Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Motore tdi 170 c.r. ora solo con trazione quattro

  1. #1
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito Motore tdi 170 c.r. ora solo con trazione quattro

    Ho notato che col restyling la versione 170cv viene offerta solo con la trazione integrale, secondo voi perchč questa scelta? semplicemente una sorta di economia di scala o č dettata da scelte tecniche? Personalmente la vedo come una decisione positiva per chi ama guidare sportivamente e con piena sicurezza su ogni tipo di fondo, ma magari nn tutti sono disposti ad andare incontro ad una spesa maggiore in termini di carburante, gomme, manutenzione etc etc. Posso dire che la versione anteriore di base va benissimo per chi nn cerca una guida tirata nel misto nč la prestazione pura in curva (errore che ho fatto io ma vabč sbagliando si impara, sebbene con un assetto ad hoc giā le cose migliorino di parecchio ), l'integrale copre il resto delle esigenze inclusa maggior sicurezza su fondi viscidi (anche se ad onor del vero la versione anteriore se guidata con criterio nn richiede grandi attenzioni a differenza delle trazioni dietro dove si deve guidare con un uovo sotto l'acceleratore per evitare brutte sorpresine).
    Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattroŽ

    Predefinito

    Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?
    subodorato č un termine che mi č oscuro :huh cmq si il TDI 170 ha una bella coppia ed č peccato sprecare...con il quattro si sfrutta decisamente meglio

  4. #3
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    sono stato un pò criptico con quel termine In sostanza intendevo che hanno capito di aver affidato a quella trazione troppa coppia e cavalli per poterla sfruttare al 100%

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Mainas
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    419
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 170CV Full S-Line

    Predefinito

    come ho scritto nel topic "nuovo s-line" ho notato anch'io questa esclusione della TA, come ho notato che una SB 170CV restyle con allestimento identico alla mia costa qualcosa in meno...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di crazyF@R S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,672
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Salerno (SA)
    Auto
    Audi S3 2.0 Tfsi

    Predefinito

    Anche secondo me è meglio il quattro per la 170cv, parlo per esperienza ho una a3 170cv trazione anteriore, e vi posso dire ora che ho il modulo l'asr si attiva spesso
    Audi S3 2.0 TFSI My 2011, My Car Topic http://forum.audirsclub.it/showthrea...di-crazyF-R-A3

    Ex Audi A3 2.0 TDI 170cv FAP, S-Line, My Car topic http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1154

    Mastaro Fans Club socio N°14

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    117
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 2.0 tdi 170 quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sprido Visualizza Messaggio
    Ho notato che col restyling la versione 170cv viene offerta solo con la trazione integrale, secondo voi perchč questa scelta? semplicemente una sorta di economia di scala o č dettata da scelte tecniche? Personalmente la vedo come una decisione positiva per chi ama guidare sportivamente e con piena sicurezza su ogni tipo di fondo, ma magari nn tutti sono disposti ad andare incontro ad una spesa maggiore in termini di carburante, gomme, manutenzione etc etc. Posso dire che la versione anteriore di base va benissimo per chi nn cerca una guida tirata nel misto nč la prestazione pura in curva (errore che ho fatto io ma vabč sbagliando si impara, sebbene con un assetto ad hoc giā le cose migliorino di parecchio ), l'integrale copre il resto delle esigenze inclusa maggior sicurezza su fondi viscidi (anche se ad onor del vero la versione anteriore se guidata con criterio nn richiede grandi attenzioni a differenza delle trazioni dietro dove si deve guidare con un uovo sotto l'acceleratore per evitare brutte sorpresine).
    Che abbiano subodorato il raggiungimento del limite di efficacia per questo livello di potenza?
    Da quello che il mio venditore mi ha detto a luglio, il 170 cv verrā prodotto anche nella versione a trazione anteriore.
    La produzione dovrebbe cominciare questo mese, ed essere disponibile a novembre.
    Vi dico questo perchč avevo ordinato la trazione anteriore ad aprile, data prevista di consegna, metā luglio.
    Ai primi di luglio, mi chiama il mio venditore dicendomi che la trazione anteriore nn era disponibile fino a novembre, perchč la produzione sarebbe cominciata a metā settembre.
    A quel punto ho optato per la quattro, con molta soddisfazione sinceramente.
    Questo č quello che mi č stato riferito.
    Poi che sia vero o no, questo č un'altro discorso.
    Vedremo.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •