Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: escrementi di uccelli sulla carrozzeria

  1. #11
    Audi lover L'avatar di alexx
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,306
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    E' una battaglia durissima: con i cofani roventi che si trovano già adesso nelle belle giornate, come arriva sopra la cacca, subito frigge e si secca. Per me dieci minuti sono già sufficienti a fare danno, figuriamoci qualche ora!
    Hai detto bene, il problema è anche la carrozzeria rovente, comunque basta dotarsi un "ombrellone gigante"..........o di una fionda............

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di aquila-uno
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    2,344
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A4 avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    tocca pure scegliere i posto giusti. davanti alla mia ditta, dove parcheggio io, non so per quale scherzo della natura, avvengono migrazioni bibbiliche di stormi di volatili di ogni razza. Si fermano su una cabina Enel e poi, come nel film di Hitchcok .... ATTACCANO!!!!
    Ovviamente sgangiano cose indicibili. mai capirò come facciano esseri così piccoli, a Caxxre tanto. in rapporto, una mucca da sola dovrebbe seppellire una piccola città!
    Naturamente per uan Teoria che Darwin non aveva previsto, prediligono le vetture pulite.
    Sulla mia vecchia Passat,a volte li trovavo appollaiati sui mancorrenti mentre leggevano la Gazzetta e ......
    Ora sulla A4 i mancorrenti non sono comodi e quindi non li trovo più.
    La mattina, oltre che a combattere con il sonno, devo pure pensare a dove mettere la macchina per evitare che diventi una latrina per volatili!!!!

    Normalmente, se mi beccano cerco di ammorbidirla con acqua e sapone e levare prima possibile lo scempio.
    G i a n l u c a - .... Always work in progress ....

  4. #13
    New Entry L'avatar di giò 63
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    99
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    AUDI A 6 AVANT QUATTRO 2.4

    Predefinito

    Grazie a tutti della vostra opinione , anch'io ero coscente che il danno era stato fatto , poi la mia è blu colore allergico alle cacche!!! proverò con i prodotti che mi avete consigliato per almeno limitare i danni, grazie

  5. #14
    Audi lover L'avatar di MilleOttoTurbo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi S4 3.0l TFSI by Sportec

    Predefinito

    a seconda delle zone e di quando tempo l'auto sta fuori puo' essere davvero un fastidio.

    non so se é una soluzione buona, ma x quelli che vengono assaliti ogni giorno potrebbe forse aiutare un wrapping con una pellicola trasparente.
    non penso che quell'acido trapassi anche la plastica......

  6. #15
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    E' una battaglia durissima: con i cofani roventi che si trovano già adesso nelle belle giornate, come arriva sopra la cacca, subito frigge e si secca. Per me dieci minuti sono già sufficienti a fare danno, figuriamoci qualche ora!
    Esatto... il problema è il sole e quindi il caldo che fa presto a corrodere il trasparente specie sui colori scuri...

    ---------- Post added at 09.41.07 ---------- Previous post was at 09.39.35 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da aquila-uno Visualizza Messaggio
    devo pure pensare a dove mettere la macchina per evitare che diventi una latrina per volatili!!!!

    Normalmente, se mi beccano cerco di ammorbidirla con acqua e sapone e levare prima possibile lo scempio.
    Purtroppo stessa situazione..
    Bmw 120d Attiva

  7. #16
    Audi lover L'avatar di vr46
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,151
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a6 4f 2.7tdi Avant naturalmente

    Predefinito

    a Roma ci sono alcune strade come Viale Giulio Cesare e dintorni che sono una iattura per le vernici delle auto in quanto frequentatissime dagli storni
    il problema era così grave che vennero fatte apposite ricerche e studi per allontanare questi uccelli dalla città
    una volta Via veneto (in discesa) venne chiusa al traffico prprio perché c'erano stati una serie di tamponamenti per via della strada diventata scivolosa.

    certo non possiamo farci affliggere da questi problemi e vedere dove lasciare la macchina (ricordiamo che è lei che serve noi e non viceversa)
    tuttavia possiamo prendere alcune precauzioni per proteggere la carrozzeria, come ad es. lavarla spesso, eliminare prima possibile queste tracce anche con sola acqua (sono diffusissimi i lavaggi self per cui basta utilizzare il solo risciacquo) e spruzzare (o fare spruzzare) la cera protettiva a fine lavaggio
    per il resto ....... :)

    http://www.iltempo.it/roma/2010/11/1...er_salvi.shtml
    Ultima modifica di vr46; 25-05-2011 alle 10:13

  8. #17
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    quotissimo la tua frase vr46 --->> (ricordiamo che è lei che serve noi e non viceversa) !! :-) ciao ciao e buona giornata

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    182
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 2.5 Tdi Quattro berlina 7/2000

    Predefinito

    I piccioni che svolazzano a Selinunte (dove abito) - http://farm3.static.flickr.com/2560/...0dd59a8eb6.jpg - preferiscono defecare sullo specchietto retrovisore sinistro, ripetutamente durante la giornata, e lasciano intatta tutta la restante superficie dell'auto.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dorian
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    277
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi s3 8P

    Predefinito

    Stavo giusto aprendo una discussione per chiedere la stessa cosa..ne ho appena tolta una sul tetto della macchina..ha un giorno di vita ma niente da fare eh...lascia il segno del trasparente e non so che farci..stramaledetti volatili del *****..posso chiedere ad un carrozziere per i prodotti che avete detto o mi posso arrangiare da solo?

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di TTerribile
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1,634
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Bmw 120d E87 Attiva

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorian Visualizza Messaggio
    Stavo giusto aprendo una discussione per chiedere la stessa cosa..ne ho appena tolta una sul tetto della macchina..ha un giorno di vita ma niente da fare eh...lascia il segno del trasparente e non so che farci..stramaledetti volatili del *****..posso chiedere ad un carrozziere per i prodotti che avete detto o mi posso arrangiare da solo?
    .. se non sei pratico evita di metterci le mani..
    Bmw 120d Attiva

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •