Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A4 Altro Problema dopo aver speso 1800 euro! cosa altro puo essere?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    508
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 2.5 180cv quattro versione S4

    Angry Audi A4 Altro Problema dopo aver speso 1800 euro! cosa altro puo essere?

    Come ben sapete in avrie discusssioni precedenti ho preso a novembre un audi a4 del 2002 130cv. con 160000km da un privato che mi diceva era un gioiello diceva perche non e un gioiello assolutamente.
    come sapete a dicembre ho speso 1800 euro in audi poiche faceva un rumore tipo trattore proveniente dal motore ed era l'albero a camme che mi e stato sostiuito in audi.
    nulal a dicembre mi hanno cambiato albero a camme,scusate se sbaglio s crivere camme,cinghia distribuzione,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,cuscinetti,pompa acqua e port aoggetti.
    L'OLIO MOTORE NON ME L'HANNO CAMBIATO POICHE LO AVEVO CAMBIATO POCHI GIORNI PRIMA DA UN MECCANICO,e glielo avevo detto in audi di controllarmelo,e loro lo hanno controllato ed hanno detto che effettivamente era stato cambiato e non serviva ricambiarlo.
    IL PROBLEMA PRINCIPALE E QUESTO,che tutto cio glielo fatto a 162000km, ed oggi che ho 164500km dopo appena 2500km mi si e accesa la spia gialla dell'olio,sono andato all'audi e mi hanno controllato e mi hanno detto che ci manca 1 litro di olio e me lo hanno messo!
    il problema sembra stranissimo sopo solo 2500 km manca 1 litro di olio,e il capo officina mi ha risposto che loro non hanno messo l'olio perche videro e seppero che io l'avevo cambiato da poco,ma puo essere che chi me lo ha messo in precedenza mi ha messo olio scadente,e io gli ho risposto ma puo mai essere che anche con olio scadente(anche se non credo che chi me lo ha messo mi abbia messo olio scadente dopo solo 2500km manchi 1 litro di olio!)e loro hanno risposto di si,e il capo officina mi ha detto anche che smontando e rimontando albero a camme e tutto il resto si sia assestato anche un poco!
    mi ha aggiunto 1 litro di olio e mi ha detto di controllarlo spesso e tra 1000km riandare da loro che me lo controllano e se manca mi fanno un cambio totale di olio con olio originale audi loro e vedono se effettivamente poi e un problema o e tutto normale.

    voi cosa ne pensate e cosa mi dite?
    anche perche quello che mi fa pensare male che dal gas di scarico esce tanta tanta puzza di fumo di scarico ma non riesco a capire cosa fosse in effetti,questo pero me lo ha sempre fatto. ma cosa puo essere?

  2.  

  3. #2
    New entry L'avatar di dany9595
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 1.9 TDI 130cv

    Predefinito

    Ciao,anche a me è capitato questo consumo anomalo di olio,in pratica mi hanno messo un olio diverso da quello ke riporta la casa madre e i risultato è stato... 4lt di olio per 10.000km come consumo,quindi a mio avviso fai come me,usa solo olio pompa iniezione specifico x audi.
    Io da quando ho messo quello non ho più avuto problemi di consumo olio ed il meccanico stesso mi spiegava ke un olio diverso lavora male sull'albero a camme e x questo mi ha consigliato quello della casa madre.......Ciao

  4. #3
    Audi lover L'avatar di caino81
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    331
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 143 cv B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da r.francesco77 Visualizza Messaggio
    Come ben sapete in avrie discusssioni precedenti ho preso a novembre un audi a4 del 2002 130cv. con 160000km da un privato che mi diceva era un gioiello diceva perche non e un gioiello assolutamente.
    come sapete a dicembre ho speso 1800 euro in audi poiche faceva un rumore tipo trattore proveniente dal motore ed era l'albero a camme che mi e stato sostiuito in audi.
    nulal a dicembre mi hanno cambiato albero a camme,scusate se sbaglio s crivere camme,cinghia distribuzione,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,cuscinetti,pompa acqua e port aoggetti.
    L'OLIO MOTORE NON ME L'HANNO CAMBIATO POICHE LO AVEVO CAMBIATO POCHI GIORNI PRIMA DA UN MECCANICO,e glielo avevo detto in audi di controllarmelo,e loro lo hanno controllato ed hanno detto che effettivamente era stato cambiato e non serviva ricambiarlo.
    IL PROBLEMA PRINCIPALE E QUESTO,che tutto cio glielo fatto a 162000km, ed oggi che ho 164500km dopo appena 2500km mi si e accesa la spia gialla dell'olio,sono andato all'audi e mi hanno controllato e mi hanno detto che ci manca 1 litro di olio e me lo hanno messo!
    il problema sembra stranissimo sopo solo 2500 km manca 1 litro di olio,e il capo officina mi ha risposto che loro non hanno messo l'olio perche videro e seppero che io l'avevo cambiato da poco,ma puo essere che chi me lo ha messo in precedenza mi ha messo olio scadente,e io gli ho risposto ma puo mai essere che anche con olio scadente(anche se non credo che chi me lo ha messo mi abbia messo olio scadente dopo solo 2500km manchi 1 litro di olio!)e loro hanno risposto di si,e il capo officina mi ha detto anche che smontando e rimontando albero a camme e tutto il resto si sia assestato anche un poco!
    mi ha aggiunto 1 litro di olio e mi ha detto di controllarlo spesso e tra 1000km riandare da loro che me lo controllano e se manca mi fanno un cambio totale di olio con olio originale audi loro e vedono se effettivamente poi e un problema o e tutto normale.

    voi cosa ne pensate e cosa mi dite?
    anche perche quello che mi fa pensare male che dal gas di scarico esce tanta tanta puzza di fumo di scarico ma non riesco a capire cosa fosse in effetti,questo pero me lo ha sempre fatto. ma cosa puo essere?
    Ciao, scusami ma quando ti hanno cambiato l'albero che tipo di rumore ti faceva? Che intendi per rumore di trattore?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di cadutoqua
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,821
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    a4 avant 19 tdi

    Predefinito

    allora supponendo che ti han cambiato l albero a camme perchè hanno sempre usato un olio sbagliato... vedi non adatto a iniettore pompa...

    magari il precedente proprietario non ha mai risparmiato sul cambio olio e ne metteva davvero uno eccellente (ma non adatto al motore in questione) senza considerare però la prescrizione per le alte pressioni tra camme e iniettori pompa (che sono mossi appunto dalle camme)... vedi 505/01 506/01 507 soprattutto lo 01 è fondamentale....

    cmq, sulle nostre car il consumo di olio è normale anche in quelle quantità solo nelle prime migliaia di km ma obbiettivamente con 165000 il consumo si dovrebbe essere assestato...

    dovresto controllare se nel tubo che porta l aria dal turbo al collettore di aspirazione passando per l egr trovi tracce di olio. (cosa aime normale dopo una percorrenza simile per i giochi che ha preso il turbo)

    ... perchè se ne mangia tanto cosi o passa dal turbo oppure lo mangia dalle fasce o dalle sedi valvole o comqunque dai punti dove può essersi formato del gioco tra le parti...

    in caso contrario se lo perde devi trovare le macchie... quando tiri le marce di notte fuma tanto??? colore???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •