Lista utenti taggati

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 137

Discussione: DETAILING sulla La"misteriosa"A4 di Leellah!!!!

  1. #121
    Audi lover L'avatar di blasix'70
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    6,684
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    A4 B8 s-line 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Infatti... il messaggio che Emanuele voleva trasmettere è proprio quello di NON improvvisare!!!
    Invece sembra che qualche foto trasformi tutti in provetti self-made detailer...
    Tra l'altro forse non si comprende che tra il rookie e quelle foto ci sono un centinaio di macchine...

    Io consiglio caldamente di rivolgervi a mani esperte, lasciate perdere il DYI: sulla carrozzeria farete solo danni, per poi ricorrere a chi ne sa veramente (e così spendete il doppio).
    Piuttosto penso che tutti abbiamo da imparare tantissimo da Emanuele riguardo al mantenimento.
    Hai perfettamente ragione Gabriele,ognuno il lavoro suo!!!!!!

  2.  

  3. #122
    Audi lover L'avatar di primaaudi
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    2,392
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    BMW 320 Xd my '09 .Ex Audi A4 avant 2.0Tdi 170cv qttr

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    Gabri ... D111 d155 e d101 poi ti spieghiamo come usarli..
    Pero' sui panni devi darci un Po più di carta bianca...
    Spiega pure Dario, sono curioso


    Citazione Originariamente Scritto da blasix07 Visualizza Messaggio
    Gabry ke dire davvero STUPENDA

    beato te ke hai emanuele cosi' vicino
    Noi abbiamo Antonio Pizzi vicino, il presidente de "la cura dell'auto". Mica male.......


    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    Non sono proprio 3 di numero , diciamo che sono 3 categorie ( fai il bravo dai )
    - Secchi per il lavaggio con relative griglie 2 Pz
    http://www.lacuradellauto.it/catalog...rit-Guard.aspx

    - Spugne in microfibra 2 pz
    http://www.lacuradellauto.it/prodott...-lavaggio.aspx

    - Shampoo per il mantenimento
    http://www.lacuradellauto.it/prodott...ld-250-ml.aspx

    - Panni per l'sciugatura 2 pz
    http://www.lacuradellauto.it/prodott...-XL-25x36.aspx

    Se hai problemi di risciacquo sostituisci lo shampoo con questo
    http://www.lacuradellauto.it/prodott...ne-946-ml.aspx
    Questo no rinse sarà senz'altro il mio prossimo acquisto.

  4. #123
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
    Il discorso di Emanuele e Lellah non fa una piega.

    Desidero solo fare una precisazione. Premesso che concordo che il detailing non può essere oggetto di improvvisazione (come del resto tante altre cose), nulla vieta a chiunque di esercitare un qualcosa che, almeno al momento, gli desta passione o anche semplice curiosità. La cosa davvero importante è capire che servono alcune attenzioni ed ingredienti. E' necessario dapprima documentarsi bene leggendo molte guide e sentendo il parere e magari il consiglio di un esperto, poi mettere in pratica solo step per step senza esagerare e pensare di saper far tutto.
    Si deve andare per gradi e così si acquisisce sempre più manualità, pratica ed esperienza. Per arrivare a certi livelli, come diceva Lellah in relazione al feedback di Emanuele, ci vuole tempo ed impegno costante.
    Tutti possono imparare, ma non si può assolutamente pretendere che da zero basti fare una bella spesa di prodotti pro per fare un lavoro come quello sulla macchina di Lellah.
    Se si parte con questi presupposti, allora la cura della propria auto può dare le giuste soddisfazioni senza troppi rischi.
    Come qualcuno ha giustamente osservato, la prima cosa da fare è imparare bene a mantenere un'auto (se trattata in precedenza da un esperto) e poi partire dalla prima fase, ovvero quella di fare un lavaggio accurato senza rischi per la superficie. Poi si può passare alla successiva fase, poi alla successiva e così via.
    complimenti all'esecutore ed al proprietario per aver ridato dignità estetica al proprio mezzo.

    Purtroppo io avevo portato l'auto da un carrozziere che aveva fatto danno durante la lucidatura, sono riuscito a recuperare in parte portandola da un carrozziere degno di tale nome; ma i difetti sono ancora parecchi, in controluce si notano;del resto il nero perla è un colore che nn nasconde nulla.

    Avrebbe bisongo anche la mia di un intervento, nn oso imaginare con le luci apposite che mettono in evidenza cosa si vedrebbe

    Avrei un paio di domande: la decontaminazione cosa toglie?? dalle foto si direbbero residui dovuti allo smog : è così??

    Mi è capitato effettivamente di lavare l'auto e quando passavo il panno per asciguarla c'era ancora dello sporco, mi piacerebbe decontaminarla...basta quella specie di panno?? E' lecito pensare che solo con la decontaminazione si guadagnerebbe qualcosa come gloss ovvero lucentezza?!
    E per levare invece il calcare (purtroppo guardando bene in controluce ho notato specialmente sul tetto delle vaghe macchie di calcare) esiste qualcosa??

    Invece per levare le riguature sui fari cosa si utilizza?? (ho messo i rest. da un annetto, sono molto belli, ma purtroppo nn so come presentano già delle rigate...nn so se me le ha fatte il carozziere durante la lucidatura...).


    Riguardo al discorso fai da te, penso che con la dovuta pazienza e volontà potrei fare un lavaggio + che accurato, ma mai nella vita una lucidatura (tantomeno sul nero, visti i danni che già fanno i carozziere); credo che sia arte vera e proria lucidare un mezzo così bene....e quindi complimenti all'artista!!!

    E complimenti a chi ha avuto l'idea di aprire questa interessantissama sezione.
    Ultima modifica di ste77; 05-09-2011 alle 12:41

  5. #124
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    guarda, io mi affiderei ad un esperto per risolvere tutti i problemi, poi anche con il suo ausilio comprerei i prodotti giusti per effettuare un buon mantenimento ;)

    soprattutto perchè calcare e fanali non sono proprio facili da risolvere
    Ultima modifica di cupitt; 05-09-2011 alle 13:10
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  6. #125
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    complimenti all'esecutore ed al proprietario per aver ridato dignità estetica al proprio mezzo.
    Grazie 1000 !

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Purtroppo io avevo portato l'auto da un carrozziere che aveva fatto danno durante la lucidatura, sono riuscito a recuperare in parte portandola da un carrozziere degno di tale nome; ma i difetti sono ancora parecchi, in controluce si notano;del resto il nero perla è un colore che nn nasconde nulla.
    Certamente il tuo colore e' tra i piu' delicati e difficili da lucidare ma sono abbastanza certo che la tua situazione si puo' recuperare completamente riportando la condizione pari al nuovo ........ovvio che se il carrozziere era un taglialegna il discorso va ridimensionato ma mi permetto di essere ottimista

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Avrebbe bisongo anche la mia di un intervento, nn oso imaginare con le luci apposite che mettono in evidenza cosa si vedrebbe
    In effetti quella fase crea spesso un po' di terrore ma tranqui , tutto si risolve

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Avrei un paio di domande: la decontaminazione cosa toglie?? dalle foto si direbbero residui dovuti allo smog : è così??

    Mi è capitato effettivamente di lavare l'auto e quando passavo il panno per asciguarla c'era ancora dello sporco, mi piacerebbe decontaminarla...basta quella specie di panno?? E' lecito pensare che solo con la decontaminazione si guadagnerebbe qualcosa come gloss ovvero lucentezza?!
    Si , la decontaminazione ha l'effetto di purificare completamente la vernice e cio' certamente ha un positivo effetto estetico ma puo' anche creare qualche difetto da sfregamento ( se non sei pratico )

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    E per levare invece il calcare (purtroppo guardando bene in controluce ho notato specialmente sul tetto delle vaghe macchie di calcare) esiste qualcosa??
    Il calcare purtroppo e' una bruttissima bestia . Per l'eliminazione richiede quasi sempre la una lucidatura piu' o meno aggressiva . Piu' che altro occorre lavorare in via preventiva , applicando dopo la sua eliminazione , un protettivo molto tenace che protegge la carrozzeria

    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Invece per levare le riguature sui fari cosa si utilizza?? (ho messo i rest. da un annetto, sono molto belli, ma purtroppo nn so come presentano già delle rigate...nn so se me le ha fatte il carozziere durante la lucidatura...).
    Anche per i fari occorre lucidare e tornano nuovissimi


    Citazione Originariamente Scritto da ste77 Visualizza Messaggio
    Riguardo al discorso fai da te, penso che con la dovuta pazienza e volontà potrei fare un lavaggio + che accurato, ma mai nella vita una lucidatura (tantomeno sul nero, visti i danni che già fanno i carozziere); credo che sia arte vera e proria lucidare un mezzo così bene....e quindi complimenti all'artista!!!
    Grazie ancora per i complimenti e straquoto il tuo ragionamento
    Ultima modifica di Emanuele B; 05-09-2011 alle 14:44

  7. #126
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Bene... sono passati 4 mesi dal trattamento e la macchina si è mantenuta benino.

    Adesso mi stavo decidendo per un piccolo richiamino...
    Dopo un bel lavaggio vorrei passare la clay e magari un S3 dato a manina...

    E poi che consigliate??? Cera?

    Siate prodighi di suggerimenti e dettagli...
    Ultima modifica di leellah; 06-11-2011 alle 14:18

  8. #127
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    l's30+ che ti ho mandato e' un ottimo polish precera, cioè pulisce la superficie togliendo anche qualche piccolo graffio e la prepara per la cera, hai l'm26, io finirei quella ;)
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  9. #128
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cupitt Visualizza Messaggio
    l's30+ che ti ho mandato e' un ottimo polish precera, cioè pulisce la superficie togliendo anche qualche piccolo graffio e la prepara per la cera, hai l'm26, io finirei quella ;)
    Ok, questa è la soluzione "low cost" per la quale non devo procurare nulla...

    Ma stavo pensando, si potrebbe usare il Black Hole prima della cera? E' compatibile?
    Qualcuno poi è in grado di recensire qualche cera Swissvax?

    Mi fate un po' il piano dei tamponi/MF da usare?

  10. #129
    Audi lover L'avatar di Emanuele B
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    554
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    .

    Predefinito

    Il black hole e' compatibile con l' m26 .
    Swissvax : buoni prodotti ma soluzione " expensive e overated "

    L'uso di s30 a mano , ti dara' piu' gloss ( e un po' di effetto coprente ) di black hole . L'm26 e' un ottima cera che sul tuo blu ha una grande resa

  11.  

  12. #130
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    Swissvax : buoni prodotti ma soluzione " expensive e overated "
    Stavo pensando alla Crystal Rock...



    Citazione Originariamente Scritto da Emanuele B Visualizza Messaggio
    L'uso di s30 a mano , ti dara' piu' gloss ( e un po' di effetto coprente ) di black hole . L'm26 e' un ottima cera che sul tuo blu ha una grande resa
    Ma andrei meglio con un polish più aggreessivo?

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 34567891011121314 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •