Lista utenti taggati

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 95

Discussione: Misure pneumatici RS3

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    388
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    RS 3-A5 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Dalla carta di circolazione riporto le misure ammesse (A anteriore - P posteriore)

    A1 235/35 R19 91Y
    P1 225/35 R19 88Y

    A2 255/30 R19 91Y
    P2 225/35 R19 88Y

    A3 225/40 R18 92V M+S
    P3 225/40 R18 92V M+S
    benissimo...!!:)cos'i posso sfruttare le 225/40 18 invernali che ho della mia ex s3...non vedo l'ora mi arrivi cavolo dopo aver visto la tua poi max..:)!!! stupenda

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Voi cosa ne pensate dei pneumatici più larghi all'anteriore! Ok. Il sottosterzo, ma non sara' dovuto alla mancanza dei parafanghi posteriori allargati che non permettono di alloggiare di più dei 225/35? Io sulla mia S3 con cerchi canale 8.5x19 e gomme 225/35 in 4 mi toccava. Io questo dubbio c'è l'ho mi sa un p'o di speculazione come la mancanza della versione con il tetto apribile.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    Voi cosa ne pensate dei pneumatici più larghi all'anteriore! Ok. Il sottosterzo, ma non sara' dovuto alla mancanza dei parafanghi posteriori allargati che non permettono di alloggiare di più dei 225/35? Io sulla mia S3 con cerchi canale 8.5x19 e gomme 225/35 in 4 mi toccava. Io questo dubbio c'è l'ho mi sa un p'o di speculazione come la mancanza della versione con il tetto apribile.
    Penso che non sia un problema di parafanghi piu' larghi. L'esigenza era di risparmiare peso sull'anteriore, da qui i parafanghi anteriori, parte del tetto, paraurti anteriore in materiale composito, mentre al posteriore e' stata spostata anche la batteria per una migliore distribuzione dei pesi dell'auto. In piu' i 235 dvanti aiutano anche nel contrastare il sottosterzo. RS3, dalle prove effettuate, risulta piu' bilanciata rispetto alla TT-RS anche per un passo maggiore.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Fortuna l'hanno alleggerita!!! Pesa 1570Kg!!!!!!! :-/
    Mi piace l'auto ma qui col peso ci prendono per il sederino, ci fanno credere di averla alleggerita ma di alleggerito c'è solo il portafoglio di chi la compra!!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Fortuna l'hanno alleggerita!!! Pesa 1570Kg!!!!!!! :-/
    Mi piace l'auto ma qui col peso ci prendono per il sederino, ci fanno credere di averla alleggerita ma di alleggerito c'è solo il portafoglio di chi la compra!!!
    Senza questi accorgimenti sarebbe pesata molto di piu'

    ---------- Post added at 22.57.37 ---------- Previous post was at 22.50.31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Senza questi accorgimenti sarebbe pesata molto di piu'
    Tra l'altro sul discorso peso, e' vero che e' importante ma lo e' forse di piu' l'equilibrio della sua ripartizione nell'auto. Ricordo una prova su Top Gear dello scorso non dove avevano preso un'auto e l'avevano cronometrata sulla loro pista, poi hanno iniziato ad eliminare il superfluo (sedili posteriori, moquette, rivestimenti, ecc.), ebbene, ripetendo il test con un peso sensibilmente inferiore,noni si sono ottenuti miglioramenti del tempo sul giro. La causa, l'auto era diventata sbilanciata e difficile da controllare. Con questo non voglio affermare che un'auto piu' pesante sia meglio di una piu' leggera ma va anche visto il suo bilanciamento.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Senza questi accorgimenti sarebbe pesata molto di piu'

    ---------- Post added at 22.57.37 ---------- Previous post was at 22.50.31 ----------



    Tra l'altro sul discorso peso, e' vero che e' importante ma lo e' forse di piu' l'equilibrio della sua ripartizione nell'auto. Ricordo una prova su Top Gear dello scorso non dove avevano preso un'auto e l'avevano cronometrata sulla loro pista, poi hanno iniziato ad eliminare il superfluo (sedili posteriori, moquette, rivestimenti, ecc.), ebbene, ripetendo il test con un peso sensibilmente inferiore,noni si sono ottenuti miglioramenti del tempo sul giro. La causa, l'auto era diventata sbilanciata e difficile da controllare. Con questo non voglio affermare che un'auto piu' pesante sia meglio di una piu' leggera ma va anche visto il suo bilanciamento.
    Non c'è dubbio Max che il bilanciamento sia importante, ma io per esperienza personale ti garantisco che una stessa macchina con 100Kg in meno sembra un'altra macchina non tanto come tempi sul dritto ma come agilità nei cambi di direzione e come frenata!
    L'RS3 è una macchina che piace molto anche a me ma aimè non è la macchina da puro divertimento, è una macchina veloce e molto ma a mio parere molto goffa! Ripeto la macchina mi piace e forse in futuro (sicuramente dopo un anno di vita che costerà molto meno!) me la prenderò ma obiettivamente potevano contenere i pesi cavolo!
    Almeno l'avessero fatta 3porte!!! Almeno 40Kg si limavano! :-)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    959
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

    Predefinito

    Sicuramente l'equilibrio dei pesi e' fondamentale per il comportamento stradale e in Audi sanno il fatto suo, pensando pero' a tutte le RS prodotte mi ha un po' stupito soprattutto esteticamente la mancanza di un allargamento al posteriore, pur rimanendo bellissima!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Dimenticavo, se prendete i sedili a guscio, risparmiate una decina di kg. Meglio che niente no?

  10. #29
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxfuma Visualizza Messaggio
    Dimenticavo, se prendete i sedili a guscio, risparmiate una decina di kg. Meglio che niente no?
    C'è sempre il modo di consolarsi heheeheh
    Secondo me una vera bomba sarà la quattro che spero uscirà con circa 1300Kg e 408cv con il motore 2.5 TFSI. Certo che anche li, siamo sui 100mila per cui troppo per dei comuni mortali!
    Cmq l'RS3 per avere avuto un target più alto accaparrandosi qualche cliente mitsu e subaru avrebbe dovuto almeno tenere il peso piu basso di un centinaio di Kg e allora con 1470Kg e quel motore sarebbe stato un ottimo acquisto sopratutto giustificando i 60mila euro...
    E poi come detto dal precedente utente avessero osato di piu in estetica allargando le carreggiate come le vecchie RS allora per le rivali non ci sarebbe stato piu niente da fare!
    Ciò non toglie che mi piace come macchina eh ;-)

  11.  

  12. #30
    New entry L'avatar di PikesPeak
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Alfa Romeo 156 Sportwagon

    Predefinito

    Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum....
    Dire che la RS3 è uno spettacolo è dire poco.
    A proposito di quello che dici scara73 che fra un anno costerà di meno...ma usata di un anno! Questa versione sarà in produzione fino a fine 2012.
    Invece a metà 2012 inizieranno a uscire le nuove A3 (2 volumi , 3 volumi ecc.) e sicuramente una nuova RS3 non la vedremo prima del 2013.
    Penso che chi ha la fortuna di potersi acquistare quest'auto debba anche pensare che ha sotto il c..o una delle berline più veloci di serie mai prodotte,per di più Quattro!
    Per quanto mi riguarda la prossima auto sarà sicuramente una S3....

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •