Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Assetto regolabile A6 4F

  1. #11
    New Entry L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 Quattro--> A5 Spb

    Predefinito

    Eheh scusate !! avete ragione !!!
    ma nel frattemo ho tornato a montare l'assetto originale perchè dovevo imbarcarmi ed altrimenti non sarei riuscito a salire sulla nave!!
    Comunque Albetdi io di assetti...un pochino me ne intendo ed ho capito cosa vuoi fare !
    una volta lo feci anche io quel lavoro su un auto, con l'assetto originale ma ti posso garantire che non è la stessa cosa, sarebbe come fare un fritto misto col forno...:)
    Poi invece su altre auto ho montato assetti regolabili "che non mi soddisfavano" e modificati a mio piacimento erano uno sballo!
    Questo assetto pi piace?! NI
    Si perchè puoi regolarlo fin sotto terra
    No perchè hanno montato delle molle troppo tenere per il peso dell' auto e quindi è come viaggiare su un gokart per questo motivo, passato l'inverno tornerò a montarlo con molle adeguate !
    Purtroppo la persona che mi fa questi assetti non è un mio parente come nel tuo caso che quindi ti farà prezzi da Cugino... perchè ti garantisco che prendere un assetto originale e fare le modifiche che dici tu costa piu che non un Bilstein PSS9!!!

    ---------- Post added at 19.19.50 ---------- Previous post was at 19.10.44 ----------

    Eccola quaaaaaaaaaaa!!! scusate ma l'ho recuperate al volo!

    E va giu ancora ihihi


  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    bhè dire che fa figura è poco,poi è il colore della mia.............lo farei anche io,forse non cosi' basso...non ho idea del prezzo ma sicuro sono fuori budget....

  4. #13
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Io ho fatto solo degli esempi, ti sbagli...bisogna avere le conoscenze......tipo...più di 20 anni di esperienza nel campo competizione come, prototipi-rally-pista, ed avere attrezzatura all' altezza, e ti assicuro che altri utenti che hanno voluto provare, sono rimasti contenti sia per professionalità e cortesia, che, cosa non trascurabile il prezzo. Si riesce a fare tutto quello che uno vuole....Gli utenti me lo hanno confermato...e io son contento che mi han dato ragione e hanno risparmiato. Inoltre un' altra persona si è fatto modificare dei Bilsten, ed altre personalizzazioni sulle molle, che erano non proprio azzeccatissime come accoppiata....

  5. #14
    New Entry L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 Quattro--> A5 Spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Io ho fatto solo degli esempi, ti sbagli...bisogna avere le conoscenze......tipo...più di 20 anni di esperienza nel campo competizione come, prototipi-rally-pista, ed avere attrezzatura all' altezza, e ti assicuro che altri utenti che hanno voluto provare, sono rimasti contenti sia per professionalità e cortesia, che, cosa non trascurabile il prezzo. Si riesce a fare tutto quello che uno vuole....Gli utenti me lo hanno confermato...e io son contento che mi han dato ragione e hanno risparmiato. Inoltre un' altra persona si è fatto modificare dei Bilsten, ed altre personalizzazioni sulle molle, che erano non proprio azzeccatissime come accoppiata....
    Si si sono d'accordissimo con te su tutto tutto, però, prendere gli ammortizzatori oem e trasformarli a stelo corto con rigidità diversa e stelo filettato...SI FA' ma ho i miei dubbi che ti costi meno che un Bilstein (che non è l'ultimo arrivato) specifico per la tua auto.

    Parliamo coi numeri: Il mio assetto, un H&R Ultralow costa 1210 ivato, ora devo sostituire le molle con un set piu rigido perché quelle del kit non sono abbastanza caricate per il peso dell'auto, e mi costano 300€
    Ora, se tu mi dici che con 900€ tuo cugino mi prende e mi stravolge gli ammortizzatori originali vuol dire che lavora per beneficenza perchè non credo che ci stia dentro con le spese a quelle cifre

    Ah si dimenticavo: MONTAGGIO E CONVERGENZA INCLUSI

  6. #15
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Si si sono d'accordissimo con te su tutto tutto, però, prendere gli ammortizzatori oem e trasformarli a stelo corto con rigidità diversa e stelo filettato...SI FA' ma ho i miei dubbi che ti costi meno che un Bilstein (che non è l'ultimo arrivato) specifico per la tua auto.

    Parliamo coi numeri: Il mio assetto, un H&R Ultralow costa 1210 ivato, ora devo sostituire le molle con un set piu rigido perché quelle del kit non sono abbastanza caricate per il peso dell'auto, e mi costano 300€
    Ora, se tu mi dici che con 900€ tuo cugino mi prende e mi stravolge gli ammortizzatori originali vuol dire che lavora per beneficenza perchè non credo che ci stia dentro con le spese a quelle cifre

    Ah si dimenticavo: MONTAGGIO E CONVERGENZA INCLUSI
    Mi dispiace che tu la pensi così.....evidentemente hai frainteso, a riguardo che dagli OEM si facciano i corpi filettati con doppia molla, lui, quelli li costruisce da zero....e poi dipende da dove uno si approvigiona, e quanto vuole ricaricare........

  7. #16
    New Entry L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    84
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A6 3.0 Quattro--> A5 Spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albetdi Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che tu la pensi così.....evidentemente hai frainteso, a riguardo che dagli OEM si facciano i corpi filettati con doppia molla, lui, quelli li costruisce da zero....e poi dipende da dove uno si approvigiona, e quanto vuole ricaricare........
    Ah ok...cambia un po la minestra!
    pensavo che filettasse gli ammortizzatori originali!
    ok ok ... ehmmm anche io farei come te se ne avessi la possibilità ma fare un assetto da zero su misura lo fai , a mio parere, per un auto da sfruttare in pista non per una comodona station o berlina che sia,
    Io l'ho fatto per abbassarla ma uno che lo fa fare da 0 su misura lo fa per le prestazioni !! se poi devi ricaricarli perchè magari col tempo si sono scaricarli o devi ritarali o cambiare molle o abbassare leggermente i piattelli... si... vale la pena andare da tuo cugino che almeno ti consiglia anche sulle semplici molle piuttosto che prendere delle molle X che magari non ti soddisfano!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Dipende sempre uno, che cosa vuole fare con la sua auto, la ns, non la puoi estremizzare......io ho fatto degli esempi presi e messi li....
    Magari quando vengo a TS per la coppa d' autunno, magari ci si vede.....ciao

  9. #18
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    A me hanno regalato 4 molle Eibach pro-kit nuove di zecca specifici per la mia Audi, premesso che io ho su l'assetto standard, adesso sono MOLTO indeciso su cosa fare, montarle con gli ammo originali, montarle e abbinare degli ammo nuovi, o lasciare tutto così come (godendomi il confort) e , vendere le molle....

  10. #19
    Audi lover L'avatar di albetdi
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,068
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI Avant

    Predefinito

    Ciao Alexx, prova a sentire mio cugino e vedi cosa ti consiglia...è anche vicino..

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    243
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi Q5 TFSI 211 cv

    Predefinito

    Ciao Albetdi,
    volevo avere anche io qualche info in piu' e cioe' :
    - hai la possibilita' di fornire un assetto completo ( molle+ ammo ) indipendentemente da cosa monta uno in origine sulla vettura?
    - nel caso sono assetti regolabili ?
    - non ultimo cosa si viene a spendere? ( nel mio caso a6 4f avant 3.0 tdi quattro tiptronic. )

    Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •