itm/ws/eBayISAPI....EOIBSA:CH:1123 . Per favore mi dici quale é la differenza fra le due coppie e quale conviene montare? Per quanto riguarda il piedino P13W, hai dovuto rispettare la polartità e se é cosi', come faccio a identificare il polo positivo e sapere dove va saldato? Grazie mille e chiedo scusa per le troppe domande, ma il fatto é che non sono cosi' ferrato su queste cose e non vorrei fare errori.....

  2.  

  3. #42
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ciao maax , non so se quelle lampade che hai acquistato ,hanno una poloratà fissa, la prima modifica che ho fatto saldando una lampada a 15 led sul piedino di una p13w originale , aveva una polarità che ho dovuto trovare e provare con un alimentatorino a 12 volt , la polarità per le lampade alogene ,non ha importanza ,ma su certi led è fondamentale , (non tutti alcune lampadine led possono essere girate tranquillamente ), siccome la q5 ha due lampadine per faro , quindi ne dovrai cambiare 4, se monti delle lampadine led sullo zoccolo originale , ricordati che la luce di posizione ,ha una polarità e la luce drl un'altra contraria a parità di zoccolo per cui non saranno intercambiabili una con l'altra come succede con le originali alogene.
    Invece le lampadine già assemblate che ho comperato in seguito , e che ha comperato anche paperino eocnarf17 non hanno l'obbligo della polarità e possono essere montate sia sulle posizioni che sulle drl.
    ocnarf17 ha comperato in Cina un lotto di 10 lampadine led p13w ,per cui potresti chiedere a lui se te ne può cedere 4 .
    La via della mia modifica iniziale che è quella che intendi fare anche tu è abbastanza complessa e costosa , considera che ogni lampadina alogena che sacrificherai , costa circa 30 euro e la modifica ,va saldata e incollata con mastici adatti , io avevo intrapreso quella strada perchè avevo due p13w alogene fulminate e non riuscivo a trovare quella a led ,ma adesso con un pò di pazienza , le led p13w si trovano e costano meno di 20 euro cad. e sulla q5 non danno errore sul cdb, per cui siccome anche la a4 ultimo tipo ha le p13w ,ti consiglio di prenderle già fatte e ricordati ,ma forse lo sai già che il faro della a4 ,va bucato perchè non ha un accesso alle drl e poi ci va messo un tappo che l'audi fornisce come ricambio.
    Quelle lampade che hai acquistato tu sono simili , una ha solo il piedino diverso ma alla fine mi sembra la stessa cosa , dovrai limare lo zoccolo un pò di più.
    Ultima modifica di varifabi; 28-12-2011 alle 15:29

  4. #43
    New entry
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    A4

    Predefinito

    Ciao Varifabi, grazie tante per la tua cortese risposta. Paradossalmente mi trovo nella tua stessa precedente condizione, nel senso che sono riuscito ad avere due lampadine P13 fulminate. Questo é il motivo per cui ho ordinato in ebay quelle led. Scusa se approfitto della tua pazienza, ma per smontare le lampadine alogene dallo zoccolo, hai dovuto solo dissardarle da sotto e poi sfilarle? Oppure hai dovuto romperle? E per l'incollaggio che tipo di colla hai usato? Non andrebbe bene quella cianoacrilica che incolla in pochi secondi??

  5. #44
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ho dovuto ,prima spaccare il vetro della alogena, poi levato il cerchio metallico che ha alla base , limata la plastica ,sino a renderla piana, poi ho saldato i due terminali della lampadina ai contatti della basetta p13w,l'perazione ,non è proprio agevole , e devi ingegnarti su come saldare a stagno le tue led con il resto.
    Poi ti troverai la lampadina led ciondolante sul supporto e dovrai affogare il tutto con una resina bicomponente tipo questa:http://www.antichitabelsito.it/colla...a_uhu_plus.htm
    il cianocrilato ,non è stato sufficiente , ci vorrebbe quello in gel con il suo attivatore rapido , esiste in commercio uno spry professionale che indiurisce il cianacrilato velocemente anche in spessori notevoli.
    Ripeto il mio consiglio ,anche se so che ormai hai deciso per la modifica , procurati 4 p13w e non avrai problemi e avrai pure le lampadine di scorta perchè il lotto minimo è di 10 lampadine
    http://www.aliexpress.com/product-gs...olesalers.html

  6. #45
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi Q3

    Predefinito

    @varifabi alla fine hai messo i fari xeno originali con lavafari?
    Mi puoi dire dove hai preso il materiale, quanto hai speso e dove li hai montati dato che vorrei fare la stessa cosa?
    grazie

  7. #46
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    I lavafari non li ho messi ,ma non escludo di farlo in seguito , se decidessi per il loro montaggio non mi fermeranno i :Non si può fare ,non è previsto è antieconomico ...il paraurti non va bene !!!! dei vari meccanici Audi e non , se fosse per loro la mia q5 sarebbe ancora come mamma l'ha fatta.
    La prima cosa che devi vedere è se la tua centralina 09 servizi di bordo , supporta gli xenon, la mia non era adatta , la sua sigla finiva con la lettera k (mi sembra) e ci voleva una con la P, l'ho trovata a 85 euro ,ma questa una volta che l'ho montata ,ha mandato in protezione componenti la vettura e ho dovuto farla sbloccare dal concessionario , occhio che se trovi una centralina di provenienza non sicura e non sai documentare l'acquisto , dopo 5 minuti che si collegano con la casa madre per sbloccarla , ci sono le forze dell'ordine in officina , il blocco componenti è fatto apposta per evitare di riciclare ricambi illeciti e se cambi la 09 lo devi fare per forza e solo audi lo può fare .
    Ho messo i due fari originali xenon led AFS , il fatto che siano adattivi è una gran bella cosa ,li ho acquistati per una cifra irrisoria ,155.00 spediti tutti e due , le centraline led erano presenti , le ballast 135.00euro , le lampadine osram d3s originali 80.00 euro due , le centraline afs sui fari 200.00 euro ( queste se non trovi i fari afs ,naturalmente li risparmierai)la centaina autoleveling afs 65,00 i sensori autoleveling 140 euro davanti e dietro, i cablaggi conversione fari 55.00 euro e i cablaggi autoleveling afs 85.
    Ho montato tutto io, tranne il sensore autoleveling posteriore che è un pò incasinato perche per montarlo ,va smontato un braccetto della sospensione posteriore e oltre l'aiuto di molti amici del forum ,è stato indispensabile l'intervento finale di Navistore , ma solo perchè stupidamente avevo messo un contatto sui fari al contrario e l'afs.... mi bloccava anche il controllo di stabilita, non ne uscivo ,se lo rifacessi ora ,stai sicuro che lo metterei giusto.
    Comperato quasi tutto sulla baia.de e per gli acquisti ho dovuto prendere non poche info per non rischiare di comperare ricambi solo apparentemente compatibili, vedi centralina 09 e 55, i cablaggi sono kufatec
    Naturalmente se non hai il vag , nisba il codice della la centralina 09 è da riprogrammare e se decidi di mettere l'afs anche la 55 va impostata .

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Finalmente ecco il lifting che ho fatto alla mia Q5 con l'aiuto del PRIMARIO Dott. VARIFABI che RINGRAZIO DI CUORE PER LA SUA GRANDE PAZIENZA E DISPONIBILITA'. Siamo passati da fari alogeni a fari bixeno adattivi afs.
    PRIMA del ricovero



    DOPO il lifting
    Ultima modifica di Daniele73; 16-05-2012 alle 20:18

  9. #48
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Bene Daniele ,sono contento,perchè tu sei contento a parte quella piccola differenza di colore tra i due led a cui stai lavorando sul solito posto .de.
    Vedrai che libidine attivare i retro led senza quella inc@@@ta di dongel da 200 euro e come i hai detto tu che grandissima libidine sarà avere i due led posteriori con circa 100 euro.
    Ho riletto il post 46 che ho scritto il 15 gennaio scorso in cui dicevo che non escludevo di montare i lavafari ......sono stato facile profeta di me stesso.

  10. #49
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    369
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Q5 TDI 170 CV

    Predefinito

    Dopo il "LIFTING" del lato A non potevo trascurare il LATO B. Con un bel po di ricerche e fortuna ho comprato due fari posteriori a led con meno di € 100,00 sul famoso sito.de. Poi con l'esperienza del primario DOTT. VARIFABI che mi ha seguito passo passo nell'attivazione tramite vag abbiamo completato l'opera.





    Un grazie di cuore all'AMICO FABIO!!!
    Ultima modifica di Daniele73; 26-05-2012 alle 19:13

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Salve a tutti, spero di fare la cosa giusta resuscitando questo post.
    Ho una Q5 del 2010 con i fari alogeni. Non vorrei montare gli xenon per evitare rogne legali/amministrative però con l'intento di avere una illuminazione notturna migliorata vorrei montare delle lampadine a luce bianca e nell'occasione fare un restyling generale delle luci esterne. Avrei bisogno di capire cosa mi consigliate di montare per abbaglianti e anabbaglianti, luci di posizione diurne e fendinebbia anteriori e già che ci siamo anche quelle per la targa.
    Ho spulciato il forum e i vari post ma sono tutti un po' datati e magari ci sono prodotti più recenti molto migliori.
    Grazie anticipatamente!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •